Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Sono invendute perche costano 100 mila euro!! Quante auto da 100 mila euro vedi in giro!! 80% di chi compra la primissima cosa che guarda e quanto costa!! C’è un motivo perché la panda e auto più venduta in Italia!! Se a quel prezzo vendessero una Giulia prenderebbero tt quella!!
 
Sono invendute perche costano 100 mila euro!! Quante auto da 100 mila euro vedi in giro!! 80% di chi compra la primissima cosa che guarda e quanto costa!! C’è un motivo perché la panda e auto più venduta in Italia!! Se a quel prezzo vendessero una Giulia prenderebbero tt quella!!
Non mi sembra che all’Audi mancano i clienti che possono spendere quelle cifre, visto che ha sempre venduto scatoloni costosissimi, eppure li vendeva! Quindi il motivo non è il prezzo, è l’avversione verso le EV

Per quanto riguarda il paragone il paragone con la Panda, non l’ho capito, c
visto che parliamo di categorie completamente differenti
 
A se auto elettrico costa di più la gente compra il termico perché costa meno e sa già cose la novità se costa pure di più è difficile che prende piede e come i cellulari i primi che costavano moltissimo pochi lo avevano e se lo poteva permettere.. il prezzo e fondamentale per vendere qualsiasi cosa specialmente se si vuole fare numeri alti…
 
- Informazione Pubblicitaria -
Appena uscirà la Giulia elettrico tt a comprare e sostituire quella che hanno!! Vedrete che sarà così e una cosa che non si può fermare quando si va in concessionaria e ci saranno solo quelle da comprare!! Cosa fate andare a comprare auto usate di 10/15 anni con 200 mila km e cercare pezzi a destra e a manca e pure cercare chi fa i lavori.. e come voler usare il cavillo e calesse al posto delle auto.. appena i prezzi caleranno e saranno al pari o sotto le termiche/ibride la gente inizierà a comprare molto più di ora.. tanto e già deciso dal 2035 non sarà più possibile omologare e comprare auto termiche e secondo me già dal 2030 la scelta termiche saranno quasi nulle sul nuovo!! Quello che cambiano auto ogni 3/4 anni che sono il 50/60 % del utenza media.. non compreranno mai auto usate e nemmeno si terranno le auto 10 anni al posto di 3/4.. quindi e praticamente impossibile che non prenderà piede elettrico!!
Questo tipo di rassegnazione è ciò su cui fanno leva i nostri governanti... Io preferirò la carrozza, la coerenza ha un costo e, per quanto mi riguarda, sono sempre stato disposto a pagarlo
 
  • Like
Reactions: gigalfa e VURT
i pochi che conosco possessori di EV non vedono l'ora che termini il Lease per abbandonare l'elettrico. Sono esausti delle problematiche di ricarica, autonomia "ballerina", costi in aumento, svalutazione eccessiva e per ultimo restrizioni in programma.
 
  • Like
Reactions: VURT
Proprio oggi ho ricevuto una telefonata di un amico che chiedeva aiuto perché in compagnia di un suo amico con auto elettrica e bloccati alla colonnina perché la ricarica non partiva.
Trovandomi molto distante non ho potuto aiutarli purtroppo. Poco fa ho provato a richiamare ma irraggiungibile. Si sará scaricato anche il cel 😅
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
per chi ricorda l'elettrico mi sembra la commedia di "Totò e Peppino.."
 
Il fatto che le batterie sono gestite in un certo modo per cercare di renderle sicure, questa è la conferma che sono pericolose.
Anche un serbatoio di benzina “ va gestito “…. Altrimenti sarebbe pericoloso anche esso

Ricordate in formula 1 fino agli anni 80 quante auto con tragici incidenti si incendiavano ? Ora accade quasi mai ( ultimo caso per urto un po’ anomalo mi pare groesian )

Sarebbero stati gli stessi discorsi a inizio 900 per le auto a benzina rispetto al cavallo
 
Proprio oggi ho ricevuto una telefonata di un amico che chiedeva aiuto perché in compagnia di un suo amico con auto elettrica e bloccati alla colonnina perché la ricarica non partiva.
Trovandomi molto distante non ho potuto aiutarli purtroppo. Poco fa ho provato a richiamare ma irraggiungibile. Si sará scaricato anche il cel 😅
Distinguiamo i problemi italici , di competenza , capacità , di necessità di non dimensionare sempre “al minimo “ le infrastrutture dalle auto

Sono reduce da 2500 km in Francia da nord a sud …. Colonnine ad alta capacità quasi in ogni autogrill … robe da ricarica fino a 250 kWh ….. sicuramente non saranno perfetti pure loro … ma se una è fuori servizio a 20 km ne trovi un altra
Fra Torino e Milano , quante ne trovate ? 1 a Rho
 
- Informazione Pubblicitaria -
Distinguiamo i problemi italici , di competenza , capacità , di necessità di non dimensionare sempre “al minimo “ le infrastrutture dalle auto

Sono reduce da 2500 km in Francia da nord a sud …. Colonnine ad alta capacità quasi in ogni autogrill … robe da ricarica fino a 250 kWh ….. sicuramente non saranno perfetti pure loro … ma se una è fuori servizio a 20 km ne trovi un altra
Fra Torino e Milano , quante ne trovate ? 1 a Rho
Sarà come dici, ma noi viviamo in Italia.
In ogni caso anche la Francia avrebbe enormi problemi se la percentuale delle EV dovesse aumentare. Lo abbiamo già visto in Norvegia dove sono quattro gatti
 
X