Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

La Cina costruisce centrali nucleari è qualsiasi altro sistema per produrre energia ogni giorno altro che qui in Europa!!
già
 
La Cina è molto avanti anche con l'energia nucleare siamo noi indietro e basta rallentare i nostri prodotti e siamo alla frutta.
 
Poi i motori elettrici sono molto più semplici in tutto di quelli termici e la manutenzione (motore) è minima se dovesse consumarsi il collettore non è un dramma non bisogna rifare testata e pistoni, se si rovina il rotore basta sostituirlo in poco tempo. Per me è meglio del termico come resa però è tutto il resto che non va per adesso. Poi se si risparmia con l'elettrico può essere ma vedrete che i risparmi non saranno per noi consumatori.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Al momento i risparmi sono elevati perché la corrente non costa moltissimo e la manutenzione e minima su elettrico mentre sul termico solo 1 tagliando con tt i filtri costa 300/400 euro se non di più moltiplica per km e anni e salta fuori un bel risparmio!! Che poi alle case non conviene quello è un altro discorso più auto e complicata e i tempi sono lunghi di riparazioni e più guadagna!! Fra pezzi pagati oro e ore di lavoro!!
 
Purtroppo, stamattina, all’uscita dell’autostrada di Eboli c’è stato uno gravissimo incidente dove marito e moglie hanno perso la vita. Vedendo le immagini dei rottami, se tutti quei veicoli fossero stati elettrici sarebbe stata una strage perché le batterie sarebbero esplose per forza.
I problemi veri dell’elettrico ancora devono venire fuori e già non si vendono più auto EV, figuriamoci in futuro….
 
Le più pericolose sono le ibride perche avendo tt e 2 i sistemi sono molto più pericolose comunque non è che le auto a benzina sono esenti da prendere fuoco anzi basta un tubo tranciato del carburante sullo scarico rovente o punti caldi del motore per incendiare auto o un banale corto circuito..comunque le auto moderne hanno parecchi sistemi di sicurezza e fanno pure molto test quindi che siano elettrico o normale la sicurezza è abbastanza elevata…
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Le più pericolose sono le ibride perche avendo tt e 2 i sistemi sono molto più pericolose comunque non è che le auto a benzina sono esenti da prendere fuoco anzi basta un tubo tranciato del carburante sullo scarico rovente o punti caldi del motore per incendiare auto o un banale corto circuito..comunque le auto moderne hanno parecchi sistemi di sicurezza e fanno pure molto test quindi che siano elettrico o normale la sicurezza è abbastanza elevata…
Non è così. Nell’incidente che ho menzionato non ha preso fuoco nella. La differenza è che in quel caso le batterie sarebbero esplose e possiamo immaginare le conseguenze.
Ti ricordo che nelle batterie circola il liquido per gestire là temperature delle stesse. Il rischio è molto elevato, secondo me.
Nelle auto termiche il flusso del carburante viene interrotto immediatamente proprio per evitare incendi. Ì serbatoi sono a deformazione controllata… quindi molto molto più sicure delle rigide batterie ad alto voltaggio con l’acqua che le attraversa
 
Le batterie sono al centro del auto e chiuse in una scatola apposta fanno i crasctest apposta..
 
- Informazione Pubblicitaria -
La Signora Von der Leyen ha riavuto lo scranno solo perché ha giurato ai peder...ehm, ai " verdi" che ci sarà per certo la transizione ecologica.
Stessa scena Prodi/Bertinotti , per chi se la ricorda.

Ma i 50 e oltre franchi tiratori presenti nelle file della sua maggioranza sono un segnale MOOOOLTO preoccupante.
Pertanto, la rassicurazione sul Green Deal appare strumentale e fragile, piuttosto che ideologica.
 
  • Like
Reactions: VURT e gigalfa
X