Auto completamente bloccata

Esattamente come con Stelvio Giulia ecc ecc.
Qualunque modello di qualunque brand, appena uscito, subisce cose simili.
Addirittura nel gruppo vag la mia Polo penultimo modello l'ho comprata appena uscita. Quindi non proprio un modello nuovo di pacca....
I richiami che mi hanno fatto superano quelli che ho fatto con la Tonale per numerosità ma soprattutto per gravità
Non dire così che poi kormrider ci resta male....

Da ieri mi arrovello su cosa possa essere successo alla mia Tonale. Storicamente non prendo bene quando le auto senza preavviso mi lasciano a piedi. Ma se per caso la chiave fosse scarica (dopo 6 mesi è da escludere ma mai dire mai), la macchina senza chiave si accende premendo il tasto start? Penso di sì, però non ho mai provato.
Se la chiave è scarica dal LUM la dovresti mettere nel tunnel centrale …. Portabicchieri …. Prova anche cosi

Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao, stamattina sono passato in carrozzeria dove ho fatto applicare una pellicola ppf al frontale della macchina.
Al momento di ritirarla, quando hanno provato a portarla fuori, la macchina non è partita. Andata in blocco totale, non si accende il quadro strumenti, non si schiaccia la leva del cambio che è bloccato, niente di niente.
Smaltita l’incazzatura ho provato a sentire in officina alfa romeo, se per caso ci fosse una procedura di sblocco ma mi hanno detto di chiamare il carro attrezzi.
Fino ad ora era angosciato dal famoso albero di Natale ma una roba così non l’avevo mai sentita.
I ragazzi della carrozzeria hanno testato la batteria che risulta essere carica.
Avete qualche idea?
Lunedì verrà il carro attrezzi…
Sarà un comportamento tipico della Tonale dal carrozziere ma una settimana fa ha fatto così anche la mia (carrozziere autorizzato); tuttavia la colpa è della batteria che farò sostituire a breve.

• Like
Reactions: Cmpdnl e Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Sarà un comportamento tipico della Tonale dal carrozziere ma una settimana fa ha fatto così anche la mia (carrozziere autorizzato); tuttavia la colpa è della batteria che farò sostituire a breve.
Ciao, hai fatto segnalazione all’assistenza per la sostituzione della batteria? Con la macchina in moto come si fa a chiedere la sostituzione della batteria?

Aggiornamento, stamattina hanno chiamato un elettrauto che ha messo sotto carica la batteria, dopo qualche ora mi hanno scritto dicendomi che è ripartita. Non ho ancora ritirato l’auto perché si sono presi ancora un po’ di tempo per sistemare alcuni particolari con la pellicola. Stasera però ho aperto l’app Alfa Romeo per verificare se avesse aggiornato la posizione, lo ha fatto, ma mi dà “allarme airbag”.
Sicuramente il calo di tensione ha mandato in tilt la centralina che andrà resettata.
Non vedo l’ora che questa serie di in inconvenienti finisca

• Like
Se la chiave è scarica la macchina ti segnala chiave non trovata quando preni il pulsante start (almeno Stelvio fa così). Se non si accende neanche il quadro e nn da seni di vita è la batteria

• Like
Infatti, l’hanno caricata

Si ok, però fattela cambiare lo stesso. Non è poi così tanto bello girare con una batteria che si è giò scaricata totalmente una volta...una sola maledetta volta...più che sufficiente a mandare a quel paese una batteria da macchina

• Like
Reactions: Piezio77 e Ale1975
Infatti, vediamo cosa dicono. Ho provato a prendere un appuntamento con il call center dell’ officina ma mi hanno rimbalzato al 20 ottobre. Non ho nessuna intenzione di aspettare così tanto, appena riprendo la macchina vado in officina a fare un po’ di storie.
Una domanda (non sono affatto esperto), la batteria che è andata giù tutta, da un test che magari faranno, risulterà meno efficiente? Insomma posso dimostrare in qualche modo che la batteria non è più come dovrebbe essere?

• Like
X