Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Adesso i blocchi traffico per inquinamento, poi con la maggioranza di auto full electric, i blocchi saranno perchè non ci sarà sufficiente energia e tra produzione industriale e le nostre automobiline cosa pensate che sceglieranno?
Fermare il mondo industriale dell auto non credo , sarebbe follia e credo che L Unione di tutti i costruttori allora sarebbe in grado di far saltare il banco a Bruxelles
 
  • Like
Reactions: Ro60
Fermare il mondo industriale dell auto non credo , sarebbe follia e credo che L Unione di tutti i costruttori allora sarebbe in grado di far saltare il banco a Bruxelles
Già...ma non parlavo di bloccare, tra le industrie, quella automobilistica e collegate, ma sempre e solo noi utenti finali. Prima la crisi del petrolio, poi l'inquinamento ed il traffico e domani (tra poco), a causa della scarsità di e.e.
Per l'esattezza : Black out in Italia del 2003 - Wikipedia

;)

E fu cmq un anno stratosfericamente caldissimo, al punto che in montagna d'estate dove ho casa, anzichè dormire (come normalmente faccio in estate) con il piumone, si dormiva con le sole lenzuola .... e faceva caldo lo stesso
Esattamente quello...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Già...ma non parlavo di bloccare, tra le industrie, quella automobilistica e collegate, ma sempre e solo noi utenti finali. Prima la crisi del petrolio, poi l'inquinamento ed il traffico e domani (tra poco), a causa della scarsità di e.e.
Bloccare l utilizzo di un bene da parte di utente finale , a medio lungo termine ha ovvie ripercussioni su chi lo lo produce .
 
  • Like
Reactions: Ro60
- Informazione Pubblicitaria -
Bloccare l utilizzo di un bene da parte di utente finale , a medio lungo termine ha ovvie ripercussioni su chi lo lo produce .
Certo. Ma ora chi blocca le vetture, anche Euro 6 in caso di superamento prolungato dei livelli d'inquinamento? I comuni, sindaci, la Regione, le normative nazionali, L'ARPA. Questo con i carburanti fossili. Con l'elettricità cambieranno i nomi di chi ci bloccherà ma, a rimetterci sarà sempre l'utente finale, l'automobilista. Succede ora per l'inquinamento, succederà domani per la carenza di energia.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Non sono né vegano e ne giovane così da essere definito fanboy …
Non intendevo te nello specifico, è una frase che si legge spesso sui forum scritta in genere da fanboy o da persone pagate per farlo: dagli oggi e dagli domani, è diventata un pensiero comune
 
Certo. Ma ora chi blocca le vetture, anche Euro 6 in caso di superamento prolungato dei livelli d'inquinamento? I comuni, sindaci, la Regione, le normative nazionali, L'ARPA. Questo con i carburanti fossili. Con l'elettricità cambieranno i nomi di chi ci bloccherà ma, a rimetterci sarà sempre l'utente finale, l'automobilista. Succede ora per l'inquinamento, succederà domani per la carenza di energia.
E prorio li che io penso che le auto attuali elettriche e la loro sostenibilità arriverà in futuro da meno kwh.
 
  • Like
Reactions: Ro60
- Informazione Pubblicitaria -
E prorio li che io penso che le auto attuali elettriche e la loro sostenibilità arriverà in futuro da meno kwh.
Non credo in questa fonte di alimentazione per la trazione. Ipotizziamo un futuro prossimo con auto tutte elettriche e l'inquinamento sarà sceso dello zero virgola zero zero...ecco, cosa si farà allora dopo decenni di insensata guerra ai carburanti di origine fossile? Perché non si contingentano le prestazioni se è vera emergenza ambientale? Perché si costruiscono auto elettriche da 2,7 tonnellate che fanno 0-100 in 5 secondi e i 250 km/h di velocità? Perché si permette tutto questo spreco di energia?
 
Assolutamente d accordo .
È ovvio che ad oggi risulta un guardano ambientale basso su certi aspetti … ma io resto convinto che si arriverà a batterie molto più piccole , con ottima densità energetica e alleggerendo le auto i risultati saranno migliori .

Sono ottimista ? Forse .
Alla faccia del progresso tecnologico, i cellulari di oggi pesano il doppio di quelli di 10 anni fa, per aumentare l’autonomia sono aumentati peso e dimensioni dell’accumulatore.
Ci saranno sicuramente delle novità che ne miglioreranno questi aspetti, saranno sì un po’ più piccole, miracoli della fisica quelli no…a meno che non vogliate installare un reattore a bordo della vostra auto, quello si che di dimensioni contenute, ma poi andrebbe schermato con lastre di piombio che non sono così leggere😄
 
  • Like
Reactions: Ro60
Alla faccia del progresso tecnologico, i cellulari di oggi pesano il doppio di quelli di 10 anni fa, per aumentare l’autonomia sono aumentati peso e dimensioni dell’accumulatore.
Ci saranno sicuramente delle novità che ne miglioreranno questi aspetti, saranno sì un po’ più piccole, miracoli della fisica quelli no…a meno che non vogliate installare un reattore a bordo della vostra auto, quello si che di dimensioni contenute, ma poi andrebbe schermato con lastre di piombio che non sono così leggere😄
Si ma sicuramete sono meno ingombranti dei primi , e considera che oggi con un cellulare quanta possibilità di uso hai che in quegli anni non potevi avere?
Oggi con uno smartphone in 1 minuto puoi fare un bonifico , nel 2000 andavi in banca a farlo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tanto e gia tt deciso quando mettertanno la benzina a 2/3 euro al litro e in più faranno i blocchi alle termiche e ibrido nelle citta e periferia come oggi con le euro 3/4 .. la gente e obbligati a prendere elettrico altrimenti possono andare tranquillamente a piedi ma dubito fortemente cje lo fanno visto cje ce piu di qualcuno cje prende auot per fare 500 mertri 1 km per andare al lavoro!!
Le città le chiuderanno comunque agli esterni.
I centri commerciali in periferia quelli no, come anche molti servizi che si stanno spostando
 
Ultima modifica:
X