AUTO CHE CI METTE SECONDO PER AVVIARSI

Giulietta14tb1. 4

Alfista principiante
29 Aprile 2019
74
9
19
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 gpl turbo benzina
Da un po' all'avvio della mia Giulietta gpl di casa alfa, mi da problemi di avviamento, da alcuni secondi in più di giro chiave per mettersi in moto
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Da un po' all'avvio della mia Giulietta gpl di casa alfa, mi da problemi di avviamento, da alcuni secondi in più di giro chiave per mettersi in moto
Magari qualche dato in più non guasterebbe... età, chilometri percorsi, ultimo cambio candele, età della batteria....
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Magari vanno sostituire le candele
 
Si ha 172mila kilometri, ho fatto il tagliando 3 mesi fa cambiando le candele anche.. La batteria 2 anni fa
In prima battuta sembrerebbe che le carte "siano" in regola...

Considerato però che è a doppia alimentazione bisognerebbe indagare per gradi... hai provato a farla partire a benzina, commutando l'impianto su benzina prima di sostare?

Ad esempio mi vengono in mente gli iniettori che gocciolano benzina... o_O
 
Anche se è a gpl parte sempre a benzina e non serve commutare prima di spegnere in automatico riparte a benzina. Poco spunto all'accensione? La mia per adesso ha 2 anni e va bene mentre le altre 2 sempre a gpl alle volte lo fanno che ci vuole qualche secondo in più ma partono regolarmente. hai provato a fare qualche km spegnere e riaccendere?
 
Si certo... ma io volevo spegnere a benzina e non a gas...
Si ho provato tutte e due le cose che mi avete suggerito sia fare qualche kilometro spengo e riaccendo, e qui va benissimo..... Invece spegnendo la sera prima a benzina e riaccendendola il giorno dopo fa lo stesso scherzo
 
Si ho provato tutte e due le cose che mi avete suggerito sia fare qualche kilometro spengo e riaccendo, e qui va benissimo..... Invece spegnendo la sera prima a benzina e riaccendendola il giorno dopo fa lo stesso scherzo
Al mattino, prima di avviare il motore, prova a girare la chiave in posizione ON per un paio di volte senza azionare il motorino di avviamento.
E' probabile che l'impianto a benzina durante una sosta prolungata perda pressione e ci impieghi qualche tempo per pressurizzare il circuito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E fosse la batteria ? Ha perso la forza iniziale. Parere mio quando fai dei km e poi spegni e se riparti l'auto si accende al primo colpo è la batteria oppure altra cosa che mi viene in mente che qualcosa te la scarica durante la notte anche solo leggermente.