Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Già si vocifera di inviarle in Cina per lo smaltimento, che, come al solito sono avanti nel farlo.
La Cina avanti …….
Certo senza le normative stringenti green….
Con il divieto assoluto di libertà da parte di chi volesse verificare emissioni o altro …
Dite la verità : Greta thumberg ha mai fatto una manifestazione in Cina sull ambiente o per verificare certi adempimenti sull inquinamento ? No, perché sa che lì sarebbe arrestata ( sul serio) e gettata la chiave per sempre
Oppure … Greenpeace ha mai mosso osservazioni alla Cina che brucia carbone ? Non si azzardano neanche perché se privano a passare il confine ……

Il concetto è che loro fanno tutto quello che noi facevamo ( e meglio) fino agli anni 90, ….poi stop …da quando “ci è venuta” la puzza sotto il naso come gli emiri ma senza i loro soldi
 
Non so voi ma qua diluvia...io se avessi una elettrica oggi avrei persin paura a collegare qualcosa di elettrico sotto sto diluvio vedi colonnina e auto.......
Di norma, durante la pioggia, un'auto elettrica in carica non rappresenta un pericolo per l'utente. Tuttavia, è essenziale assicurarsi che il compartimento di ricarica, che di solito include un foro di drenaggio, non sia ostruito, per evitare cortocircuiti o danni. È consigliato anche di non maneggiare il veicolo o l'equipaggiamento di ricarica durante i temporali, in particolare se ci sono fulmini, per prevenire rischi di folgoramento. I fulmini possono effettivamente provocare sovratensioni dannose per l'infrastruttura elettrica, con il rischio di danneggiare sia la batteria dell'auto elettrica che l'equipaggiamento di ricarica. Di conseguenza, è raccomandato evitare di interagire con il veicolo o con l'apparecchiatura di ricarica durante un forte temporale.
 
  • Like
Reactions: gigetto2 e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Di norma, durante la pioggia, un'auto elettrica in carica non rappresenta un pericolo per l'utente. Tuttavia, è essenziale assicurarsi che il compartimento di ricarica, che di solito include un foro di drenaggio, non sia ostruito, per evitare cortocircuiti o danni. È consigliato anche di non maneggiare il veicolo o l'equipaggiamento di ricarica durante i temporali, in particolare se ci sono fulmini, per prevenire rischi di folgoramento. I fulmini possono effettivamente provocare sovratensioni dannose per l'infrastruttura elettrica, con il rischio di danneggiare sia la batteria dell'auto elettrica che l'equipaggiamento di ricarica. Di conseguenza, è raccomandato evitare di interagire con il veicolo o con l'apparecchiatura di ricarica durante un forte temporale.
Pensa tu….!!!!!! Quindi se c’è un temporale, prima aspetti che finisca, poi aspetti che si ricarica e poi quello che dovevi fare lo devi rimandare…. 👎
 
  • Like
Reactions: gigalfa
I fulmini possono effettivamente provocare sovratensioni dannose per l'infrastruttura elettrica, con il rischio di danneggiare sia la batteria dell'auto elettrica che l'equipaggiamento di ricarica.
E la parte più sensata
Il resto sono tutele come leggere ora sulle istruzioni delle auto che non bisogna bere il liquidò delle batterie
Pensa tu….!!!!!! Quindi se c’è un temporale, prima aspetti che finisca, poi aspetti che si ricarica e poi quello che dovevi fare lo devi rimandare…. 👎
Diciamo …. Se nelL area in cui ti trovi si dovesse verificare una fulminazione anche di tipo indiretto alla rete che alimenta la colonnina ( anche a km di distanza ) … la sovratensione potrebbe essere “trasportata” fino alla colonnina e danneggiare i componenti
La stessa cosa può accaderti mentre sei al benzinaio , è una pompa sempre elettrica che spinge benzina nel serbatoio ….

Come a volte capitato a casa con gli ekettrodomestici
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigivicenza
Già si vocifera di inviarle in Cina per lo smaltimento, che, come al solito sono avanti nel farlo.
si così avanti che c sono città le cui discariche di rifiuti elettronici a cielo aperto sono dei veri e propri quartieri... se qst è "essere avanti" basta buttare il vecchio pc dalla finestra e siamo green pure in italì
 
  • Like
Reactions: VURT e Ale1975
si così avanti che c sono città le cui discariche di rifiuti elettronici a cielo aperto sono dei veri e propri quartieri... se qst è "essere avanti" basta buttare il vecchio pc dalla finestra e siamo green pure in italì
Bravo ….
 
  • Like
Reactions: VURT
Di norma, durante la pioggia, un'auto elettrica in carica non rappresenta un pericolo per l'utente. Tuttavia, è essenziale assicurarsi che il compartimento di ricarica, che di solito include un foro di drenaggio, non sia ostruito, per evitare cortocircuiti o danni. È consigliato anche di non maneggiare il veicolo o l'equipaggiamento di ricarica durante i temporali, in particolare se ci sono fulmini, per prevenire rischi di folgoramento. I fulmini possono effettivamente provocare sovratensioni dannose per l'infrastruttura elettrica, con il rischio di danneggiare sia la batteria dell'auto elettrica che l'equipaggiamento di ricarica. Di conseguenza, è raccomandato evitare di interagire con il veicolo o con l'apparecchiatura di ricarica durante un forte temporale.

In effetti basta fare una banale ricerca dentro il LUM della Tonale e salta subito fuori questa simpaticissima frase :

206) Non eseguire la carica in condizioni
meteorologiche avverse (ad es. durante
temporali) presso stazioni di ricarica.

🤣 🤣 🤣

Quindi un altro grandissimo "vantaggio" delle elettriche 🤣🤣🤣
 
In effetti basta fare una banale ricerca dentro il LUM della Tonale e salta subito fuori questa simpaticissima frase :

206) Non eseguire la carica in condizioni
meteorologiche avverse (ad es. durante
temporali) presso stazioni di ricarica.

🤣 🤣 🤣

Quindi un altro grandissimo "vantaggio" delle elettriche 🤣🤣🤣
Vabbè ma quando piove si sta in casa, cosa si esce a fare che la pioggia fa tristezza....
 
  • Wow
Reactions: Mgaproduction
X