Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Condivido e confermo.
I dati e i numeri sono oltre le parole ed il patriottismo
 
Quindi ci saranno tante fabbriche tipo DR (così criticata dai puristi made in Italy) ad Isernia con 500 dipendenti + l'indotto
il quale porteranno economia e benessere a questo disastrato paese.
Però La dr appone due stemmi e 4 finiture , non costruisce l auto
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Però La dr appone due stemmi e 4 finiture , non costruisce l auto
Appunto, semi assemblati che arrivano da RPC, che verranno completati in EU.
I Cinesi mai costruiranno fabbriche in Italia o EU, non ha senso, perderebbero il vantaggio economico del basso costo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo chi comanda in Europa è come Tavares, incompetente! Basta mettere i dazi sui prodotti cinesi a prescindere da dove vengono prodotti.
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e gigalfa
Il problema che sono troppi i prodotti made in RPC. Basta guardare il packaging di provenienza...
 
  • Like
Reactions: VURT
Il problema che sono troppi i prodotti made in RPC. Basta guardare il packaging di provenienza...
Mi riferivo solo alle auto che ho omesso di specificare 😊
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Non produrranno mai fuori dalla cina, semplicemente perché perderebbero l'unica arma a loro favore, il basso costo.
Semmai i veicoli vengono riassemblati in paesi EU a basso reddito, come Polonia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Turchia più vicino a dove vengono venduti. Questo politica basta e avanza per i cinesi, gli consentirà di evitare i dazi UE imposti sulle auto finite.
concordo.
 
andate in un negozio di cinesi e guardate quanto costa un qualsiasi prodotto non made in china. poi andate in un negozio italiano e guardate quanto costa lo stesso prodotto.
e vale per tutti i beni non prodotti in cina
 
  • Like
Reactions: gigalfa
andate in un negozio di cinesi e guardate quanto costa un qualsiasi prodotto non made in china. poi andate in un negozio italiano e guardate quanto costa lo stesso prodotto.
e vale per tutti i beni non prodotti in cina
ad esempio i detersivi in media 20% in meno...
 
- Informazione Pubblicitaria -
ad esempio i detersivi in media 20% in meno...

Si, poi però bisogna vedere come lavano. Io ho fatto diverse prove con sottomarche, ma sono ritornato volentieri ai detersivi per lavatrice (mi riferisco a questi, nello specifico) di marche "note" perchè onestamente ero stufo di fare doppio lavaggio per diversi indumenti...
Mi riferisco ad un noto marchio presente in numerose città. Non oso pensare ai prodotti cinesi, che come li prendi puzzano di plasticaccia insopportabile ...
Giusto, da loro, ho comprato una camera d'aria per bici perchè mi serviva per fare altro...
 
  • Like
Reactions: Ale1975
X