Aumento della sola pressione del gasolio con resistenza

io ho capito :D
ciao

Ok Paolo, ora ho capito, non stare a fare disegni vari, ci sono anch'io trai capienti ora :D
Ho voluto commentare per come l'avevo capito e dunque intrerpretrato, ora sono a posto, grazie

Grazieeee :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho capito pure io!!! E sono una pigna in queste cose! Grande! :D :D :D

Comunque, al di là di tutto, mettere una resistenza è rischioso e sovente inutile (e mettere un modulo ci si avvicina molto).

Ho capito pure io!!! E sono una pigna in queste cose! Grande! :D :D :D

Comunque, al di là di tutto, mettere una resistenza è rischioso e sovente inutile (e mettere un modulo ci si avvicina molto).

si col modulo ci si avvicina di più rispetto alla sola resistenza :)

però entrambi rimangono ben lontani e anche molto rispetto ad una mappatura fatta con criterio :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
I moduli sono stati inventati per dare potenza senza "rimappare" e per invogliare questo, infatti hanno spesso un prezzo inferiore che della semplice e ragionata mappatura rispettando tutte le caratteristiche del motore.
Per fare questo hanno studiato come farla funzionare, tra i sensori e la centralina, funziona come una lente messa davanti all'occhio, stessa cosa, così però stressa tutta la gestione elettronica del motore, diciamo che quello che hai risparmiato nella rimappatura lo spendi a svuotare prima il catalizzatore se presente e pompa iniezione che ha lavorato oltre alla sua portata.
Magari molti non li ricordano, perchè hanno solo guidato i common rail, ma nell'iniezione meccanica non bastava regolare la pompa per far si che iniettasse di più, ma si doveva controllare l'anticipo, regolare gli iniettori e il turbo, era come ottenere più CV mappando, prima ti fai un quadro della situazione e dei limiti, poi intervieni.
Spesso nel risparmiare non ci accorgamo che distruggiamo il motore.............

Ultima modifica da un moderatore:
Perchè cercarsi queste rogne facendo esperimenti ... ?? qui si parla di possibili rotture della pompa del gasolio . me povero....la mia bimba perdeva anche senza avergli toccato nulla. quando sento fare certe cose rimango male e capisco da dove arrivino tutte quelle 147 nuove che fumano quando affondano con l'accelleratore
Ps. i pochi che ho conosciuto e che hanno installato moduli o resistenze su varie auto e parlo di anche altre marche, presto le hanno cambiate per la disperazione per ciò che gli avevano combinato :(

Perchè cercarsi queste rogne facendo esperimenti ... ?? qui si parla di possibili rotture della pompa del gasolio . me povero....la mia bimba perdeva anche senza avergli toccato nulla. quando sento fare certe cose rimango male e capisco da dove arrivino tutte quelle 147 nuove che fumano quando affondano con l'accelleratore
Ps. i pochi che ho conosciuto e che hanno installato moduli o resistenze su varie auto e parlo di anche altre marche, presto le hanno cambiate per la disperazione per ciò che gli avevano combinato :(

Hai toccato un tasto molto significativo :): l'immagine delle nostre amate bellissime macchine che a volte per colpa di qualcuno che le "droga" con queste "porcherie" fumano come se andassero a carbone, con le risate sotto i denti di chi tifa per la concorrenza:mad:
si presume che un appassionato come noi ami sinceramente la sua alfa romeo , ma allora non capisco perchè molto spesso si assiste a situazioni in cui non si bada a spese per sostituire cerchi più "belli" o l'autoradio e poi si mettono certe porcate nel motore o meglio nel cuore del motore! nella centralina ! di cui pochi ne conoscono pienamente tutti i segreti, compresi alcuni costruttori di moduli e sopratutto quasi tutti i rivenditori di queste "schifezze" .

non capisco, è contro natura ! contro natura intesa se uno ci tiene veramente alla propria vettura, altrimenti è come il padre che per risparmiare da delle schifezze da mangiare al proprio figlio :smiley_001: :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Hai toccato un tasto molto significativo :): l'immagine delle nostre amate bellissime macchine che a volte per colpa di qualcuno che le "droga" con queste "porcherie" fumano come se andassero a carbone, con le risate sotto i denti di chi tifa per la concorrenza:mad:
si presume che un appassionato come noi ami sinceramente la sua alfa romeo , ma allora non capisco perchè molto spesso si assiste a situazioni in cui non si bada a spese per sostituire cerchi più "belli" o l'autoradio e poi si mettono certe porcate nel motore o meglio nel cuore del motore! nella centralina ! di cui pochi ne conoscono pienamente tutti i segreti, compresi alcuni costruttori di moduli e sopratutto quasi tutti i rivenditori di queste "schifezze" .

non capisco, è contro natura ! contro natura intesa se uno ci tiene veramente alla propria vettura, altrimenti è come il padre che per risparmiare da delle schifezze da mangiare al proprio figlio :smiley_001: :decoccio:

Ammiro sempre più le persone che ritrovo su questo forum.. Sagge parole che mai ho sentito pronunciare minimamente da appassionati di altre case. :rolleyes:

io l'ho fatto ieri ma il meccanico mi ha detto che se vado piano, se guido adfagio dovrei consumare di meno, mentre se schiaccio forte ovviamente consumo di più, in quanto nebulizzo il gasolio ad una pressione più elevata...

X