Stasera ho portato la macchina in officina dopo aver parlato al telefono con l’elettrauto che l’aveva fatta ripartire. Mi ha detto che le batterie Mopar danno tantisismi problemi e che difficilmente superano i due anni senza dare noie. Ha anche aggiunto che dopo 6 mesi, un comportamento del genere è dovuto a un prodotto difettoso oltre che di non grandissima qualità e affidabilità e che queste macchine con tanta elettronica soffrono tantissimo il fermo auto.
In officina oltre alle luci del presepe tutte accese, c’è anche la griglia di assistenza al parcheggio della retrocamera che non funziona.
L’accettatore, alla mia richiesta di sostituzione della batteria ha cominciato a dire che sarebbe stato meglio chiamare il carro attrezzi, che la batteria potrebbe risultare carica e quindi non da sostituire ecc…
L’ho bloccato immediatamente! Non ho pagato 2200 € di pellicola ppf per mettere la mia macchina sul carro attrezzi se non strettamente necessario, gli ho detto. Avevo la possibilità di farla ripartire, potendo chiamare un elettrauto, e ho fatto l’unica cosa sensata da fare visto che avevo anche il cambio bloccato, tra l’altro.
Spero davvero sostituiscano la batteria senza battere ciglio. In caso contrario acquisterò immediatamente una batteria “seria” e poi manderò fattura e rimostranze al servizio clienti. Io la macchina a rischio di accenderla e trovarla morta, non la voglio .