aumentare cv alfa gt?

net33

Alfista principiante
31 Agosto 2019
105
30
29
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9
ciao ho una gt di 150 cv diesel ,ho chiesto circa mesi fa prima del covid19, un meccanico mi aveva detto che mettendo un turbo maggiorato più rimappatura e togliere il fap o quello che è mi costava sui 2000 euro e la macchina raggiungeva circa 220 cv ,siccome non ho 2000 euro da spendere di colpo o cmq è rischioso per via della modifica dei cv ,vorrei sapere se esiste oltre la rimappatura qualcosa che possa aumentare i cavalli della macchina senza pagare sti 2000 euro o sennò visto che costa 2000 se qualcuno sa dirmi se un meccanico si può pagare anche a rate? non avrei come dare più di 2000 euro in contanti
 
Ti sconsiglio di imbarcarti in modifiche che poi vai a finire in un ginepraio senza fine.. altro che 2000 - a rate... non ti basta una finanziaria poi con tutti i problemi che ti caccia fuori. Per giocare con le modifiche purtroppo ci vogliono i soldi e tanti anche.. inizi con 2000 per turbina e mappatura poi ce ne vogliono altri 2000 perché si fa fuori la frizione il volano e il cambio e altri 4000 per modificare sospensioni e freni.. è inutile aumentare i cavalli se poi il resto non è all'altezza della situazione.

Per adesso quello che puoi fare è metterci il gasolio premium e contattare carburatori Bergamo che con 350 - 500 euro ti fa una mappatura calibrata e intelligente ottimizzando l'andamento su strada senza spaccare mezzo avantreno per niente...
 
aspetta a quando avrai 2000 euro in contanti, oppure fai lo stesso lavoro senza cambiare turbina, spendi meno della metà e guadagni 30 cv, fai aumentare di poco la coppia perche in quei motori la frizione è gia al limite
 
  • Like
Reactions: kormrider
ciao ho una gt di 150 cv diesel ,ho chiesto circa mesi fa prima del covid19, un meccanico mi aveva detto che mettendo un turbo maggiorato più rimappatura e togliere il fap o quello che è mi costava sui 2000 euro e la macchina raggiungeva circa 220 cv ,siccome non ho 2000 euro da spendere di colpo o cmq è rischioso per via della modifica dei cv ,vorrei sapere se esiste oltre la rimappatura qualcosa che possa aumentare i cavalli della macchina senza pagare sti 2000 euro o sennò visto che costa 2000 se qualcuno sa dirmi se un meccanico si può pagare anche a rate? non avrei come dare più di 2000 euro in contanti
Ciao Net33,oggi tante persone si improvvisano meccanici,per poter cavare cavalli da un motore 30,40,50, a chi la spara più grossa,metto una turbina maggiorata,rimappo la centralina,tolgo il fap,ottengo 50 cavalli..e il motore così sotto stress ti dura da Natale a S.Stefano,l'elaborazione è cosa ben più complessa,iniziando dall'assetto dinamico molle,ammortizzatori,barra stabilizzatrice etc..ed a livello motoristico cambiare i pistoni,le bielle,alleggerimento delle masse,albero motore volano,rinforzare la frizione,equilibratura dinamica di tutto il gruppo in movimento,lavorazione testata,alberi a camme etc..eseguendo i lavori consigliati da questo meccanico probabilmente riuscirai ad ottenere quei 70 cv in più ,(ho i miei seri dubbi) ma tutto il resto del motore non sarà capace nel sopportare...e tanto meno il gruppo frizione..ed una volta rotto il motore chiedendo spiegazioni al meccanico "elaboratore" dirà..hai preso qualche fuori giri...ho fatto una stessa macchina 5 anni fa che ancora cammina è ha 250 mila km..o scuse del genere che non potrai contestare,come consigliato da Korm una leggera rimappatura ottimizzi la curva di coppia,e vai di liscio....nell'elaborazione non ho considerato l'aumento sproporzionato di carburante...e come se ad un signore di 90 anni gli mettiamo delle belle scarpette professionali da 1000 euro e gli si dice,ora che hai le scarpette buone corri per 50 km ....non rovinare soldi e macchina per gente che ti promette la luna nel pozzo..poi ognuno è libero di agire come meglio crede
 
  • Like
Reactions: net33 e kormrider
Grazie a tutti penso proprio che lascerò perdere ,non mi convinceva molto questa cosa e ora sono convinto di lasciare perdere tutto
 
ciao ho una gt di 150 cv diesel ,ho chiesto circa mesi fa prima del covid19, un meccanico mi aveva detto che mettendo un turbo maggiorato più rimappatura e togliere il fap o quello che è mi costava sui 2000 euro e la macchina raggiungeva circa 220 cv ,siccome non ho 2000 euro da spendere di colpo o cmq è rischioso per via della modifica dei cv ,vorrei sapere se esiste oltre la rimappatura qualcosa che possa aumentare i cavalli della macchina senza pagare sti 2000 euro o sennò visto che costa 2000 se qualcuno sa dirmi se un meccanico si può pagare anche a rate? non avrei come dare più di 2000 euro in contanti
Ciao net io ho una GT come la tua, dopo aver fatto un bel assetto mi sono fatto mettere i parametri in centralina del modello che esce dalla casa madre con 170 cavalli, ho chiuso l'egr escludendola anche dalla centralina, tolto il precatalizzatore e catalizzatore, montando un downpipe e un tubo diretto, montato un filtro aria sportivo e ti posso assicurare che la mia GT è diventata un bel mezzo, la turbina non lo toccata e la frizione non ne risente ho 300000 km e il lavoro è stato fatto a 170000.
Spese:
-350 euro per aumento cavalli (20) e esclusione egr.
-120 euro downpipe e tubo diretto.
-47 euro filtro aria sportivo bmc.
-sostituzione precat e cat più tappo egr fatto da me gratis.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa è una modifica intelligente e mirata. Tuttavia il GT di net prima di fare modifiche credo che debba preoccuparsi che vada dritto su strada...