Attivazione Alfa Connected Services

Ho aperto un ticket con il servizio clienti lunedi scorso, li ho chiamato oggi e gli ho chiaramente detto che non sono disposto a pagare per un servizio che non funziona.

Io ho il Connect incluso nel prezzo dell'auto per il primo anno.
Sicuramente NON lo rinnoverò, visto che le notifiche in app arrivano una volta su 10.
E siccome al momento della registrazione non sapevano niente di come funzionava il sistema, mi hanno fatto inserire l'email di casa. Quindi le eventuali notifiche via email le vedo solo se sono a casa o se mi collego da cell. sul quella casella di posta (ma niente avviso immediato come avrei avuto se mi avessero registrato con Gmail).
Consideriamo inoltre che la posizione non è vista sempre in tempo reale (provate ad entrare in un garage interrato e vi vedrà l'auto lungo la strada anche a 50mt. dal luogo effettivo). Una volta sono tornato indietro per 500mt. perchè mi segnalava uno sportello aperto (che ovviamente era chiuso ma non aveva fatto in tempo a correggere lo stato per mancanza di connessione...).
 
Ti hanno risposto alla segnalazione?
Alla prima mi hanno chiamato dicendo di provare a disinstallare l’app e reinstallarla ed eventualmente inviare e-mail screen shot ed è quello che ho fatto ma dopo una settimana niente.
Ma come qualcuno ha scritto dopo di me il sistema segnala anche portiere aperte che in realtà sono chiuse, vedi foto di questa sera.
Mi fanno pena, vogliono copiare gli altri in queste cosa è invece fanno letteralmente cagare.
Lunedì richiamo e gli do un ultimatum o risolvo tutti questi problemi oppure mi installano antifurto visto che la macchina è un NLT e non posso riavere indietro i soldi
 

Allegati

  • CEC5A4B5-622F-4F45-958C-55A3AE89EFBD.png
    CEC5A4B5-622F-4F45-958C-55A3AE89EFBD.png
    15.6 KB · Visualizzazioni: 225
Chi usa il sistema con android mi potrebbe confermare che da My Car cliaccando su Status da la situazione delle portiere in quel momento?
Come avete visto dalla foto sopra nel mio caso la situazione è sempre quella alla chiusura dell'auto, quindi anche di un'ora prima o giorno prima, anche se clicco sul tasto aggiorna non cambia il che mi chiedo a che serve sto tasto se poi non fa una mazza???
Fatemi sapere
 
Ciao Antonio, io uso Android, ho controllato e in effetti lo status delle porte non è aggiornato (o non si aggiorna di frequente). Il comando apri/chiudi però funziona ed è abbastanza rapido. Per quanto mi riguarda non la ritengo comunque una funzione indispensabile. Sì, potrà anche capitare una o due volte nella vita di dover aprire o chiudere le porte a distanza (e questo funziona) ma sinceramente difficilmente mi verrà un dubbio sul fatto di aver chiuso o no la macchina.
Quello che mi interessa di più dell'Alfa Connect è poter localizzare la macchina e ricevere notifiche sull'uscita o entrata di area. E questa funzione devo dire che viaggia come un orologio svizzero...;)
 
Il concetto non è se mi sono ricordato di chiudere le porte ma se qualcuno simpatico me le ha aperte. Capisci che questo ti aiuta a stare tranquillo, invece se ti connetti e ti trovi che ci sono 2 porte aperte proprio tranquillo non sei. Se non posso controllare a distanza se sono chiuse ho aperte a che serve il tasto aggiorna se poi mi dà la situazione di quando l’ho parcheggiata?
Vedremo cosa rispondono, intanto a me con IPhone le notifiche non arrivano
 
Hai ragione, non ci avevo pensato agli infami... Bisognerebbe allora capire se hanno concepito l'avviso e lo status aperte/chiuse come promemoria o come funzione di avviso anti-ladro...
(Oppure non hanno concepito una mazza e hanno creato una funzione alla c.... di cane... E scusate il francesismo)
 
Sulla mia Giulia ho il connetc e funziona benissimo, quando sposto l'auto dal garage entro pochi secondi mi arriva la notifica e la segnala sia sul cellulare in alto che sull'APP, ho provato anche ad impostare il limite fi velocità e funziona anche quello al superamento del limite arriva la notifica.
 
Hai Android o IPhone?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il concetto non è se mi sono ricordato di chiudere le porte ma se qualcuno simpatico me le ha aperte. Capisci che questo ti aiuta a stare tranquillo, invece se ti connetti e ti trovi che ci sono 2 porte aperte proprio tranquillo non sei. Se non posso controllare a distanza se sono chiuse ho aperte a che serve il tasto aggiorna se poi mi dà la situazione di quando l’ho parcheggiata?
Vedremo cosa rispondono, intanto a me con IPhone le notifiche non arrivano

Ma le porte riesci a bloccarle/sbloccarle dal cellulare?