Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

  • Like
Reactions: gigalfa e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
Senza incentivi l’elettrico non va da nessuna parte, infatti annullati gli incentivi in Germania l’elettrica fa gia’flop. La concorrenza cinese non dirme ma l’Eu ha lrovveduto a caricare gli importi di un 30% di tassa in piu’.
Le case automobilistiche frenano con l’elettrico e rivedono i piani anche perche’ non possono tenere testa alla concorrenza asiatica e quindi l’Eu deve tutelarli se non vuole ammazzare l’ industria aut. Europea e trovarsi centinaia se non milioni di disoccupati in piu’.
 
È difficile che Europa riesca a essere competitivo rispetto ai cinesi sul elettrico potrebbero fare auto di nicchia a prezzi elevati come fanno ora ma hanno prodotti mediocri rispetto alla concorrenza… il problema è che con euro 7 e più avanti difficilmente con normative a emissioni bassissimo o zero il termico lo potranno vendere almeno in Europa.. sposteranno le fabbriche dove vendono!! E qua o si mettono a fare altri bisnes o chiudono.. anche perché con il termico difficilmente si potranno avere ancora miglioramenti… evoluzione e già al massimo ora …
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Non vedo tutta questa paura dell’invasione delle elettriche cinesi. L’elettrico non si vende e quindi nemmeno i cinesi vendono. Euro 7? Se non verrà rivista fallirà l’Europa intera!
 
- Informazione Pubblicitaria -
tantissima potenza...

la formula è semplice: "Capacità della batteria / (Potenza di carica × Fattore di potenza)" = Tempo di ricarica
Esempio, capacità batteria di 64 kWh la potenza di carica è di 7,4 kWh in corrente alternata, il tempo di ricarica sarà di circa 10,8 ore. Ecco un esempio: 64 kWh / (7,4 kW × 0,8) ≅ 10,8 h
Visualizza allegato 272939

E qui non si considera quanta corrente ha a disposizione la colonnina.
Da qualche parte avevo scritto cos ami è accaduto quando mi diedero una renegade PlugIn : come mi sono attaccato per fare delle prove ed è arrivata un'altra macchina che si è collegata, subito a display il tempo di ricarica è RADDOPPIATO!!!!

Questo perchè questi calcoli non tengono conto della potenza "a monte" della colonnina.
 
X