Auto completamente bloccata

Bisogna sollevare la cornice di plastica attorno alla leva e in corrispondenza della bandierina italiana c'è un buco dove infilare un qualcosa tipo cacciavite fine lungo che va a toccare il punto necessario allo sblocco.
Grazie mille. Spero davvero non serva il carro attrezzi

La macchina non ha dato alcun segno di vita.
Mi hanno detto che proveranno a far venire qualcuno di alfa prima del carro attrezzi.
Come si sblocca il cambio? Spero proprio non
sia necessario l’intervento del carro attrezzi
Molto strano che abbiano detto che la batteria è efficiente....

• Like
Reactions: Jack Ryan
Molto strano che abbiano detto che la batteria è efficiente....
Da ieri mi arrovello su cosa possa essere successo alla mia Tonale. Storicamente non prendo bene quando le auto senza preavviso mi lasciano a piedi. Ma se per caso la chiave fosse scarica (dopo 6 mesi è da escludere ma mai dire mai), la macchina senza chiave si accende premendo il tasto start? Penso di sì, però non ho mai provato.

- Informazione Pubblicitaria -
Da ieri mi arrovello su cosa possa essere successo alla mia Tonale. Storicamente non prendo bene quando le auto senza preavviso mi lasciano a piedi. Ma se per caso la chiave fosse scarica (dopo 6 mesi è da escludere ma mai dire mai), la macchina senza chiave si accende premendo il tasto start? Penso di sì, però non ho mai provato.
Si un caso del genere ha del clamoroso

Il buongiorno si vede dal mattino...
Stellantis Vi sta usando come cavie...

Esattamente come con Stelvio Giulia ecc ecc.
Qualunque modello di qualunque brand, appena uscito, subisce cose simili.
Addirittura nel gruppo vag la mia Polo penultimo modello l'ho comprata appena uscita. Quindi non proprio un modello nuovo di pacca....
I richiami che mi hanno fatto superano quelli che ho fatto con la Tonale per numerosità ma soprattutto per gravità

capita su tutti i marchi indistintamente .

Da 25 anni arrivo da brand stranieri bmw , Mercedes , vw , Ford e io rimasi bloccato con un x1 ….non ne capirono la ragione …. Ma per fortuna ero quasi a fine contratto e attendevo di cambiarlo con una serie 1

Perdonante l’ignoranza, se domani l’auto riparte, staccando il cavo o con un booster o non so come, la batteria sarà da cambiare per forza?
La porto in officina Alfa e chiedo che facciano qualche verifica affinché l’inconveniente non si ripeta?
Lo so sono dubbi banali, però questi sono i difetti che preoccupano di più.
Un componente rotto (può capitare) si sostituisce, ma qui c’è sempre l’angoscia di andare a prendere l’auto e trovarla completamente morta, in garage o peggio, chissà dove .

Perdonante l’ignoranza, se domani l’auto riparte, staccando il cavo o con un booster o non so come, la batteria sarà da cambiare per forza?
La porto in officina Alfa e chiedo che facciano qualche verifica affinché l’inconveniente non si ripeta?
Lo so sono dubbi banali, però questi sono i difetti che preoccupano di più.
Un componente rotto (può capitare) si sostituisce, ma qui c’è sempre l’angoscia di andare a prendere l’auto e trovarla completamente morta, in garage o peggio, chissà dove .
Se parte con un avviatore allora la batteria potrebbe essere difettosa, quindi da cambiare. E questo significa anche problema risolto

Assolutamete portala in officina e fai le giuste rimostranze

Se nessuno ha toccato nulla non esiste che rimane piantata L auto

X