Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Così falliranno! Infatti, VW in primis, stanno facendo esattamente il contrario di quanto dichiararono tempo fa che avrebbero abbandonato la produzione del termico. Invece stanno abbandonando quella dell’elettrico
Infatti la realtà e che la situazione poteva , senza gli integralismi senza senso ambientalisti , svilupparsi una triplice modalità di trazione :
- Diesel vendite per chi fa lunghe tratte
- benzina hybrid per chi non fa molti km ma non in aree adeguatamente infrastrutturate
-elettrica : aree urbane , città , e cliente com brevi spostameti

Ovvio , senza alcuna imposizione 2035
 
- Informazione Pubblicitaria -
Infatti la realtà e che la situazione poteva , senza gli integralismi senza senso ambientalisti , svilupparsi una triplice modalità di trazione :
- Diesel vendite per chi fa lunghe tratte
- benzina hybrid per chi non fa molti km ma non in aree adeguatamente infrastrutturate
-elettrica : aree urbane , città , e cliente com brevi spostameti

Ovvio , senza alcuna imposizione 2035
Sarebbe perfetto 👍
 
Tanto tra un po’ metteranno a listino molte più elettrico del termico e ibrido e pian piano la scelta del termico sarà sempre minore…
Concordo ! Ma a me... Non interessa tanto non devo e non voglio acquistarle...
Sarebbe perfetto 👍
E allora come sempre, come tutte le cose che hanno un senso.... NON le faranno mai ! Perchè prima devono essere vantaggiose per chi tira i fili... E poi per gli altri, che siamo noi... Ne parliamo...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Così falliranno! Infatti, VW in primis, stanno facendo esattamente il contrario di quanto dichiararono tempo fa che avrebbero abbandonato la produzione del termico. Invece stanno abbandonando quella dell’elettrico
E si come sempre, nessuno sa o meglio si capisce cosa fanno ! Un passo avanti e uno o due indietro... Etc. etc.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigalfa e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Ribadisco che non sono un fan dell elettrico nel modo più assoluto …. Lo esprimo subito , non sono fan boy dell elettrico , ma è inevitabile pensare che uno sviluppo ci sarà …..già 1000 km di autonomia ed una prospettiva di durata di 1000000 km è qualcosa di , almeno , degno di interesse
Resta il problema ( ma è italico questo problema e non della tecnologia dell auto elettrica ) cronico della ns carenza infrastrutturale per la ricarica a 800 v


Immane cag.ata colossale di innovazione che altro non fa che confermare quanto avevo già scritto qualche post addietro in merito (Flop Auto Elettrica? Discutiamone - ClubAlfa.it Forum).

Riassumendo : la fisica NON si può raggirare. E queste NON sono batterie "innovative" ma semplicemente batterie che reggono una maggior quantità di corrente in entrata per diminuire i tempi di ricarica.
Niente di diverso da quanto già scritto.

Il problema permane, e pure molto serio : se non ho a disposizione una rete che mi consenta il trasporto di tutta questa corrente (l'articolo parla di 250 Kw per la batteria da 1 milione di km che significa "soltanto" 83 -OTTANTATRE- volte la capacità media di un contatore casalingo!!!!!!!! piuttosto che 600 Kw per la batteria che si ricarica in 5 minuti che significa "soltanto" 200 -DUECENTO- volte la capacità media di un contatore casalingo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e non ho nemmeno alle spalle un generatore di tutta questa corrente, che me ne faccio di questa tecnologia?
Forse che forse tra 200 anni potrà essere così....

La fisica NON si può raggirare : la batteria è sempre un secchio che devo riempire di acqua : per riempirlo velocemente non posso procedere con dei cucchiaini !!!!!

E PURTROPPO LA BIONDA E' STATA APPENA RIELETTA alla guida della UE per altri 5 anni !!!!!!!!!!!!
 
Non solo : seguendo uno dei tanti calcolatori on line per il dimensionamento dei cavi, per portare una potenza di 250 Kw a 800V per una misera distanza di 5m (diciamo il cavo che andrebbe al posto della canna della pompa di benzina), ci vuole un cavo di sezione di 95mm2 !!!!!!!!!!
Ma voi ve la vedete vostra moglie a maneggiare un simile cavo per attaccarlo alla presa di corrente della macchina?

Invece per la ricarica in 5 minuti, supponendo i 600Kw che dicono nell'articolo a 800V, ci vuole un cavo da ben 185mm2.....il che significa un cavo (pieno) di "soli" 15mm di diametro....roba che non la mettono nemmeno nei ferri dei cementi armati 🤣 🤣 🤣

La fisica NON si può raggirare.
 
Immane cag.ata colossale di innovazione che altro non fa che confermare quanto avevo già scritto qualche post addietro in merito (Flop Auto Elettrica? Discutiamone - ClubAlfa.it Forum).

Riassumendo : la fisica NON si può raggirare. E queste NON sono batterie "innovative" ma semplicemente batterie che reggono una maggior quantità di corrente in entrata per diminuire i tempi di ricarica.
Niente di diverso da quanto già scritto.

Il problema permane, e pure molto serio : se non ho a disposizione una rete che mi consenta il trasporto di tutta questa corrente (l'articolo parla di 250 Kw per la batteria da 1 milione di km che significa "soltanto" 83 -OTTANTATRE- volte la capacità media di un contatore casalingo!!!!!!!! piuttosto che 600 Kw per la batteria che si ricarica in 5 minuti che significa "soltanto" 200 -DUECENTO- volte la capacità media di un contatore casalingo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e non ho nemmeno alle spalle un generatore di tutta questa corrente, che me ne faccio di questa tecnologia?
Forse che forse tra 200 anni potrà essere così....

La fisica NON si può raggirare : la batteria è sempre un secchio che devo riempire di acqua : per riempirlo velocemente non posso procedere con dei cucchiaini !!!!!

E PURTROPPO LA BIONDA E' STATA APPENA RIELETTA alla guida della UE per altri 5 anni !!!!!!!!!!!!
Vero . Ma ha fatto una bella piega..: ha aperto chiaramente agli E. Fuel.
E questo si può già considerare un successo.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Non solo : seguendo uno dei tanti calcolatori on line per il dimensionamento dei cavi, per portare una potenza di 250 Kw a 800V per una misera distanza di 5m (diciamo il cavo che andrebbe al posto della canna della pompa di benzina), ci vuole un cavo di sezione di 95mm2 !!!!!!!!!!
Ma voi ve la vedete vostra moglie a maneggiare un simile cavo per attaccarlo alla presa di corrente della macchina?

Invece per la ricarica in 5 minuti, supponendo i 600Kw che dicono nell'articolo a 800V, ci vuole un cavo da ben 185mm2.....il che significa un cavo (pieno) di "soli" 15mm di diametro....roba che non la mettono nemmeno nei ferri dei cementi armati 🤣 🤣 🤣

La fisica NON si può raggirare.
La bionda ha fatto già abbastanza danni! Spero chi inizi a rendersi conto di tutte le sciocchezze che hanno partorito fino ad ora è che per il futuro siano più costruttivi, concreti e realisti
 
X