Aumento della sola pressione del gasolio con resistenza

Dico io "sono cosi coglio***" i proggettisti di questi motori da non inserire gia' in fabbrica queste resistenze?" mah! Una bella mappa e via! altro che resistenza!
 
eeehhhhhhhhhhhhh???????

Spero tu stia scherzando.. 20 cavalli? effettivi? 1° come fai a dire effettivi? 2° equivale ad aggiungere un modulo, leggi in tutto il forum cosa si dice di tale sistema!

sconsigliato!!
 
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Ciao a tutti, sto sito spacca raga!! Sono nuovo di queste pagine ,ma mi sono fatto già una cultura infatti appena ho un attimo vado a tappare l'egr poi chiedo a tutti gentilmente se potete inviarmi qualche foto del connettore che si deve modificare con la resistenza per aumentare la pressione del rail io ho una 147 1.9 jtd 8v 115cv al quale ho montato un modulo aggiuntivo vorrei fare questa modifica grazie a tutti in anticipo
 
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io invece dico : fatelo, sopratutto per quelli che abitano nella zona della mia officina :lol2: . ovviamente scherzo, ma A parte gli scherzi credo che la risposta l'abbiano data in molti e tra l'altro ne abbiamo ampiamente discusso e in modo dettagliato nei topic dove si è parlato di moduli aggiuntivi. E' curioso come in certi casi non si ponga una domanda tanto banale ed altrettanto plausibile : se fosse così semplice perchè il costruttore nei modelli con lo stesso motore ma con potenze maggiori , ha speso tanti quattrini modificando ben altro che il solo valore analogico visto in questione? tra l'altro in questo caso ancora peggio dei moduli perchè agisce in modo lineare mantenendo la stessa percentuale di incremento ( e quindi di stress) in tutte le situazioni comprese quelle meno convenienti.

Mi azzardo a fare un paragone in ambito medico, anche se non è il mio campo: è come se uno decidesse di aumentare di peso , ma anzichè farlo incrementando l'apporto calorico , lo facesse facendosi asportare la tiroide :D. :decoccio:

aggiungo una nota : mettere anche la resistenza contemporaneamente al modulo, equivale a colui che oltre ad essersi fatto togliere la tiroide si faccia iniettare mezzo litro di anabolizzanti....
 
io invece dico : fatelo, sopratutto per quelli che abitano nella zona della mia officina :lol2: . ovviamente scherzo, ma A parte gli scherzi credo che la risposta l'abbiano data in molti e tra l'altro ne abbiamo ampiamente discusso e in modo dettagliato nei topic dove si è parlato di moduli aggiuntivi. E' curioso come in certi casi non si ponga una domanda tanto banale ed altrettanto plausibile : se fosse così semplice perchè il costruttore nei modelli con lo stesso motore ma con potenze maggiori , ha speso tanti quattrini modificando ben altro che il solo valore analogico visto in questione? tra l'altro in questo caso ancora peggio dei moduli perchè agisce in modo lineare mantenendo la stessa percentuale di incremento ( e quindi di stress) in tutte le situazioni comprese quelle meno convenienti.

Mi azzardo a fare un paragone in ambito medico, anche se non è il mio campo: è come se uno decidesse di aumentare di peso , ma anzichè farlo incrementando l'apporto calorico , lo facesse facendosi asportare la tiroide :D. :decoccio:

aggiungo una nota : mettere anche la resistenza contemporaneamente al modulo, equivale a colui che oltre ad essersi fatto togliere la tiroide si faccia iniettare mezzo litro di anabolizzanti....

e io aggiungo: come è curioso che la gente legga solo quello che vuole sentirsi dire, basta una persona che scrive che bastano una resistenza e 10 minuti di lavoro per far andare di più un motore senza aver problemi in futuro e gli si crede!!!!! :guid:

hai proprio ragione quando dici "fatelo, sopratutto per quelli che abitano nella zona della mia officina"... dove non ci si arriva col buon senso e l'immaginazione, forse ci si arriva col conto del meccanico.... :grinser005:

com'era il detto? non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca?

:decoccio:
 
e io aggiungo: come è curioso che la gente legga solo quello che vuole sentirsi dire, basta una persona che scrive che bastano una resistenza e 10 minuti di lavoro per far andare di più un motore senza aver problemi in futuro e gli si crede!!!!! :guid:

hai proprio ragione quando dici "fatelo, sopratutto per quelli che abitano nella zona della mia officina"... dove non ci si arriva col buon senso e l'immaginazione, forse ci si arriva col conto del meccanico.... :grinser005:

com'era il detto? non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca?

:decoccio:

è vero , spesso li legge quello che si vuole sentir dire, mi ricorda un amico che telefona disperato per una questione personale, quando gli ho dato il mio consiglio convinto di essere con lui saggio e razionale mi rispose: "ma sei matto? non intendo seguire questi consigli", a ci siamo lasciati li, l'indomani mi ritelefona e mi chiede: "allora cosa mi consigli di fare?" :lol2::lol2:
 
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Ciao a tutti sareste cosi gentili da mandarmi qualche foto del connettore del rail che si deve modificare magari gia modificato la mia è una 147 jtd 1,9 8v 115 cv mi date un consiglio su quale resistenza mettere ?alcuni l hanno messa anke da 150 ohm qual è la migliore soluzione?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Omega, ma scusa nonostante le sagge parole di Dr. Alpha e Noyz vuoi lo stesso montare questa resistenza da 2€?:smiley_001:
 
Boris chiudi proprio, non ha senso tenerla tanto parliamo tutti in coro allo stesso modo.........................
 
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Ciao Andrea! E sai com'e', c'e' chi e' dalla parte della mappa anche se si spende 200-300€ ma viene fatta bene e chi solo dalla resistenza da 2€, questo topic dovrebbe fare capire a quelli che pensano che gli Ingegneri non capiscono una mazza, poiche' con una R si puo' tirare 1000milla cavalli!
 
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