Attenuare suono notifica cintura da inserire

Si ma che palle... ma che senso ha il tuo post?
Questo è un forum libero a tutti, non solo per espertoni come te.

Se penso a tutti i neofiti che ho aiutato su forum informatici (che è il mio settore)... mai una volta ho commentato per domande basilari.
Non volevo controbattere, ma non c'è la faccio.
Saresti in grado di aiutare uno in difficoltà nel "tuo settore" se lo stesso non ha la minima idea di quale sia la differenza tra software o hardware?
Non sono un'espertone (e cmq qua sul forum c'è gente esperta veramente!), ma nemmeno un ignorantone che non conosce l'ABC della sua macchina!
Consiglio?
Lascia stare ELM e cazzate varie, prima che devi chiamare il carrattrezzi, armati di schiuma espansa e sigilla l'abitacolo così non sentirai più nessun cicalino.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
se abbassi volume sensori si abbassa anche quelli cinture il microfono dovrebbe essere lo stesso almeno sulla mia Giulietta e così
Provato oggi con giulietta giugno 2012, il volume del bip cinture non è in condivisione con il volume dei sensori parcheggio o con altri regolatori di volume

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: fc.studio
allora mi sono sbagliato io pardon [emoji1316][emoji1316][emoji1316]
 
la mia è 2015 ma non credo cambia però lo start stop ha il bottone mentre la 1 serie non ha mi sembra di aver capito.. so che suonava tropo le cinture dietro se non allacciate e devo aver abbassato volume sensori ora non ricordo bene è passato più di un anno comunque il suono è davvero fastidioso ..
 
Se per 1 serie intendi Giulietta my2010 (quindi quelle prodotte dal debutto nel 2010 fino al 30/09/2013) ti informo che il tasto per disattivare lo S&S è presente. Indipendentemente da questo tasto, inserendo la retro il beep cinture si ammutolisce. Esattamente, riprendendo ciò che indica il LUM, le segnalazioni acustiche riprendono superando i 20 Km/h oppure restando per un tempo superiore ai 5 sec. tra i 10 Km/h e 20 Km/h.
 
  • Like
Reactions: davemad e molly65
Si, anche lo S&S è un gran rottura di cochi... è vero che esiste il tasto fisico per disabilitare... ma è anche vero che ad ogni accensione veicolo si riattiva!
Oltretutto è anche pericoloso lo S&S.. in quanto in caso di spegnimento motore (AC accesa e sbaglio inserimento marcia, per esempio) mette il guidatore in panico con riaccensione.
 
Si, anche lo S&S è un gran rottura di cochi... è vero che esiste il tasto fisico per disabilitare... ma è anche vero che ad ogni accensione veicolo si riattiva!
Oltretutto è anche pericoloso lo S&S.. in quanto in caso di spegnimento motore (AC accesa e sbaglio inserimento marcia, per esempio) mette il guidatore in panico con riaccensione.
Nella my14 non si riattiva ad ogni accensione.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, anche lo S&S è un gran rottura di cochi... è vero che esiste il tasto fisico per disabilitare... ma è anche vero che ad ogni accensione veicolo si riattiva!
Oltretutto è anche pericoloso lo S&S.. in quanto in caso di spegnimento motore (AC accesa e sbaglio inserimento marcia, per esempio) mette il guidatore in panico con riaccensione.

Mah... premettendo che il riavvio da S&S sulla mia Giulietta è pressoché istantaneo, a me non dà fastidio perché di fatto da sempre continuo a guidare come se non ci fosse.

Non comprendo il discorso pericolosità. In quel caso, se non ho capito male, l'auto dovrebbe accendersi solo ripremendo la frizione, quindi più velocemente senza dover spengere e riavviare con la chiave.