Attenzione!!Condizioni filtro aria Giulietta 2.0 Jtdm2 170cv

70 mila o 4 anni.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    85.5 KB · Visualizzazioni: 263
Un pò alla ca.zzo, si dice dalle mie parti. :Bash:

Facevano prima a scrivere: "sostituitelo quando è sporco.".

- Informazione Pubblicitaria -
Giusto per essere precisi sul LUM stà scritto che va sostituito ogni 60 mila chilometri

Sent from my iPhone using Tapatalk

60 k credo sia sul benzina. Anche io ho appena controllato su elum

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Un pò alla ca.zzo, si dice dalle mie parti. :Bash:

Facevano prima a scrivere: "sostituitelo quando è sporco.".

Infatti lo trovo proprio assurdo........oltretutto si rischia d far danni...

Nel dubbio, sai cosa?

Io domani lo compro e lo sostituisco. Ho quasi 40 mila km.

--------------------------
"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....

:disgusted-mother-of

La ragione stà nel mezzo, concordo con Polinesiano che la dicitura corretta sarebbe ogni indicativamente ogni tot di chilometri salvo un uso in ambiente particolarmente polveroso/inquinato dove si stabilsce visivamente la necessità.

Questo è lo spirito che animava i tagliandi delle auto di una certa età, evidentemente i novelli meccanici dotati di strumentazione altamente sofisticata, per la casa madre, non sono in grado di usare testa e vista. Si cambia a tot e basta!

Piuttosto la scadenza temporale dei 4 anni non la rilevo da nessuna parte anche perchè trattandosi di un filtro in carta non dovrebbe subire deterioramenti temporali.

:ernaehrung004:

ma infatti i 4 anni sono x altri filtri. Credo polinesiano si sia confuso. poco male. sta di fatto che 70 da che mondo e mondo sono davvero troppi. Ora lo sappiamo e io ogni 20 controllo e cambio. non oso immaginare il filtro olio.......... se è vero che il lubrificante è migliorato i filtri, almeno quelli sarebbe meglio cambiarli.....

Io ho smontato il mio dopo 2 anni e 15 mila km, era ancora perfetto e bianco nella parte esterna, solo la parte in ingresso aria si era un poco scurita, cosa normalissima.
premesso che concordo nel dire che 70 mila km sono davvero troppi...ma nel tuo caso o era difettoso o hai aspirato qualcosa che ha pizzicato/rovinato la "corona" esterna del filtro che poi si è sgretolata.

Niko

ma infatti i 4 anni sono x altri filtri. Credo polinesiano si sia confuso. poco male. ..

No. Non mi sono confuso. È scritto sul LUM, estratto giá postato in precedenza e che ripropongo qui:

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    85.5 KB · Visualizzazioni: 217
no ma non è sgretolato.la foto inganna. è proprio sporco!!!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

No. Non mi sono confuso. È scritto sul LUM, estratto giá postato in precedenza e che ripropongo qui:

guarda che c'è scritto solo 70.000. Gli asterischi sono per altri filtri.

X