Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Beh, però dai : c'è di buono che non prende fuoco 🤣 🤣 🤣
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Vabbè ma quando piove si sta in casa, cosa si esce a fare che la pioggia fa tristezza...
Non si esce di casa solo per piacere ma anche per esigenza o emergenza, quindi anche con temporali.
L’elettrico è già morto, insieme a tutta l’Europa
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Non si esce di casa solo per piacere ma anche per esigenza o emergenza, quindi anche con temporali.
L’elettrico è già morto, insieme a tutta l’Europa
Vha….
L elettrico non è morto …. Non dobbiamo essere estremisti come non lo devono essere gli entusiasti dell elettrico

Sono sbagliati i tempi , e l imposizione
La tecnologia e l evoluzione farà il resto
L ho già detto …. Se andiamo indietro anche solo di 30 anni , cose che oggi sono normali prima erano impensabili .
E superiamo il discorso “fisico” della potenza poiché non lo sappiamo , ma probabilmente ne servirà molto meno e avremo auto più leggere. De meo ha già detto che vanno rese più agili e leggere ad esempio .
Meno peso , meno batteria o a pari batteria più autonomia .


Io penso che , ad esempio , già ora si trovano in commercio auto da 600 km autonomia e ricarica a 150 kWh ( Renault scenic) o Peugeot 3008 raggiunge 700 km in ciclo combinato wltp

Il costo ? Sì non è basso 41000€, ma ditemi , considerato che un alfa 159 costava 32000€ nel 2005….fatevi i conti con l inflazione e tutti gli orpelli tecnologici che hanno aggiunto ……..( da Bruxelles )

Poi , Ora non mi si venga a dire che ognuno fa più di 700 km gg, poiché in tal caso ad oggi , l unica possibilità resta il diesel , è ovvio.
Ma … quante persone un autonomia di tale valore è più che sufficiente per settimane? Per poi caricarla durante la spesa in 30 min alle colonnine in carica rapida .

Io ad esempio , per mia moglie quando scadrà il suo contratto dell auto attuale , in elettrica da 450-400 km è più che sufficiente per almeno 2 settimane e , a breve , installeranno vicino a casa , una colonnina fast da 100 kWh….
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
Vha….
L elettrico non è morto …. Non dobbiamo essere estremisti come non lo devono essere gli entusiasti dell elettrico

Sono sbagliati i tempi , e l imposizione
La tecnologia e l evoluzione farà il resto
L ho già detto …. Se andiamo indietro anche solo di 30 anni , cose che oggi sono normali prima erano impensabili .
E superiamo il discorso “fisico” della potenza poiché non lo sappiamo , ma probabilmente ne servirà molto meno e avremo auto più leggere. De meo ha già detto che vanno rese più agili e leggere ad esempio .
Meno peso , meno batteria o a pari batteria più autonomia .


Io penso che , ad esempio , già ora si trovano in commercio auto da 600 km autonomia e ricarica a 150 kWh ( Renault scenic) o Peugeot 3008 raggiunge 700 km in ciclo combinato wltp

Il costo ? Sì non è basso 41000€, ma ditemi , considerato che un alfa 159 costava 32000€ nel 2005….fatevi i conti con l inflazione e tutti gli orpelli tecnologici che hanno aggiunto ……..( da Bruxelles )

Poi , Ora non mi si venga a dire che ognuno fa più di 700 km gg, poiché in tal caso ad oggi , l unica possibilità resta il diesel , è ovvio.
Ma … quante persone un autonomia di tale valore è più che sufficiente per settimane? Per poi caricarla durante la spesa in 30 min alle colonnine in carica rapida .

Io ad esempio , per mia moglie quando scadrà il suo contratto dell auto attuale , in elettrica da 450-400 km è più che sufficiente per almeno 2 settimane e , a breve , installeranno vicino a casa , una colonnina fast da 100 kWh….
L‘elettrico imposto è morto, sopravviverà solo con auto piccole da città e mezzi per le consegne nei centri città.
Tutto il resto limita la libertá, costa troppo e non funziona perché le autonomie dichiarate sono tutte ampiamente ottimistiche. Bisogna togliere almeno il 35% dal dichiarato.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
la risposta l'hai quotata prima.....
si compra il prodotto cinese (ma vale un pò per tutto il sud est asiatico) perchè costa meno. e perchè costa meno? perchè a parità di costi per le materie prima la manodopera ha costo pari a zero o quasi. un operaio occidentale costa quanto una decina cinesi. sottopagati e senza nessuna tutela sacrificati dai loro governanti al "bene comune" che è qll di far primeggiare la cina. e meno male che è un paese comunista, un paradiso per i lavoratori.. come lo era l'urss....

in italia nel dopo guerra c'era da ricostruire un paese distrutto dalla guerra, letteralmente. e cmq non si era ai livelli della cina, per quanto fossero spesso in parte disattesi gli operai avevano diritti e tutele e se pure non c'erano ti restava cmq il diritto di lamentarti. li non puoi neanche qll
Perfettamente d’accordo. Il problema in Cina non è il comunismo ma la dittatura comunista, che come tutti gli estremismi, fa danni.
 
Ultima modifica:
Vha….
L elettrico non è morto …. Non dobbiamo essere estremisti come non lo devono essere gli entusiasti dell elettrico

Sono sbagliati i tempi , e l imposizione
La tecnologia e l evoluzione farà il resto
L ho già detto …. Se andiamo indietro anche solo di 30 anni , cose che oggi sono normali prima erano impensabili .
E superiamo il discorso “fisico” della potenza poiché non lo sappiamo , ma probabilmente ne servirà molto meno e avremo auto più leggere. De meo ha già detto che vanno rese più agili e leggere ad esempio .
Meno peso , meno batteria o a pari batteria più autonomia .


Io penso che , ad esempio , già ora si trovano in commercio auto da 600 km autonomia e ricarica a 150 kWh ( Renault scenic) o Peugeot 3008 raggiunge 700 km in ciclo combinato wltp

Il costo ? Sì non è basso 41000€, ma ditemi , considerato che un alfa 159 costava 32000€ nel 2005….fatevi i conti con l inflazione e tutti gli orpelli tecnologici che hanno aggiunto ……..( da Bruxelles )

Poi , Ora non mi si venga a dire che ognuno fa più di 700 km gg, poiché in tal caso ad oggi , l unica possibilità resta il diesel , è ovvio.
Ma … quante persone un autonomia di tale valore è più che sufficiente per settimane? Per poi caricarla durante la spesa in 30 min alle colonnine in carica rapida .

Io ad esempio , per mia moglie quando scadrà il suo contratto dell auto attuale , in elettrica da 450-400 km è più che sufficiente per almeno 2 settimane e , a breve , installeranno vicino a casa , una colonnina fast da 100 kWh….


Suzuki ad esempio è un pò che "sonda" il terreno per introdurre anche da noi le Kei Car, auto specificamente studiate per il mercato giapponese ma che hanno molte frecce al loro arco.

Consumi contenuti (e leggerezza) per star dentro a soglie basse di CO2

Spazio interno nonostante dimensioni minime

Estetiche accattivanti e non banali che possono piacere

Prezzi (che sicuramente verrebbero "allineati" ai nostri modelli che permetterebbero un buon margine al produttore.).
 
Suzuki ad esempio è un pò che "sonda" il terreno per introdurre anche da noi le Kei Car, auto specificamente studiate per il mercato giapponese ma che hanno molte frecce al loro arco.

Consumi contenuti (e leggerezza) per star dentro a soglie basse di CO2

Spazio interno nonostante dimensioni minime

Estetiche accattivanti e non banali che possono piacere

Prezzi (che sicuramente verrebbero "allineati" ai nostri modelli che permetterebbero un buon margine al produttore.).
Le kei car sarebbero l ideale in città certo
 
Le kei car sarebbero l ideale in città certo
Anche in zone extraurbane per commuting a medio raggio, chessò pendolari che si spostano per prendere treni, signore in paesotti che vanno all'iper a fare la spesa e a portare figli e nipoti, insomma sostituirebbero la Panda, nè più nè meno....visto che la Panda l'han fatta volutamente collassare....
 
X