Audi con freni a tamburo

Si si, tramburo sul posteriore. Dichiarato.
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Mi pare una boiata bell'e buona...quest'auto pesa come un carro armato e pensano di compensare una frenatura da 150 a 0 con il freno rigenerativo? Sarà...
 
Mi pare una boiata bell'e buona...
Anche no! I tedeschi sanno bene dove andare a parare difficilmente fanno cose a caxxum..

Innanzittutto per ragioni fisiche la potenza frenante "importante" è sull'anteriore, sicuramente la potenza frenante di un tamburo è pari a quella di un disco e dovrà sicuramente essere limitata dall'ABS. Il vero limite sono le ruote che al posteriore, che per le solite ragioni, non hanno una grande capacità frenante.

L'auto elettrica almeno in condizioni normali non è fatta per essere guidata sportivamente, pertanto un tamburo ben dimensionato non fà rimpiangere un disco. Anche perchè i tamburi hanno sempre fermato autocarri e rimorchi.

Piuttosto la ragione della scelta credo sia solo economica, gli intervalli di manutenzione di un tamburo sono ben più lunghi di un freno a disco.
 
Coi tamburi (o meglio coi ceppi) ci si frenano i treni merci, non è un limite di potenza.
Casomai capacità di dissipare calore su un uso intensivo (es discese). Ma con l’elettrico è il meno
 
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Anche no! I tedeschi sanno bene dove andare a parare difficilmente fanno cose a caxxum..

Innanzittutto per ragioni fisiche la potenza frenante "importante" è sull'anteriore, sicuramente la potenza frenante di un tamburo è pari a quella di un disco e dovrà sicuramente essere limitata dall'ABS. Il vero limite sono le ruote che al posteriore, che per le solite ragioni, non hanno una grande capacità frenante.

L'auto elettrica almeno in condizioni normali non è fatta per essere guidata sportivamente, pertanto un tamburo ben dimensionato non fà rimpiangere un disco. Anche perchè i tamburi hanno sempre fermato autocarri e rimorchi.

Piuttosto la ragione della scelta credo sia solo economica, gli intervalli di manutenzione di un tamburo sono ben più lunghi di un freno a disco.
Ok, ma una volta da "tutto tamburi" si è passati al misto, disco ant. e tamburo post, e quindi tutto disco e poi sui carbo. Quindi?
Coi tamburi (o meglio coi ceppi) ci si frenano i treni merci, non è un limite di potenza.
Casomai capacità di dissipare calore su un uso intensivo (es discese). Ma con l’elettrico è il meno
Persino i treni frenano solo più a dischi...
 
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Con la frenata rigenerativa de vogliono ti leva i denti da quanto frena.. si elettrico 80% della frenata e fatta da rigenerazione quando freni prima va quella e poi i freni normali.. quindi essendo molto meno sollecitato può bastare in impianto frenante abbastanza scadente che ovviamente costa poco.. metteranno i freni seri a optional come si giulietta ecc se vogliono.. come le hanno di serie le tesla performance ecc..
 
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Con la frenata rigenerativa de vogliono ti leva i denti da quanto frena.. si elettrico 80% della frenata e fatta da rigenerazione quando freni prima va quella e poi i freni normali.. quindi essendo molto meno sollecitato può bastare in impianto frenante abbastanza scadente che ovviamente costa poco.. metteranno i freni seri a optional come si giulietta ecc se vogliono.. come le hanno di serie le tesla performance ecc..
Ma pesa quasi come due Giulietta...dopo 20 km di discesa non hai più neppure i mozzi...
 
Ok, ma una volta da "tutto tamburi" si è passati al misto, disco ant. e tamburo post, e quindi tutto disco e poi sui carbo. Quindi?
Stai equivocando i veicoli elettrici con quelli a petrolio...

I dischi sono stati introdotti principalmente per smaltire il calore generato dalla frenatura, soprattutto nela guida più impegnativa.
Come ha scritto correttamente gigivicenza i veicoli elettrici hanno altre risorse per la frenatura.

Probabilmente in 20 Km di discesa non c'è nemmeno bisogno di toccare significativamente i freni a strisciamento....
 
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Stai equivocando i veicoli elettrici con quelli a petrolio...

I dischi sono stati introdotti principalmente per smaltire il calore generato dalla frenatura, soprattutto nela guida più impegnativa.
Come ha scritto correttamente gigivicenza i veicoli elettrici hanno altre risorse per la frenatura.

Probabilmente in 20 Km di discesa non c'è nemmeno bisogno di toccare significativamente i freni a strisciamento....
Si, questo lo so. E so anche che la rigenerativa è regolabile. E se lo sprovveduto non la regola correttamente io vorrei sapere, con poco freno motore, come fermiamo una massa di 2.600 kg. Poi magari provando mi ricrederei ma mi suona strana sta cosa. Intendo dire, perché mettere dei tamburi, tecnologia ormai archiviata e quindi più costosa, invece dei dischi, e se proprio non resisti mettili più piccoli ma metti dei dischi.
 
Anche no! I tedeschi sanno bene dove andare a parare difficilmente fanno cose a caxxum..

Innanzittutto per ragioni fisiche la potenza frenante "importante" è sull'anteriore, sicuramente la potenza frenante di un tamburo è pari a quella di un disco e dovrà sicuramente essere limitata dall'ABS. Il vero limite sono le ruote che al posteriore, che per le solite ragioni, non hanno una grande capacità frenante.

L'auto elettrica almeno in condizioni normali non è fatta per essere guidata sportivamente, pertanto un tamburo ben dimensionato non fà rimpiangere un disco. Anche perchè i tamburi hanno sempre fermato autocarri e rimorchi.

Piuttosto la ragione della scelta credo sia solo economica, gli intervalli di manutenzione di un tamburo sono ben più lunghi di un freno a disco.
I tedeschi di cose a caxxum ne fanno tante, dal Dieselgate fino ad arrivare ai vergognosi ed economici freni a tamburo, che non hanno nessuna giustificazione tecnica se non quella di far fare profitto a loro
 
I tedeschi di cose a caxxum ne fanno tante, dal Dieselgate fino ad arrivare ai vergognosi ed economici freni a tamburo, che non hanno nessuna giustificazione tecnica se non quella di far fare profitto a loro
Ne sono convinto.
 
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