Audi TT contro BMW Z4, Nissan 350Z, Alfa Brera

si ma sono alternative a pari mercato più o meno della stessa fascia....e l'ALFA ne esce sconfitta nelle prestazioni...e qua non va bene!!!
 
E' pensare che prima della presentazione ufficiale la maggior parte delle riviste davano per la versione di accesso alla gamma la 2.2 piu' di 230 km/h
da sportiva pura invece non ha nemmeno confermato i dati promessi dall' alfa 222 e' chi la visti mai sempre 218 su tutte le prove effettuate su questo motore
 
Il ben noto ( ed ormai leggendario ) motto " Cuore Sportivo ", e' stato accantonato dall'Alfa stessa. " Nuova Razza Alfa " ormai........ ed a questa nuova razza sembra che non piaccia spaventare l'asfalto ( nei limiti della categoria ) come per i precedenti modelli. E' stata una scelta voluta, mai spiegata ufficialmente per la verita', e mai recitata come " mea culpa " da parte dei vertici aziendali. Si e' puntato ( e questa e' solo una mia impressione personale ) sull'immagine, la percezione della qualita', la sensazione di sicurezza, la mole ed il portamento. Tutte cose infinitamente migliorate rispetto ai precedenti modelli 156, GTV e 166. A me non piace correre con la macchina, e per questo rispetto a voi sono molto meno sensibile al cambio di direzione. Pero' mai nessuna Alfa Romeo ha preso il volo alle alte velocita' per marchiani errori progettuali, senza mai uccidere nessuno. Come invece ha fatto l'Audi. O progettato auto che fossero in grado di ribaltarsi in semplici test di stabilita'.......... La Brera va piu' piano? E chi se ne frega!!!!!!!! Abbiamo comunque sotto il sedere un progetto impeccabile per stabilita' e sicurezza. Le altre sono piene zeppe di congegni elettronici per sopperire alla cronica mancanza di valide strutture telistiche. Si fottano le " regine tedesche " !
 
AccaEmme ha detto:
Il ben noto ( ed ormai leggendario ) motto " Cuore Sportivo ", e' stato accantonato dall'Alfa stessa. " Nuova Razza Alfa " ormai........ ed a questa nuova razza sembra che non piaccia spaventare l'asfalto ( nei limiti della categoria ) come per i precedenti modelli. E' stata una scelta voluta, mai spiegata ufficialmente per la verita', e mai recitata come " mea culpa " da parte dei vertici aziendali. Si e' puntato ( e questa e' solo una mia impressione personale ) sull'immagine, la percezione della qualita', la sensazione di sicurezza, la mole ed il portamento. Tutte cose infinitamente migliorate rispetto ai precedenti modelli 156, GTV e 166. A me non piace correre con la macchina, e per questo rispetto a voi sono molto meno sensibile al cambio di direzione. Pero' mai nessuna Alfa Romeo ha preso il volo alle alte velocita' per marchiani errori progettuali, senza mai uccidere nessuno. Come invece ha fatto l'Audi. O progettato auto che fossero in grado di ribaltarsi in semplici test di stabilita'.......... La Brera va piu' piano? E chi se ne frega!!!!!!!! Abbiamo comunque sotto il sedere un progetto impeccabile per stabilita' e sicurezza. Le altre sono piene zeppe di congegni elettronici per sopperire alla cronica mancanza di valide strutture telistiche. Si fottano le " regine tedesche " !

@Accaemme: Non saprei proprio cosa aggiungere ... :grinser002:
 
vabbè....vorra dire che chi ha la vera passione per la guida e le prestazioni come me dovrà andare su altre marche visto il discorso che fate.....

che tristezza
 
Nu nu ... vorrà dire che si mette i soldini (quelli veri) in mano e si va a comprare una bella 8C ... :grinser021:
 
kapo1980 ha detto:
molto deludente...bisogna ammetterlo...
In alfa han fatto un telaio di merda....pesa uno sproposito.....una bella pedata al culo all'ingeniere...

"Telaio di merda?........Pedate nel culo?"

Stiamo forse scherzando? Premesso che a mio modesto parere un telaio può definirsi di merda se si comporta di merda su strada e non solo se pesa "troppo", mi associo a tutti coloro che giustamente lamentano la non compatibilità dei modelli presi in esame per il confronto.

Inoltre direi che prima di promettere "pedate nel culo" ad un team di lavoro che è in grado di sfornare macchine che sono letteralmente incollate alla strada anche senza ESP, VDC, ASR, ecc. ecc (la mia non ha ASR-ESP-VDC, come non l'aveva la 33 :hail: che avevo prima), bisognerebbe pensarci un pochino su, e magari provare a farsi un giro su una "vecchia" tedesca e su una "vecchia" Alfa (vecchia intendo di max 10anni) quando l'elettronica a malapena controllava l'iniezione di carburante.

Con questo non voglio naturalmente nulla togliere alle tedesche, lungi da me affermare che sono cattive automobili!

Aggiungo in ultimo (ma non per importanza), una considerazione tutt'altro che tecnica, vale a dire che a mio avviso esistono due macrocategorie di Alfisiti:

1) Gli Alfisti diciamo "moderati", che sceglirebbero un Alfa a scapito di una qualsiasi altra auto, anche se dovesse fare al max 90 Km/h (e da qui si capisce il perchè del virgolettato per la parola -moderati-)

2) Gli alfisti in continua spasmodica ricerca del superamento delle loro Alfa in prestazioni sulle rivali (magari 0,005 sec sul km da fermo) i quali, visto che spesso l'Alfa Romeo in quanto a prestazioni a parità di categoria è "inferiore", si trovano costretti ad apportare qualche ritocchino.

Detto ciò ribadisco il concetto esternandovi che sono ben felice di restare "dietro" alla Leon, alla Golf, alla Passat, all'Audi e alla BMW, stando gloriosamente seduto sulla mia "scricchiolante" Alfa Romeo, e che passione di guida e soddisfazioni di guida non sono sinonimo di velocità e prestazioni, ma di presenza su strada.
 
Tibe ha detto:
Nu nu ... vorrà dire che si mette i soldini (quelli veri) in mano e si va a comprare una bella 8C ... :grinser021:

se mi spieghi come stmpare un pò di euro contraffatti che non mi beccano la compro anche.....

ma qua alla fine se prendiamo le auto di pari classe con quello che offre il mercato oggi le prendiamo in quasi tutte le categoria a prestazioni....diesel o benza che siano...
 
Sportwagon,magari mi sbaglio,ma tu sei un "moderato".
Io comprerei tedesco solo dai 50000 euro in su,cioè dove alfa nn ha modelli(tranne la 8c),ma non posso dire che la Brera abbia soddistatto il mio palato ALFISTA! Una cosa è stare dietro di poco a vetture di pari categoria(anche se ALFA dovrebbe star davanti visto la sua storia e visto che a qualità costruttiva è da sempre dietro,ora perdiamo anche il cuore sportivo,cosa nerimane?)un altra faccenda è fare un telaio con rigidità torsionistica di F1 e un peso stratosferico! Ma hai visto i consumi?Dimmi tu chi la comprerebbe un ALFA che è più lenta e consuma molto di più! Risposta?IN POCHI...purtroppo...
E' il mio parere,io una bella pedata la darei volentieri a che ha snaturato la caratteristica sportiva a brera e 159. Una sportiva nn è sportiva solo perchè incollata all'asfalto,ma anche per prestazioni per esempio....
Ogni tanto bisogna essere onesti,anche se si è ALFISTI!....

CIAO


156Sportwagon ha detto:
kapo1980 ha detto:
molto deludente...bisogna ammetterlo...
In alfa han fatto un telaio di merda....pesa uno sproposito.....una bella pedata al culo all'ingeniere...

"Telaio di merda?........Pedate nel culo?"

Stiamo forse scherzando? Premesso che a mio modesto parere un telaio può definirsi di merda se si comporta di merda su strada e non solo se pesa "troppo", mi associo a tutti coloro che giustamente lamentano la non compatibilità dei modelli presi in esame per il confronto.

Inoltre direi che prima di promettere "pedate nel culo" ad un team di lavoro che è in grado di sfornare macchine che sono letteralmente incollate alla strada anche senza ESP, VDC, ASR, ecc. ecc (la mia non ha ASR-ESP-VDC, come non l'aveva la 33 :hail: che avevo prima), bisognerebbe pensarci un pochino su, e magari provare a farsi un giro su una "vecchia" tedesca e su una "vecchia" Alfa (vecchia intendo di max 10anni) quando l'elettronica a malapena controllava l'iniezione di carburante.

Con questo non voglio naturalmente nulla togliere alle tedesche, lungi da me affermare che sono cattive automobili!

Aggiungo in ultimo (ma non per importanza), una considerazione tutt'altro che tecnica, vale a dire che a mio avviso esistono due macrocategorie di Alfisiti:

1) Gli Alfisti diciamo "moderati", che sceglirebbero un Alfa a scapito di una qualsiasi altra auto, anche se dovesse fare al max 90 Km/h (e da qui si capisce il perchè del virgolettato per la parola -moderati-)

2) Gli alfisti in continua spasmodica ricerca del superamento delle loro Alfa in prestazioni sulle rivali (magari 0,005 sec sul km da fermo) i quali, visto che spesso l'Alfa Romeo in quanto a prestazioni a parità di categoria è "inferiore", si trovano costretti ad apportare qualche ritocchino.

Detto ciò ribadisco il concetto esternandovi che sono ben felice di restare "dietro" alla Leon, alla Golf, alla Passat, all'Audi e alla BMW, stando gloriosamente seduto sulla mia "scricchiolante" Alfa Romeo, e che passione di guida e soddisfazioni di guida non sono sinonimo di velocità e prestazioni, ma di presenza su strada.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
kapo1980 ha detto:
Sportwagon,magari mi sbaglio,ma tu sei un "moderato".
Io comprerei tedesco solo dai 50000 euro in su,cioè dove alfa nn ha modelli(tranne la 8c),ma non posso dire che la Brera abbia soddistatto il mio palato ALFISTA! Una cosa è stare dietro di poco a vetture di pari categoria(anche se ALFA dovrebbe star davanti visto la sua storia e visto che a qualità costruttiva è da sempre dietro,ora perdiamo anche il cuore sportivo,cosa nerimane?)un altra faccenda è fare un telaio con rigidità torsionistica di F1 e un peso stratosferico! Ma hai visto i consumi?Dimmi tu chi la comprerebbe un ALFA che è più lenta e consuma molto di più! Risposta?IN POCHI...purtroppo...
E' il mio parere,io una bella pedata la darei volentieri a che ha snaturato la caratteristica sportiva a brera e 159. Una sportiva nn è sportiva solo perchè incollata all'asfalto,ma anche per prestazioni per esempio....
Ogni tanto bisogna essere onesti,anche se si è ALFISTI!....

CIAO


156Sportwagon ha detto:
kapo1980 ha detto:
molto deludente...bisogna ammetterlo...
In alfa han fatto un telaio di merda....pesa uno sproposito.....una bella pedata al culo all'ingeniere...

"Telaio di merda?........Pedate nel culo?"

Stiamo forse scherzando? Premesso che a mio modesto parere un telaio può definirsi di merda se si comporta di merda su strada e non solo se pesa "troppo", mi associo a tutti coloro che giustamente lamentano la non compatibilità dei modelli presi in esame per il confronto.

Inoltre direi che prima di promettere "pedate nel culo" ad un team di lavoro che è in grado di sfornare macchine che sono letteralmente incollate alla strada anche senza ESP, VDC, ASR, ecc. ecc (la mia non ha ASR-ESP-VDC, come non l'aveva la 33 :hail: che avevo prima), bisognerebbe pensarci un pochino su, e magari provare a farsi un giro su una "vecchia" tedesca e su una "vecchia" Alfa (vecchia intendo di max 10anni) quando l'elettronica a malapena controllava l'iniezione di carburante.

Con questo non voglio naturalmente nulla togliere alle tedesche, lungi da me affermare che sono cattive automobili!

Aggiungo in ultimo (ma non per importanza), una considerazione tutt'altro che tecnica, vale a dire che a mio avviso esistono due macrocategorie di Alfisiti:

1) Gli Alfisti diciamo "moderati", che sceglirebbero un Alfa a scapito di una qualsiasi altra auto, anche se dovesse fare al max 90 Km/h (e da qui si capisce il perchè del virgolettato per la parola -moderati-)

2) Gli alfisti in continua spasmodica ricerca del superamento delle loro Alfa in prestazioni sulle rivali (magari 0,005 sec sul km da fermo) i quali, visto che spesso l'Alfa Romeo in quanto a prestazioni a parità di categoria è "inferiore", si trovano costretti ad apportare qualche ritocchino.

Detto ciò ribadisco il concetto esternandovi che sono ben felice di restare "dietro" alla Leon, alla Golf, alla Passat, all'Audi e alla BMW, stando gloriosamente seduto sulla mia "scricchiolante" Alfa Romeo, e che passione di guida e soddisfazioni di guida non sono sinonimo di velocità e prestazioni, ma di presenza su strada.

Straquoto