Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Secondo me le classifiche a ottobre si ribalteranno parecchio fra consegne di auto con con incentivi e riaperture dopo ferie estive.. comunque in generale i clienti sono confusi e aspettano poi ovviamente se uno è a piedi qualcosa deve comprare ma chi prima cambiava per sfizio e sono parecchi aspetta..
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Lo stoccaggio auto elettrico e per aggirare i dazi sui prezzi che arrivano!! Quindi fanno scorta tanto prima o dopo le vendono!! E non certo abbassando prezzi e guadagni
Faccio finta di aver letto una frase ironica, diversamente sei illeggibile!!!!
 
Una visione sinergica eccezionale da perte di Von Der Leyen e dell' altra campionessa della Lagarde: punto sulle EV , obbligo le industrie alla produzione, incentivi i cittadini all' acquisto con la leva fiscale, alzo i tassi per contenere l' inflazione Core, faccio finanziare le EV a tassi tripli , aumento gli oneri finanziari delle imprese del doppio rispetto al passato, e mi aspetto che tutti facciano festa.

Le banche, senza dubbio, ringraziavano ( fino ad oggi...) ma i potenziali rischi di default stanno facendo paura.

I cittadini, di fronte a queste scelte sagge, fanno l' unica cosa possibile: non si espongono.
Questa è la conferma che possono produrre ciò che vogliono ma non possono imporre perché è sempre l’utente che decide se acquistare oppure no!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Un auto con la batteria un po’ decaduta perde qualcosa di autonomia quindi si dovrà ricaricare più spesso ma se uno fa poca strada e la paga poco.. inoltre le batterie si possono sostituire e magari uno mette le batterie più recenti e guadagna in autonomia ecc.. quando saranno molto diffuse costerà molto meno che non sostituire un motore termico…
come le sostituisci le batterie se sono integrate nel telaio?
 
Sul serio ???
fattura sostituzione batteria EV Bmw i3
bmw-i3.png
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ipotesi scenario auto EV appena raggiungerà il 30/40 % circolante, i governi introdurranno accise sulla ricarica, bollo (o come viene chiamata ora tassa di possesso), pagamento nei parcheggi, elevati premi assicurativi per incendio + danni a cose, tassa per rischio d'incendio, prezzi alle stelle per quei pochi pezzi di ricambio, compresa la manutenzione elettromeccanica.
Accise su energia da auto trazione è una cosa ovvia …( l ho sempre pensato sin dai tempi della Panda Elettra )…. Chi si stupisce sarebbe ingenuo

Il resto delle tasse bollo etc …. Saranno introdotte per l auto elettrico

Rischio incendio : aumenteranno le polizze auto … ma su questo aihne … nulla di nuovo … costano un botto anche sulle termiche
 
Sul serio ???
fattura sostituzione batteria EV Bmw i3
Visualizza allegato 275409
Chi compra un auto oggi ( termica o elettrica che sia ) non deve tenerla fuori garanzia . L ho già scritto e lo ribadisco
Ahimè è così .

Ho un amico con una Giulia diesel di 3/4 anni : la usa in modo coscienzioso , auto aziendale ma non da flotta ( L azienda paga completamente la proprietà e manutenzione , caso anomalo ma è così )…. Bene mese scorso inaspettatamente motore ko: 17000€ … ovvio l azienda vende a quel che può la Giulia .. ritirano l auto e gliela cambia con una nuova . ( passat sw, la prima pronta consegna disponibile )


Quindi oggi le cifre sono folli anche sul termico
Non c’è bisogno di andare a vedere. Le auto elettriche fanno parte del mondo dell’elettronica. Come tutti gli oggetti elettronici, una semplice novità svaluta il prodotto precedente in maniera repentina.
Motivo per cui sono da acquistare con formule diverse rispetto a cosa oggi siamo abituati


Comunque ho letto che volvo abbandona il piano di fare solo elettriche dal 2030… altra retro con grattata
 
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: gigalfa
X