Attivazione Alfa Connected Services

Centralina arrivata in concessionaria, venerdi mattina devo portare la macchina e massimo 2 ore fanno l'installazione.

Vi aggiorno dopo installazione.
 
Purtroppo dovrò tornare in officina. Hanno cablato tutto ma il dispositivo non comunica e non ne avevano altri compatibili. Ne hanno richiesto un altro e devo aspettare che mi contattino....
Fortunatamente non è una cosa fondamentale, però una macchina da 60k deve essere “trattata” meglio...
Prossima settimana nuovo appuntamento e nuovo tentativo...... speriamo
 
Venerdi installata centralina in circa 2 ore con collaudo.
Dopo che mi hanno consegnanti la macchina ho ricevuto e-mail per arrivare il servizio.
Dopo registrazione che richiede alcuni dati come nome e cognome, numeri di telefono da contattare in caso di incidente, il vostro numero di cellulare e e-mail vengono chiesto all’installazione e attivazione centralina in concessionaria, ci sono volute circa 6 ore perché il servizio fosse arrivo.
Il sito web ti riporta al sito Mopar connect dove ho scoperto che un servizio simile e attivabile anche su 500 o jeep ma con più funzionalità.
Concordo che non esiste un depliant sul sito alfa dove configuri la macchina con spiegazioni di quali sono i servizi ma devi andare sul sito myalfaconnect dove trovi cosa include il servizio.
Oggi ho provato ad aprire le portiere dal cellulare ed ho ricevuto notifica via e-mail, mentre all’interno dell’app era presente notifica non visualizzata sul mio iPhone come le altre notifiche.
Questa mancanza non è il massimo visto che non necessariamente controllo le e-mail continuamente mentre le notifiche le vedi anche a telefono bloccato.
Vedremo se riesco a capire come attivarle.
 
Finalmente attivati. Nel giro di un paio d’ore. Purtroppo non ho ancora testato le (pochissime) funzioni visto che nel mio garage interrato non c’è campo. A proposito qualcuna sa se il collegamento alla rete mobile viene fatto con un gestore in particolare o uno qualsiasi?
 
Sinceramente non mi è stato comunicato il gestore, per favore fammi sapere se le notifiche ti arrivano in tempo reale cosi come indicato sul sito.
A me arrivano tutte alle 24:02 sia via e-mail che sull'app, e comunque sul cellulare le vedo solo aprendo l'app il che è una grossa presa per il c....o.
Notifica area.PNG
 
Sinceramente non mi è stato comunicato il gestore, per favore fammi sapere se le notifiche ti arrivano in tempo reale cosi come indicato sul sito.
A me arrivano tutte alle 24:02 sia via e-mail che sull'app, e comunque sul cellulare le vedo solo aprendo l'app il che è una grossa presa per il c....o.
Visualizza allegato 187135
Ieri le notifiche mi sono arrivate solo via mail, negli orari giusti. Poi le ho disattivate ma su iPhone nessuna notifica. Se vado nell’applicazione in avvisi trovo le notifiche, ma niente notifica standard. Qualcuno è riuscito ad attivarle?
 
Ho aperto un ticket con il servizio clienti lunedi scorso, li ho chiamato oggi e gli ho chiaramente detto che non sono disposto a pagare per un servizio che non funziona.
 
Ciao come posso fare per sapere se il mio stelvio ha alfa Connect già inserito
 
L’unica e andare in concessionaria per verificare l’installazione. Con il numero di serie procedono all’attivazione. Generalmente se già installato ci dovrebbe essere insieme ai documenti della macchina il foglietto con il numero di serie, almeno così mi aveva detto la concessionaria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho aperto un ticket con il servizio clienti lunedi scorso, li ho chiamato oggi e gli ho chiaramente detto che non sono disposto a pagare per un servizio che non funziona.
Ti hanno risposto alla segnalazione?