Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

M secondo voi Unione Europea non si è accordata con i costruttori per mettere la data 2035? Hanno investito miliardi di euro sulle macchine elettriche!! Ai costruttori e solo un vantaggio il 2035 perché così possono produrre solo un tipo di veicoli e la gente è obbligato a comprarlo che lo vuole o no.. succedere la stessa cosa che e successo per le emissioni euro 2/3/4/4/6.. al massimo non mettono euro 7 e tengono così fino al 2035!! Tt i costruttori non vendono sono in calo praticamente tt e non di poco i motivi sono vari la gente non ha soldi chi li ha non sa cosa prendere perché le norme non sono ancora chiare!! Hanno saturato il mercato ecc..
 
La verità che i colossi dell'automotive hanno deciso insieme alle istituzioni politiche UE il Green Deal 2035, ma non avevano previsto (come del resto per tante altre cose) che non esiste una Europa, troppe le differenze economiche, costi primari e tasse differenti.
Di questo passo, l'Italia diventerà la Cuba occidentale con tante auto endotermiche vintage circolanti.
 
Impossibile le auto di ora hanno troppi pezzi elettronici e plastica da sostituire i pezzi non saranno più disponibili già ora molte cose non vengono più prodotte e fornite.. il che auto te le fanno rottamare!! Anche perché i pezzi originali hanno obbligo per 10 anni ma spesso sono molto meno perché bei dicono che non sono disponibili ecc!! Non sono le auto di 30/40 anni fa che volendo qualcosa aadatti tornisco ecc..
 
  • Like
Reactions: ciomauro
- Informazione Pubblicitaria -
La rete sta aumentando le infrastrutture ovviamente non sono ancora abbastanza però rispetto a 2/3 anni fa le colonnine sono aumentate parecchio poi come al solito al nord c’è ne sono molte e al sud molto meno..il grosso dovrebbe essere sulle autostrade perché e li più che altro che servono stazione di ricarica veloci.. nelle città uno può caricare nel box o di notte per qualche ora quindi più di tanta potenza e velocità non serve.. almeno non come in autostrada che uno non può stare fermo ore a ricaricare…

Staranno pure aumentando, ma fanno schifo. Mesi addietro mi hanno dato una Renegade plugin e ho provato a fare delle ricariche alle colonnine. Sia a pagamento che gratis (Lidle), come arriva un'altra macchina e si attacca, il tempo rimanente va al raddoppio...
Inoltre per la ricarica notturna, mica tutti hanno un garage...e cmq da casa è assai lenta. Se devi caricare una plugin, hai poco, ma se devi ricaricare una full electric...stai fresco a farlo da casa anche già con un contatore da 6 Kw (che sono già rari nelle abitazioni...)
 
  • Like
Reactions: VURT
Dipende anche dalle auto la ricarica non tt hanno ricariche veloci specialmente le plugin.. comunque in 7/8 ore di ricarica carichi tranquillamente più di 100km che per il 90% della gente e più che sufficiente per coprire la giornata successiva se non di più
 
Aspetto di vedere le auto blindate elettriche, probabilmente peseranno come un tir e quindi non avranno ne prestazioni ne autonomia. Aspetto di vedere le betoniere elettriche, i tir con celle frigorifere elettrici, ambulanze ecc…
Sicuramente non vedremo nulla di tutto ciò, come non ho ancora visto una macchina elettrica data alle forze dell’ordine.
L’unica cosa che ho iniziato a vedere è il licenziamento degli operai automotive!
Sarà un fallimento totale!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Staranno pure aumentando, ma fanno schifo. Mesi addietro mi hanno dato una Renegade plugin e ho provato a fare delle ricariche alle colonnine. Sia a pagamento che gratis (Lidle), come arriva un'altra macchina e si attacca, il tempo rimanente va al raddoppio...
Inoltre per la ricarica notturna, mica tutti hanno un garage...e cmq da casa è assai lenta. Se devi caricare una plugin, hai poco, ma se devi ricaricare una full electric...stai fresco a farlo da casa anche già con un contatore da 6 Kw (che sono già rari nelle abitazioni...)
A volte mi capita di vedere qualcuno che aspetta che la propria auto si ricarichi. Sinceramente vederli sotto al sole, con questo caldo ad aspettare la ricarica, mi fanno un po’ tenerezza
 
a pensare che negli anni 70 avevamo i filobus "elettrici"...
 
  • Like
Reactions: VURT
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
in inverno stessa scena ma col riscaldamento acceso....
Dipende anche dalle auto la ricarica non tt hanno ricariche veloci specialmente le plugin.. comunque in 7/8 ore di ricarica carichi tranquillamente più di 100km che per il 90% della gente e più che sufficiente per coprire la giornata successiva se non di più
e se ti capita un'emergenza e devi fare più km? metti in conto che l'emergenza aspetti il tempo di ricarica?
 
  • Like
Reactions: gigalfa
X