Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Bhe però ci sono ricerche che invece dicono che qualcosa si può migliorare , anche se concordo non può essere in innovazione di immediata applicazione al mercato delle auto di serie , ma ci vorrà tempo


Beh, ma parla innanzitutto di una batteria da 7.2 KwH....uno sputo rispetto a quelle da 50/80 KwH che fanno andare avanti una macchina con una certa autonomia.
In base a ciò che ho scritto prima, se si avessero i dati di targa di quella batteria, si vedrebbe davvero se sono capaci di caricarla in quei tempi. Ma soprattutto, sempre per restare in tema di quanto ho scritto, bisogna vedere quanti Ampere fanno uscire dal caricatore...Non si può sfuggire più di tanto da quella cosa...
 
  • Like
Reactions: VURT
Beh, ma parla innanzitutto di una batteria da 7.2 KwH....uno sputo rispetto a quelle da 50/80 KwH che fanno andare avanti una macchina con una certa autonomia.
In base a ciò che ho scritto prima, se si avessero i dati di targa di quella batteria, si vedrebbe davvero se sono capaci di caricarla in quei tempi. Ma soprattutto, sempre per restare in tema di quanto ho scritto, bisogna vedere quanti Ampere fanno uscire dal caricatore...Non si può sfuggire più di tanto da quella cosa...
Quanta potenza ci vorrebbe per ricaricare in 72 secondi?
 
una soluzione green totale... 😊
carpedal.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quanta potenza ci vorrebbe per ricaricare in 72 secondi?
tantissima potenza...

la formula è semplice: "Capacità della batteria / (Potenza di carica × Fattore di potenza)" = Tempo di ricarica
Esempio, capacità batteria di 64 kWh la potenza di carica è di 7,4 kWh in corrente alternata, il tempo di ricarica sarà di circa 10,8 ore. Ecco un esempio: 64 kWh / (7,4 kW × 0,8) ≅ 10,8 h
recharge.png
 
tantissima potenza...

la formula è semplice: "Capacità della batteria / (Potenza di carica × Fattore di potenza)" = Tempo di ricarica
Esempio, capacità batteria di 64 kWh la potenza di carica è di 7,4 kWh in corrente alternata, il tempo di ricarica sarà di circa 10,8 ore. Ecco un esempio: 64 kWh / (7,4 kW × 0,8) ≅ 10,8 h
Visualizza allegato 272939
Per me questi sono dati che considerano le tecnologie attuali
Sono fiducioso che la situazione possa migliorare , ma condivido non per il 2035 e che oggi non sono una alternativa flessibile quanto un pieno di benzina
Mi limito a pensare che se nel 1899 avessero detto a qualcuno che L auto frenava da sola o aveva anche il condizionatore , nessuno ci credeva
 
tantissima potenza...

la formula è semplice: "Capacità della batteria / (Potenza di carica × Fattore di potenza)" = Tempo di ricarica
Esempio, capacità batteria di 64 kWh la potenza di carica è di 7,4 kWh in corrente alternata, il tempo di ricarica sarà di circa 10,8 ore. Ecco un esempio: 64 kWh / (7,4 kW × 0,8) ≅ 10,8 h
Visualizza allegato 272939
Quindi se non costruiranno centrali nucleari in tutta Europa, non viaggeremo mai in elettrico
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se non si muovono a produrre molta ma molta più e energia di ora i problemi ci saranno sempre e non solo per le auto ma per tt ci vogliono per forza le centrali nucleari e tante anche!! Finché non si troveranno soluzione migliore per produrre corrente!!
Questi spiegano un po’ di cose..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se non si muovono a produrre molta ma molta più e energia di ora i problemi ci saranno sempre e non solo per le auto ma per tt ci vogliono per forza le centrali nucleari e tante anche!! Finché non si troveranno soluzione migliore per produrre corrente!!
Questi spiegano un po’ di cose..
Nel 2035 nemmeno i progetti delle centrali nucleari saranno pronti!
 
  • Like
Reactions: gigalfa
X