Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

I tre fattori dominanti delle batterie a Litio che s'incendiano:

– un surriscaldamento dovuto alla temperatura esterna o all’esposizione diretta alla luce del sole,
– una carica eccessiva e prolungata,
– la perforazione dovuta a un urto

man mano che la Batteria invecchia questi problemi si amplificano in modo considerevole.
Inoltre gestire un incendio del genere è molto impegnativo, dovuto alle reazioni a catena. alle altissime temperature, ed molto inquinante.
Se la batteria al litio di un cellulare può causare questo, figuriamoci quella delle auto…

 
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Questo è uno dei motivi per cui "mai" lasciare il cellulare incustodito durante la ricarica
 
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I tre fattori dominanti delle batterie a Litio che s'incendiano:

– un surriscaldamento dovuto alla temperatura esterna o all’esposizione diretta alla luce del sole,
– una carica eccessiva e prolungata,
– la perforazione dovuta a un urto

man mano che la Batteria invecchia questi problemi si amplificano in modo considerevole.
Inoltre gestire un incendio del genere è molto impegnativo, dovuto alle reazioni a catena. alle altissime temperature, ed molto inquinante.
Non sempre e nonsolo purtroppo....
 
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I tedeschi saranno i primi a fallire, poi a ruota seguiranno tutti gli altri, Cina compresa. L’elettrico non potrà mai sostituire il termico al 100% e il mercato sarà presto “saturo” e non verrà sostituito con vetture nuove
Secondo me sono tempi sbagliati , ma le tecnologie future permetteranno di superare i limiti attuali

Bisogna guardare con gli occhi del domani , quando materiali diversi renderanno le macchine più leggere , densità delle batterie , modalità di carica più veloci , etc etc cambieranno molti assiomi che oggi paiono insormontabili

E come trovare persona nel 1920 e dire che esiteranno auto in grado di percorrere 10000 km senza cambiare olio , in grado di frenare da sole davanti agli ostacoli etc etc non ci crederebbe
sicuramente imposizione del elettrico non è la soluzione ma nemmeno essere contro a tt i costi va bene! Quelli che usano le termiche per fare 2/3/4 km a tragitti dovranno capire e cambiare per forza sistema.. e comunque stanno aumentando i carburante quando arriverà a 2/3 euro al litro diventa molto sconveniente usarle e si userà solo per necessità…
Sono d accordo che accadrà prorio quello
 
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Secondo me sono tempi sbagliati , ma le tecnologie future permetteranno di superare i limiti attuali

Bisogna guardare con gli occhi del domani , quando materiali diversi renderanno le macchine più leggere , densità delle batterie , modalità di carica più veloci , etc etc cambieranno molti assiomi che oggi paiono insormontabili

E come trovare persona nel 1920 e dire che esiteranno auto in grado di percorrere 10000 km senza cambiare olio , in grado di frenare da sole davanti agli ostacoli etc etc non ci crederebbe

Sono d accordo che accadrà prorio quello
Se le case auto sono in totale difficoltà economica a causa delle auto elettriche invendute, a fronte di investimenti in perdita, dove troveranno i fondi per far sì che l’impossibile diventi possibile?
 
Se le case auto sono in totale difficoltà economica a causa delle auto elettriche invendute, a fronte di investimenti in perdita, dove troveranno i fondi per far sì che l’impossibile diventi possibile?
Non oggi , non domani , potranno sparire marchi …. Ma L evoluzione sarà inevitabile

40 anni fa , chi avrebbe pensato alle stampanti 3d?

L errore è stato imporle le elettriche con il ban 2035
Da lì scatta , L opposizione al divieto , etc etc unito al fatto che il tempo definito per tale passaggio non è sufficiente
 
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Non oggi , non domani , potranno sparire marchi …. Ma L evoluzione sarà inevitabile

40 anni fa , chi avrebbe pensato alle stampanti 3d?

L errore è stato imporle le elettriche con il ban 2035
Da lì scatta , L opposizione al divieto , etc etc unito al fatto che il tempo definito per tale passaggio non è sufficiente
Ok, a chi la farà l’evoluzione se le case auto non hanno fondi, visto che hanno già investito senza avere profitti?
 
Ok, a chi la farà l’evoluzione se le case auto non hanno fondi, visto che hanno già investito senza avere profitti?
Non guardiamo al mercato con gli attori ( case) attuali …. Io vedo a lungo termine … potranno scomparire case costruttrici che oggi conosciamo e sorgere o trasformarsi altri operatori che decideranno di investire

Se pensate che Suzuki era nata come fabbrica che faceva telai per tessiture …e Honda faceva solo moto …..non è da escludere l entrata in gioco di altri player
E non solo cinesi …
 
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E chi avrà ancora la possibilità di acquistarle in futuro? Io che lavoro nell'ambito automotive con questa crisi è da inizio anno che sto avendo cassa integrazione. A quasi cinquant'anni d'età e quasi trent'anni di fonderia dove trovo un altro lavoro? Vado a fare i panini al McDonald's?
 
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Non guardiamo al mercato con gli attori ( case) attuali …. Io vedo a lungo termine … potranno scomparire case costruttrici che oggi conosciamo e sorgere o trasformarsi altri operatori che decideranno di investire

Se pensate che Suzuki era nata come fabbrica che faceva telai per tessiture …e Honda faceva solo moto …..non è da escludere l entrata in gioco di altri player
E non solo cinesi …
Se crollano le case auto, crolla l’Europa. Non mi sembra uno scenario adatto che invoglia grossi investimenti su una tecnologia che si stá dimostrando un flop per la terza volta
 
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