Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

È molto più complesso e soprattutto costoso demolire la macchina elettrica
Appunto perchè costoso e difficile, oggi, il riciclo dovrebbero sorgere centri di smaltimento, anche per dare un pò di lavoro e non megapoli dello sperpero per prendere soldi magari pubblici....
 
Appunto perchè costoso e difficile, oggi, il riciclo dovrebbero sorgere centri di smaltimento, anche per dare un pò di lavoro e non megapoli dello sperpero per prendere soldi magari pubblici....
Lavorare ?
Creare attività ?
Lasciare spazio ad una raccolta di prodotti pericolosi vicino alle case dei monopattinisti green greta&c?

Ma magari …. Ma in Italia difficile

E si creerebbe anche un bel business
 
  • Like
Reactions: gigetto2
Lavorare ?
Creare attività ?
Lasciare spazio ad una raccolta di prodotti pericolosi vicino alle case dei monopattinisti green greta&c?

Ma magari …. Ma in Italia difficile

E si creerebbe anche un bel business
sembra che la parola "business" stia diventando sempre più latitante in questo paese

Considerando che la stessa Stellantis "consiglia" ai fornitori Italiani di trasferirsi in Tunisia/Algeria/Polonia (qualcuno la già fatto) per competere...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Lavorare ?
Creare attività ?
Lasciare spazio ad una raccolta di prodotti pericolosi vicino alle case dei monopattinisti green greta&c?

Ma magari …. Ma in Italia difficile

E si creerebbe anche un bel business
qui

Ci sono molti ostacoli a queste iniziative, ma con il sostegno della società e dello Stato è possibile cambiare la situazione.
 
Non so voi ma qua diluvia...io se avessi una elettrica oggi avrei persin paura a collegare qualcosa di elettrico sotto sto diluvio vedi colonnina e auto.......
 
Creare una azienda di riciclaggio di batterie agli ioni di litio richiede molto capitale (nell'ordine di qualche miliardo di euro), costruire un Plant richiede spazi consistenti lontano dai centri abitati, sono necessarie attrezzature specializzate e sicure, personale addestrato e disposto al rischio. Redwood Materials è un esempio negli US. Ad oggi non è possibile automatizzare il flusso.
 
  • Like
Reactions: gigetto2 e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Non so voi ma qua diluvia...io se avessi una elettrica oggi avrei persin paura a collegare qualcosa di elettrico sotto sto diluvio vedi colonnina e auto.......

Beh, dai...adesso non esagere ;)
Le colonnine elettriche sono solo all'aperto, quindi sono state progettate appositamente per ogni condizione climatica possibile, pioggia in primis che come ben si sa è particolarmente nemica della corrente elettrica.
Quindi mi sento di dirti di non pensarci ad una cosa simile ;)
 
  • Like
Reactions: gigetto2
Poiché lo smaltimento di queste batterie è molto costoso e complicato, richiamo di fare la stessa fine dei rifiuti speciali.
Altro che auto green, sarà un disastro ecologico sia per estrarre il litio e sia per smaltire le batterie
 
Poiché lo smaltimento di queste batterie è molto costoso e complicato, richiamo di fare la stessa fine dei rifiuti speciali.
Altro che auto green, sarà un disastro ecologico sia per estrarre il litio e sia per smaltire le batterie
Già si vocifera di inviarle in Cina per lo smaltimento, che, come al solito sono avanti nel farlo.

Non vorrei buttare benzina sul fuoco, ma un famoso quotidiano dice: Poco Green
 
  • Like
Reactions: gigetto2 e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Non so voi ma qua diluvia...io se avessi una elettrica oggi avrei persin paura a collegare qualcosa di elettrico sotto sto diluvio vedi colonnina e auto.......
Ma va … su dai ……
Sono connettori protetti ed adatti all acqua
 
  • Like
Reactions: gigetto2
X