Attenzione!!Condizioni filtro aria Giulietta 2.0 Jtdm2 170cv

Ho visto meccanici (in tutta Italia) fare cose che un qualsiasi essere umano non immagina nemmeno..... :D

quoto......

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ragazzi, c'e' scritto sostituzione, un buon meccanico ad ogni tagliando lo pulisce, ed e' comunque utilizzabile,
io comunque ho il filtro BMC che pulisco ogni 10.000 insieme al cambio olio che faccio ogni 10000 anche se la casa lo consiglia ogni 30k (la mia e' una QV) sta anche un po a voi rendervi conto dell'utilizzo che fate della vostra vettura, e' ovvio che un utilizzo costante e giornaliero, con chilometraggi annuali elevati richiede una manutenzione piu accorta e costante

Peccato che il tagliando è previsto a 30K. In teoria nessuno ci mette mano sul motore prima, a meno che uno sia appassionato, fissato, etc etc. Quello che non è corretto è scrivere perentoriamente 70.000 Km. Almeno scrivere di "controllare ogni x km"....... Sai che i manuali in America devono essere scritti a prova di **********? Un motivo c'è.

Appena sostituito.

18 euro, originale Alfa. Sostituito in 10 minuti.

Condizioni PIETOSE. Auto con 39mila e rotti km, persorsi per il 99% in autostrada.

Visto costo conviene sostituirlo ad ogni cambio olio, io faccio così da sempre! Il
Motore respira meglio e anche i consumi di carburante avranno benefici

Sent from my iPhone using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
sono concorde polinesiano, per esempio sulla yaris di mia madre gli hanno infilato il filtro olio di una renault clio (assolutamente non compatibile, l'unico adatto alla yaris e' prodotto dalla japan parts) e altre sciccherie del genere, comunque ribadisco, sicuramente pulizia a ogni tagliando e sostituzione a 70000, ci puo' stare, se poi il tuo meccanico non l'ha pulito quando ti ha fatto il tagliando glielo farei presente, poi dipende anche dal tragitto che fai giornalmente, io purtroppo sono costretto a passare quotidianamente in una galleria dove, quando sono in moto, faccio davvero fatica a respirare e spesso tento di chiudere ermeticamente il casco con la mano sinistra appoggiata alla mentoniera, tutto questo per 5km, e' ovvio che il filtro si sporchi prima, magari senza rendertene conto sei stato sfortunato e la tua giulietta ha vissuto gran parte del suo tempo incollata agli scarichi di un bel camioncione xD. comunque ripeto, la manutenzione dell'automobile e' in gran parte responsabilita' del suo conducente, e consiglio a tutti di essere molto piu' frequenti con tagliandi e controlli di quanto la casa madre , forse troppo bonariamente, consigli, io direi un controllo l'anno per chi fa <di 20000km/anno e' d'obbligo

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

P.S. e con un controllo l'anno intendo almeno TAGLIANDO e verifica di tutte le altre parti usurabili, soprattutto pastigli, gomme e cinghie

Ciao a tutti,

questa è la foto del mio filtro aria a 24000 km!!!!!!! utilizzo misto. motore 1.9 mjtd 170 cv. prezzo ricambio 14 euro!!!!!! La casa ne prescrive la sostituzione a 75000 km!!!!!!!!!!.
A voi le conclusioni.Visualizza allegato 110365
Ciao Delta Evo,una curiosità,mi sapresti dire il codice del filtro che hai messo o quantomeno la lunghezza del tuo filtro?

X