Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

A mio gusto bruttina infatti

E secondo loro uno per sta roba che dovrebbe sostituire la tipo va a sborsare 40 k con cui si acquista ben altro.

Se ci riescono sono dei geni
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
“Spendo i soldi per un’elettrica almendo posso circolare ovunque”
Soldi sprecati

Dove si legge

“Dobbiamo avere il coraggio di dire questa piccola verità, cioè che ci sono troppe macchine nelle città", ha detto il sindaco. "A Milano ne abbiamo 49 per ogni 100 abitanti e io voglio lavorare perché arrivino a 40 in dieci anni".

Se i milanesi sono furbi .. lui non raggiungerà L obiettivo

Non penso prorio verrà rieletto
Conosco colleghi di Milano parecchio imbufaliti
 
  • Like
Reactions: AlexB65
Dove si legge

“Dobbiamo avere il coraggio di dire questa piccola verità, cioè che ci sono troppe macchine nelle città", ha detto il sindaco. "A Milano ne abbiamo 49 per ogni 100 abitanti e io voglio lavorare perché arrivino a 40 in dieci anni".

Se i milanesi sono furbi .. lui non raggiungerà L obiettivo

Non penso prorio verrà rieletto
Conosco colleghi di Milano parecchio imbufaliti
Forse ancor più imbufaliti sono quelli che abitano fuori o nella periferia e che in centro ci vanno a lavorare, spesso si ma non tanto da doversi trasferire.
Purtroppo c’è da ammettere che le auto sono sempre più ingombranti e ciò non va di certo a favore del traffico e dei parcheggi, in lunghezza ma non solo:

Il trend è comunque quello, a Bologna sono stati appena abbassati i limiti a 30 in tutta la città e chissà cosa faranno dopo, forse ci dovremo abituare a centri in stile statunitensie vuoti dopo le 5 con la “vita” extralavorativa che si svolge nei contri commerciali in periferia, in centro solo turisti o studenti appiedati, chissà
 
- Informazione Pubblicitaria -
Forse ancor più imbufaliti sono quelli che abitano fuori o nella periferia e che in centro ci vanno a lavorare, spesso si ma non tanto da doversi trasferire.
Purtroppo c’è da ammettere che le auto sono sempre più ingombranti e ciò non va di certo a favore del traffico e dei parcheggi, in lunghezza ma non solo:

Il trend è comunque quello, a Bologna sono stati appena abbassati i limiti a 30 in tutta la città e chissà cosa faranno dopo, forse ci dovremo abituare a centri in stile statunitensie vuoti dopo le 5 con la “vita” extralavorativa che si svolge nei contri commerciali in periferia, in centro solo turisti o studenti appiedati, chissà
Forse questa la lasceranno usare 😅

 
  • Like
Reactions: Ale1975
Purtroppo c’è da ammettere che le auto sono sempre più ingombranti e ciò non va di certo a favore del traffico e dei parcheggi, in lunghezza ma non solo:
Condivido , e la colpa è dovuta al fatto che si è andati oltre un certo limite sulla “sicurezza” e su certi aspetti pseudo ambientalisti stessi .
Mi spiego meglio : ovvio che oggi una Fiat uno non avrebbe minimamente i criteri di sicurezza opportuni , ma ad esempio nel 2009 uscì una regolamentazione che costrinse ad aumentare le dimensioni degli specchi retrovisori ( e vai di peso e dimensioni ) , poi L accrescere del numero di air bag e quindi del peso di un auto , costringe ad avere probabilmente “strutture portanti “ più massicce e gomme adeguate al peso .

Poi è innegabile che Molti gingilli tecnologici ora “irrinunciabili “ peggiorano il tutto …aumentando il peso.

E comunque anche una basica dacia pesa ben di più di una Fiat punto del 93, che credo già a sicurezza …..forse non era un cattivo compromesso … anche perché … meno pesi , meno consumi
Infatti , a causa di tutto ciò , spariranno molte segmento b berlina ( fiesta ad esempio ) poiché diventa costosissimo omologarle .
 
Penso che il caro sindaco milanese sia davvero rimbecillito a voler ridurre il numero delle auto anche perchè meno auto=meno tasse da intascare...
Milano, per quanto abbia ste 3 linee metro, non garantisce per nulla una buona mobilità pubblica, per non parlare della frequentazione della stessa : ogni volta che mi tocca andarci, mollo la macchina a Famagosta e prendo la metro, ma adotto ogni possibile precauzione di sicurezza altrimenti mi armo di santa pazienza e un parcheggio lo trovo cmq e i soldi dell'area C glieli lascio
 
  • Like
Reactions: vladaleee e Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
l'"uccisione" delle piccole segmento B è un crimine ...

Sono le vetture più pratiche per le famiglie, per le prime auto eccetera

L'eliminazione della Fiesta, pur non avendone mai posseduta una, mi intristisce.

Oggi la mia Renault 5 Turbo che, da guidare era puro divertimento, non può più esistere a favore di SUV "sportivi" da 2 tonnellate di peso che sono una contraddizione in termini: SUV e sportivo no c'entrano nulla
Penso che il caro sindaco milanese sia davvero rimbecillito a voler ridurre il numero delle auto anche perchè meno auto=meno tasse da intascare...
Milano, per quanto abbia ste 3 linee metro, non garantisce per nulla una buona mobilità pubblica, per non parlare della frequentazione della stessa : ogni volta che mi tocca andarci, mollo la macchina a Famagosta e prendo la metro, ma adotto ogni possibile precauzione di sicurezza altrimenti mi armo di santa pazienza e un parcheggio lo trovo cmq e i soldi dell'area C glieli lascio
Tranquillo che per le tasse le aumenteranno così sarà a saldo invariato per loro "ecologisti"
 
Ti sbagli.
L elettrica non da beneficio significativo nemmeno all ambiente.
Solo dei politici ottusi o corrotti, Green da salotto come gli scandinavi che campano col petrolio e danno incentivi idioti potevano fare certe scelte, ora in discussione.
Siamo in mano a degli incompetenti.
plot twist, 1kwh di energia elettrica prodotta in germania ha emissioni 10, DIECI volte superiori ad 1kwh prodotto in francia, perché la francia è il paese al mondo con il più largo uso di centrali nucleari e la germania ultimamente ha riattivato centrali termoelettriche a carbone per far fronte al insufficienza delle fonti rinnovabili e al impennata di prezzi del metano, mentre il carbone lo estraggono sul posto con enormi miniere a cielo aperto e il macchinario semovente terrestre più grande del mondo

quindi tecnicamente parlando se in germania ricarichi un auto elettrica dagli elevati consumi, per viaggiare emetti più emissioni di un auto a combustione interna particolarmente efficiente
 
- Informazione Pubblicitaria -
peccato non si sia diretta verso il mare 😂
 
  • Like
Reactions: ziopalm
X