Auto blu - italiane o estere?

Intendevo profilo basso rispetto alla Maserati
Stessa categoria e fascia di prezzo, un sobrio motore a 12 cilindri per la tedesca: IMHO il profilo è uguale

Un'Audi entra al Quirinale :(:mad:
Cavolo ormai solo negli stati che non producono auto il presidente usa mezzi non nazionali
Il biglietto da visita per uno straniero qual’è? Il meglio di ciò che si fa in casa, notare le differenze...
L'ammiraglia di Xi Jingping

non so cosa dica esattamente il video, non l'ho visto, ma ricordo che le Quattroporte erano due, ed erano state donate dalla Fiat a Ciampi, ovviamente per far ritornare a viaggiare italiano il presidente della repubblica. Tra l'altro ce n'erano altre due in un altro ministero (se non mi sbaglio): quelle finirono nella mega-asta che fece Renzi di oltre 150 "auto blu"...
Il punto è che le Maserati erano auto di serie, non blindate, e pare che Ciampi si sia intestardito non poco per poterle usare (e di solito le usava: l'ho visto varie volte sia di persona che in TV).
Chiaro che se Mattarella si impuntasse, potrebbe anche muoversi per lo meno con la Flaminia, anche se sicuramente costerebbe molto di più (non solo per i maggiori problemi della scorta, non essendo blindata, ma anche proprio materialmente, visto che la macchina non è normalmente in esercizio: controlli, olio, etc. etc.: mentre l'Audi sarà in leasing "tutto compreso", e usarla o no gli costerà uguale).
E poi, perché dovrebbe impuntarsi ad usare un'auto non blindata? Magari si ricorda anche di suo fratello e della fine che ha fatto, e allora, francamente, mi chiedo: perché questo "attacchiamoli sempre"?

non so cosa dica esattamente il video, non l'ho visto, ma ricordo che le Quattroporte erano due, ed erano state donate dalla Fiat a Ciampi, ovviamente per far ritornare a viaggiare italiano il presidente della repubblica. Tra l'altro ce n'erano altre due in un altro ministero (se non mi sbaglio): quelle finirono nella mega-asta che fece Renzi di oltre 150 "auto blu"...
Il punto è che le Maserati erano auto di serie, non blindate, e pare che Ciampi si sia intestardito non poco per poterle usare (e di solito le usava: l'ho visto varie volte sia di persona che in TV).
Chiaro che se Mattarella si impuntasse, potrebbe anche muoversi per lo meno con la Flaminia, anche se sicuramente costerebbe molto di più (non solo per i maggiori problemi della scorta, non essendo blindata, ma anche proprio materialmente, visto che la macchina non è normalmente in esercizio: controlli, olio, etc. etc.: mentre l'Audi sarà in leasing "tutto compreso", e usarla o no gli costerà uguale).
E poi, perché dovrebbe impuntarsi ad usare un'auto non blindata? Magari si ricorda anche di suo fratello e della fine che ha fatto, e allora, francamente, mi chiedo: perché questo "attacchiamoli sempre"?
La Maserati di cui si parla, e che sarebbe stato opportuno Mattarella usasse in occasione della celebrazione del 25 Aprile, è stata donata al capo dello Stato il 2 giugno dello scorso anno ed è blindata. Quindi tutto il tuo ragionamento non sta in piedi.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma chi li attacca, assolutamente no... È solo che è perfettamente nel loro legittimo potere richiedere ed ottenere un'auto italiana allestita con tutti o criteri di sicurezza necessari.

Se con un’Audi che con le blindature ed apparati costa ben più di una Ferrari hanno tenuto un profilo basso, che auto ci vuole invece per avere un profilo alto? Una Phantom rivestita in oro zecchino come gli arabi?
Come abbiamo scritto prima, esistono altre auto blindate nei garage della presidenza, per cui non si pone neppure un problema legato al coronavirus ed alla necessità di una scorta leggera.

Fu Azeglio Ciampi che volle il ripristino di certe auto (la Lancia) e di certi simboli, per cui un presidente attento ne ha tutto il potere.
Quando non esisteranno più auto di lusso prodotte qui in Italia avranno tutto il diritto di andarsene con’Audi, una Mercedes oppure una Aurus Senat, ma fino ad allora...piuttosto si fanno portare a spasso in Huracan se proprio vogliono una VW:D

Per forza le auto Italiane prodotte in Italia costano un po’ di più, nel prezzo c’è anche tutta la tassazione del costo del lavoro più alto in Europa. Quindi lo Stato penalizza due volte le aziende italiane, prima con una tassazione sproporzionata e dopo boicottando le stesse aziende Italiane

Ecco prova guardarlo, Masterpilot ha espresso l’opinione con molto garbo.

Intanto ripubblico:
Maserati Quattroporte torna Auto Presidenziale - Ineco Auto
Come già scritto da altri, esiste questa Quattroporte recentissima e blindata, non è un discorso di colore politico ma di rispetto del paese in cui si vive, di chi lo abita e del suo lavoro...anche della sua storia sofferta

Ultima modifica:
Ecco prova guardarlo, Masterpilot ha espresso l’opinione con molto garbo.

Intanto ripubblico:
Maserati Quattroporte torna Auto Presidenziale - Ineco Auto
Come già scritto da altri, esiste questa Quattroporte recentissima e blindata, non è un discorso di colore politico ma di rispetto del paese in cui si vive, di chi lo abita e del suo lavoro...anche della sua storia sofferta

Ragazzi, mi sembra un inutile attacco a Mattarella che reputo una persona perbene. In precedenza mi sembra di averlo sempre visto su auto italiane. Ci sarà stato un motivo valido se hanno usato quella macchina. Ho visto questa polemica tirata fuori anche da un giornalista de Il Giornale, chissà come mai non ha mai chiesto al suo editore perché usa sempre Audi e non auto italiane. E del maggior rappresentante dei sovranisti, ne vogliamo parlare? Sempre auto gruppo VW, alla faccia del prima gli italiani. Purtroppo vedo usare Giulia da altro rappresentante politico di cui non ho nessuna stima.

Ragazzi, mi sembra un inutile attacco a Mattarella che reputo una persona perbene. In precedenza mi sembra di averlo sempre visto su auto italiane. Ci sarà stato un motivo valido se hanno usato quella macchina. Ho visto questa polemica tirata fuori anche da un giornalista de Il Giornale, chissà come mai non ha mai chiesto al suo editore perché usa sempre Audi e non auto italiane. E del maggior rappresentante dei sovranisti, ne vogliamo parlare? Sempre auto gruppo VW, alla faccia del prima gli italiani. Purtroppo vedo usare Giulia da altro rappresentante politico di cui non ho nessuna stima.
Premetto che anche io ho sempre considerato Mattarella una persona per bene ma qui il discorso è un altro. È una questione di sensibilità e di Immagine che si può dare al paese e mi verrebbe da dire anche all'estero. È evidente che l'immagine del capo dello Stato che scende da un'auto tedesca in una ricorrenza nazionale importante come il 25 Aprile non sia il massimo, poi un motivo ci sarà anche stato, ma l'immagine non è stata positiva, e a volte l'immagine è importante. Non so se l'editore di Porro usi sempre Audi ma anche se fosse, il confronto non ha proprio senso, dato che L'editore di Porro non rappresenta di certo tutti gli italiani e non va ad officiare ricorrenze d'importanza nazionale.