Audi con freni a tamburo

Si fanno i paragoni che le tedesche perchè sono loro che ostentano qualità ma spesso sono inferiori agli altri. Ma tu spenderesti tutti i soldi che costa quella macchina per avere i freni a tamburo? Ma chi le compra lo sa che ha i freni del 1902?
Su un'auto elettrica probabilmente si, su ua sportiva direi di no per i motivi che ho già espresso.

Comunque state tranquilli è già pronta un'Audi con i dischi posteriori....;)


Sono vecchio del mestiere... molti ricorderanno la mitica 124 e la 128 poi, tutte senza servofreno per poterlo proporre come novità nella serie restyling successiva... 🤣
 
Su un'auto elettrica probabilmente si, su ua sportiva direi di no per i motivi che ho già espresso.

Comunque state tranquilli è già pronta un'Audi con i dischi posteriori....;)


Sono vecchio del mestiere... molti ricorderanno la mitica 124 e la 128 poi, tutte senza servofreno per poterlo proporre come novità nella serie restyling successiva... 🤣
Quindi tu spenderesti 70 mila euro per una macchina con i freni a tamburo…. Ecco perché i tedeschi vendono più di noi!
 
Mi piacerebbe capire se l'ABS ha la medesima prontezza con i tamburi.
 
Si fanno i paragoni che le tedesche perchè sono loro che ostentano qualità

Io la vedo diversamente, non mi pare che i tedeschi ostentino qualità, sono i clienti che la percepiscono.

Magari la qualità è ostentata dalle case coreane che propongono garanzie di lunga durata (5-7 anni, magari con qualche riserva :p).
 
Quindi tu spenderesti 70 mila euro per una macchina con i freni a tamburo…. Ecco perché i tedeschi vendono più di noi!
Non sono i tamburi che fanno la differenza ma è la macchina nel complesso.
In altri termini se Stelvio avesse i tamburi al retrotreno la butteresti via?
 
Non sono i tamburi che fanno la differenza ma è la macchina nel complesso.
In altri termini se Stelvio avesse i tamburi al retrotreno la butteresti via?
No. Ma i commenti quali sarebbero?
 
  • Like
Reactions: ciomauro
come al solito stiamo derivando in un dibattito tra italiane e tedesche
purtroppo buona parte di chi acquista tedesco lo fa esclusivamente per apparire, per andare al bar o in ufficio e sfoggiare la tedesca, poi a casa mangiano pane e mortadella (del discount 😂) perché lo stipendio va tutto nella rata
e queste persone, anche se la tedesca ha problemi non lo ammetterebbe neppure sotto tortura
fidatevi, ed desse vecchi come mi ha detto un forumista 🤣 ha anche i suoi vantaggi e il più grosso è l’esperienza di vita
Mario55
 
No. Ma i commenti quali sarebbero?

I commenti e le critiche si possono fare sempre e comunque ma se in sede progettuale viene deciso di mettere i tamburi perchè si sposano bene con l'elettrico e magari sono anche più economici, te li tieni o cambi modello.
Probabilmente ad Audi poco interessa se la propria auto non viene acquistata da qualcuno, c'è sempre qualcun altro che la acquisterà.

mario55 non è che stò "derivando" in favore di un marchio o un altro ma semplicemente che se un'auto si vende bene e a prezzo elevato significa che ne ha facoltà.
Per fare un esempio... mia nipote ha appena acquistato una A1 3 cilindri e freni posteriori a tamburo.
Quando amabilmente gli ho fatto notare la cosa mi ha risposto che a lei la macchina serve per muoversi e che ne apprezzava il confort, i bassi consumi e... il sistema multimediale. Avrei dovuto dirgli che si doveva prendere un'auto con assetto ribassato e i cerchi in lega, magari senza nemmeno la radio?
Probabilmente se avesse acquistato Stelvio, avrebbe fatto le stesse scelte.
Non tutti acquistano un'auto per le prestazioni... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I commenti e le critiche si possono fare sempre e comunque ma se in sede progettuale viene deciso di mettere i tamburi perchè si sposano bene con l'elettrico e magari sono anche più economici, te li tieni o cambi modello.
Probabilmente ad Audi poco interessa se la propria auto non viene acquistata da qualcuno, c'è sempre qualcun altro che la acquisterà.

mario55 non è che stò "derivando" in favore di un marchio o un altro ma semplicemente che se un'auto si vende bene e a prezzo elevato significa che ne ha facoltà.
Per fare un esempio... mia nipote ha appena acquistato una A1 3 cilindri e freni posteriori a tamburo.
Quando amabilmente gli ho fatto notare la cosa mi ha risposto che a lei la macchina serve per muoversi e che ne apprezzava il confort, i bassi consumi e... il sistema multimediale. Avrei dovuto dirgli che si doveva prendere un'auto con assetto ribassato e i cerchi in lega, magari senza nemmeno la radio?
Probabilmente se avesse acquistato Stelvio, avrebbe fatto le stesse scelte.
Non tutti acquistano un'auto per le prestazioni... ;)
Devo dire che condivido in pieno quello che hai scrittro, ma bisogna anche considerare che siamo su un forum Alfa e già questo fa capire che siamo un "pubblico" con una certa "sensibilità motoristica" . Da gente che apprezza avere un albero di trasmissione in carbonio ( che la maggior parte di chi guida un'auto non sa neppure cosa sia un albero di trasmissione di carbonio o meno) non ci si può aspettare che non critichi anche pesantemente dei freni a tamburo su un auto di quel prezzo e peso, poi oddio... funzionerà anche
 
  • Like
Reactions: Ro60 e M@urizio