Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Un auto con la batteria un po’ decaduta perde qualcosa di autonomia quindi si dovrà ricaricare più spesso ma se uno fa poca strada e la paga poco.. inoltre le batterie si possono sostituire e magari uno mette le batterie più recenti e guadagna in autonomia ecc.. quando saranno molto diffuse costerà molto meno che non sostituire un motore termico…
 
Vai a vedere quanto costa un elettrico usato poi vedi che non è proprio così anzi una tesla vale 10 mila euro in più di una Giulia dello stesso anno!! E calcolando che un mezzo elettrico nel tempo si può rompere molto meno.. usato rimane a prezzi alti.. sicuramente.. perché apparte usura batteria altro nom c’è e visto che le batterie durano molto e perdono pochissimo in moltissimi km..
Non c’è bisogno di andare a vedere. Le auto elettriche fanno parte del mondo dell’elettronica. Come tutti gli oggetti elettronici, una semplice novità svaluta il prodotto precedente in maniera repentina.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Un auto con la batteria un po’ decaduta perde qualcosa di autonomia quindi si dovrà ricaricare più spesso ma se uno fa poca strada e la paga poco.. inoltre le batterie si possono sostituire e magari uno mette le batterie più recenti e guadagna in autonomia ecc.. quando saranno molto diffuse costerà molto meno che non sostituire un motore termico…
Voglio usare un termine che hai usato tu in un’altra discussione: fantascienza!
Le case auto, per colpa dell’elettrico, stanno rischiando di chiudere. Infatti iniziano a ridimensionarsi…..

 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
È colpa del elettrico o e colpa che hanno troppe case troppi modelli troppo cari… anche le termiche vendono meno ora!! Elettrico c’entra fino a un certo punto..
 
È colpa del elettrico o e colpa che hanno troppe case troppi modelli troppo cari… anche le termiche vendono meno ora!! Elettrico c’entra fino a un certo punto..
È scritto nell’articolo che è colpa della transizione verso dell’elettrico.
Hanno sempre avuto troppe case troppi modelli e troppo cari eppure hanno sempre venduto!
 
Si perché avevano i piazzali pieni di km 0 aziendale ecc e alla fine c’erano parecchi modelli a 30% in meno di prezzo nuovi!! Ora o km zero non li tengono più.. così possono tenere i prezzi elevati!! Tt gli stabilimenti soprattutto quelli italiani sono in cassa integrazione!! Giulia e Stelvio hanno bloccato la produzione per i pochi ordini e lo elettrico non c’entra niente… le case hanno programmi a lungo termine non è che da oggi a domani cambIano tt.. secondo me qua avevano già deciso da tempo di chiudere tt.. e pian piano ci arrivano.. qualche anno poi vediamo cose rimane…
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si perché avevano i piazzali pieni di km 0 aziendale ecc e alla fine c’erano parecchi modelli a 30% in meno di prezzo nuovi!! Ora o km zero non li tengono più.. così possono tenere i prezzi elevati!! Tt gli stabilimenti soprattutto quelli italiani sono in cassa integrazione!! Giulia e Stelvio hanno bloccato la produzione per i pochi ordini e lo elettrico non c’entra niente… le case hanno programmi a lungo termine non è che da oggi a domani cambIano tt.. secondo me qua avevano già deciso da tempo di chiudere tt.. e pian piano ci arrivano.. qualche anno poi vediamo cose rimane…
Faccio fatica a capirti! la realtà è una sola. L‘elettrico fino ad oggi è stato un flop. Agli enormi investimenti si aggiungono i costi di stoccaggio delle auto ev invendute e che si deteriorano (batterie) quindi altri costi.
Il termico si vende meno perché la gamma motori offerta non è quella che la gente vuole, risultato? Chiusure e licenziamenti.
Quali programmi a lungo termine si possono portare avanti in queste condizioni economiche disastrose?
Ci vogliono i fondi (SOLDI) per portare avanti programmi economici
 
Non hanno stoccaggio non lo fa più nessuno aspettano di avere ordine e soldi in mano e poi producono se hanno 1 ordine aspettano di averne altri per andare avanti con produzione.. dopo il covid c’è stato un cambiamento drastico il perché lo sanno i costruttori… visto che lo hanno fatto praticamente tt e non solo certi…
 
Ipotesi scenario auto EV appena raggiungerà il 30/40 % circolante, i governi introdurranno accise sulla ricarica, bollo (o come viene chiamata ora tassa di possesso), pagamento nei parcheggi, elevati premi assicurativi per incendio + danni a cose, tassa per rischio d'incendio, prezzi alle stelle per quei pochi pezzi di ricambio, compresa la manutenzione elettromeccanica.

Non è un'ipotesi, ma una certezza.
Come dice sempre Paul Heyman ... non è una previsione ma una anticipazione ;)
 
  • Like
Reactions: Enzooo e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Ciò che sta succedendo è la risultante di incompetenza, ottusità e arroganza da parte dei vertici EU.

L' aspetto più odioso riguarda i continui riferimenti alla Cina dove, testuali parole di Giorgio Zanchini di stamane a " radio anch'io " : l" auto elettrica va alla grande".
Ma questi giornalai sono informati sulla libertà di scelta dei Cinesi ???

E dire che dovremmo aver superato da un pezzo la retorica dei cialtroni alla Conte, Casalino, Grillo e C.
 
X