Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Se ti prendi a piedi con il termico cosa fai? Buchi un gomma si rompe ecc… ? Quelli sono imprevisti e come li risolvi con quella li risolvi pure con elettrico!!
quindi auto con poca carica equivale ad auto rotta. stai dicendo questo?

e cmq io non intendevo nemmeno qst.
riformulo

se devo allungare il tragitto chiamo un taxi?
 
Ma infatti l'elettrico ha senso proprio così: come seconda auto da usare per brevi tratti, non come unica auto per un uso a 360 gradi. E poi serve anche avere un garage dove ricaricarla magari con un impianto fotovoltaico. In pratica si conferma ancora una volta quello che mi aveva detto un mio cliente architetto in merito alle case "green": tanta tecnologia adatta solo a persone con redditi elevati.

Mi permetto di dissentire : io ho un impianto fotovoltaico da 3 Kw di picco che è accessibile alle tasche di moltissimi redditi
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Sto viaggiando in Francia , pur non essendo integralista del green nel modo più assoluto …. Bisogna dire che qui rispetto a soli 2 anni fa sono aumentate a dismisura le stazioni di ricarica ( veloce in dc) in moltissime aree di sosta autostradali .

E qui l energia arriva dal nucleare

Con tali premesse , l elettrico sarebbe un punto di vista automotive “migliore “, ma ovvio , mai con imposizioni a scadenza prefissata al 2035 , deve essere una scelta
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Io per lavoro sono in macchina tutto il giorno e non ho mai visto una EV per le forze dell’ordine

Però magari non hai nemmeno mai visto la Lambo (o LE Lambo) della Polizia...eppure ci sono...
Sto viaggiando in Francia , pur non essendo integralista del green nel modo più assoluto …. Bisogna dire che qui rispetto a soli 2 anni fa sono aumentate a dismisura le stazioni di ricarica ( veloce in dc) in moltissime aree di sosta autostradali .

E qui l energia arriva dal nucleare

Con tali premesse , sarebbe un punto di vista “migliore “

Al netto dei tempi di ricarica....quelli, puoi avere tutto il nucleare che vuoi, ma mica cambiano...
 
  • Like
Reactions: VURT
Al netto dei tempi di ricarica....quelli, puoi avere tutto il nucleare che vuoi, ma mica cambiano...
Bhe , su quelle veloci in dc recuperi davvero centinaia di km nel tempo di un caffè …. Quello sarebbe meno problematico che da noi con le colonnine da soli 40 kw

Qui ci sono quelle da 350 kw
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bhe , su quelle veloci in dc recuperi davvero centinaia di km nel tempo di un caffè …. Quello sarebbe meno problematico che da noi con le colonnine da soli 40 kw

Qui ci sono quelle da 350 kw

Ma tu parli, appunto, della Francia e noi qui siamo in itaGlia...
Ora non ho mai approfondito la faccenda e le differenze tra DC e AC. Diciamo che al momento io sono più contro che a favore a meno che non si compri una 500e come city car.
Forse riesco a farmi un cavidotto tra casa mia ed il mio garage e così un domani (molto lontano per ora) potrei pensare di sfruttare il mio fotovoltaico per, appunto, una city car....nulla di più, nonostante un mio collega sia incredibilmente entusiasta della sua Tesla Y : si è adeguato alla macchina e a lui sta bene alla grandissima.
 
Tesla ha i supercharger propri e anni luce più avanti Degli altri!! Oltre a tt il resto software consumi prestazioni molto sopra la media!! Oltre alla semplicità di usare la rete di ricarica propria!! Spero proprio che alfa riesca ad avvicinarsi molto con le versioni elettriche a tesla.. al momento mi sembra inarrivabile…
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Buona sera a TUTTI.
Innanzitutto lungi da me l'idea di possedere una lavatrice con le ruote ecocompatibili e uno schermo da 90" sul cruscotto.
Per me la cosa che mi infastidisce è il tempo di ricarica, assolutamente troppo lungo anche con potenze di centinaia di Kw.
Io VOGLIO rifornirmi in meno di cinque minuti e raggiungere sempre la totale capacita ogni volta che lo faccio.
Non voglio giocare con le percentuali e le curve di rifornimento che diminuiscono al raggiungimento della capacità massima del mezzo.
Che non ci sia assolutamente degrado e riduzione della capacità di rifornimento perche' io VOGLIO rifornirmi solo alla massima capacità.
Al massimo un hybrida (in latino) ma vera.
 
X