Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

C'è anche un problema di "politically correct". Mi spiego. Oggi come oggi nei confronti dell'opinione pubblica non si può essere non politacally correct. "Ma come non vuoi l'auto elettrica? Ma non sei green? Al rogo!" E questo in tutti gli ambiti, non è solo una questione di ecologia. Ecco perché credo che nessun politico prenderà una strada diversa. Continueranno a seguire questa ondata di green a tutti i costi, chi per non perdere consenso chi per altri vantaggi personali. Cosa volete che gli freghi se seguendo questa strada creeranno dei danni. Lo scranno è la priorità assoluta, tutto il resto è trascurabile
 
Ultima modifica:
Secondo la loro cultura, non avevo assolutamente dubbi. L'ho detto più volte che i Dazi non servono a nulla !!!!
Non c'è modo di fermarli !!
Bhe , non le comprerei mai , ma almeno sono fabbricate in Europa dando lavoro e stipendio ad europei . Magra consolazione ? Si ! Ma meglio di oggi che acquistando un auto cinese non si genera alcuna ricaduta economica sui lavoratori europei
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo la loro cultura, non avevo assolutamente dubbi. L'ho detto più volte che i Dazi non servono a nulla !!!!
Non c'è modo di fermarli !!
I dazi limitano comunque la ricchezza alla Cina. Se producono in Europa alimentano l’economia europea.
Ma in ogni caso fallirà anche la Cina con le EV
 
C'è anche un problema di "politically correct". Mi spiego. Oggi come oggi nei confronti dell'opinione pubblica non si può essere non politacally correct. "Ma come non vuoi l'auto elettrica? Ma non sei green? Al rogo!" E questo in tutti gli ambiti, non è solo una questione di ecologia. Ecco perché credo che nessun politico prenderà una strada diversa. Continueranno a seguire questa ondata di green a tutti i costi, chi per non perdere consenso chi per altri vantaggi personali. Cosa volete che gli freghi se seguendo questa strada creeranno dei danni. Lo scranno è la priorità assoluta, tutto il resto è trascurabile
Quando arriveranno i primi disastri economici, causati da questa politica europea, le loro poltrone vacilleranno fino a perderla definitivamente
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Secondo la loro cultura, non avevo assolutamente dubbi. L'ho detto più volte che i Dazi non servono a nulla !!!!
Non c'è modo di fermarli !!

Servono, servono eccome.
Intanto a suon di dazi, stanno facendo fabbriche da noi ... e questo è il primo segnale che servono.
Se poi proprio si volesse continuare, basterebbe mettere i dazi sui LORO PRDOTTI e non dove li fabbricano. Qualunque essi siano : auto così come cinafrusaglie varie elettroniche ecc ecc
 
- Informazione Pubblicitaria -
Servono, servono eccome.
Intanto a suon di dazi, stanno facendo fabbriche da noi ... e questo è il primo segnale che servono.
Se poi proprio si volesse continuare, basterebbe mettere i dazi sui LORO PRDOTTI e non dove li fabbricano. Qualunque essi siano : auto così come cinafrusaglie varie elettroniche ecc ecc
Anche perché i primi a mettere i dazi sono stati proprio i cinesi. Se sono serviti a loro serviranno anche per l’Europa
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e gigalfa
Non produrranno mai fuori dalla cina, semplicemente perché perderebbero l'unica arma a loro favore, il basso costo.
Semmai i veicoli vengono riassemblati in paesi EU a basso reddito, come Polonia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Turchia più vicino a dove vengono venduti. Questo politica basta e avanza per i cinesi, gli consentirà di evitare i dazi UE imposti sulle auto finite.
 
Bhe , non le comprerei mai , ma almeno sono fabbricate in Europa dando lavoro e stipendio ad europei . Magra consolazione ? Si ! Ma meglio di oggi che acquistando un auto cinese non si genera alcuna ricaduta economica sui lavoratori europei
Lo stesso vale per la Topolino (Tunisia), la Junior (Polonia), la big Panda (Serbia) non portano nessun beneficio all'Italia.
Quindi ci saranno tante fabbriche tipo DR (così criticata dai puristi made in Italy) ad Isernia con 500 dipendenti + l'indotto
il quale porteranno economia e benessere a questo disastrato paese.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Se mettono loro i dazi a noi ci perdiamo molto di più noi che loro il mercato delle elettrico cinese per noi a loro e solamente del 8/10 % le tedesche ecc vendono in Cina il 30%
 
  • Like
Reactions: gigalfa
X