Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

E intanto iniziano i tagli assai drastici ai diesel : gli €5 saranno bloccati in tutto il Piemonte
Ecco, ditemi voi se può avere senso una cosa del genere, riversare costi e responsabilità sui cittadini. Se i livelli d'inquinamento sono così elevati, la colpa è causa non sono i cittadini. Lamia Giulietta di prima era(È!) Euro 5 diesel ed avrebbe circa 10 anni. Perfetta! Eppure se non l'avessi sostituita non potrei più circolare. Eppure l'ho pagata 32.000 euro e rispondeva alla normativa, è l'Europa, sono le regioni che cambiano le carte in tavola perché la normativa Euro è vincolante per i costruttori, non per i venditori e clienti. Perché non vengono lavate le strade cittadine la mattina presto, prima che il traffico risollevi le polveri sottili? È sempre colpa nostra? Ecchecacchio!!!
 
E intanto iniziano i tagli assai drastici ai diesel : gli €5 saranno bloccati in tutto il Piemonte
Invece di prendere queste iniziative che non hanno alcun senso e servono solo per farsi propaganda, aggiustassero le strade e la segnaletica che sono una delle vergogne delle nostre cittá.
Chi ha l’euro 5 paga il bollo e l’assicurazione come tutti gli altri e come gli altri ha diritto di andare dove vuole anche perchè la macchina è omologata e immatricolata dallo Stato Italiano
 
Invece di prendere queste iniziative che non hanno alcun senso e servono solo per farsi propaganda, aggiustassero le strade e la segnaletica che sono una delle vergogne delle nostre cittá.
Chi ha l’euro 5 paga il bollo e l’assicurazione come tutti gli altri e come gli altri ha diritto di andare dove vuole perchè la macchina è omologata e immatricolata dallo Stato Italiano
Se penso che dopo di ciò le prossime a fermarsi saranno proprio auto efficienti come la mia Giuly, non ho parole…passerò ad un bel benzina con emissioni di CO2 più alte (con 7000km annui i costi non sono un problema), chiunque me lo venda e se necessario di seconda mano. Se i francesi di Stelantis si dedicheranno a reimpacchettare e rivendere batterie cinesi oppure motorelli a 3 cilindri di produzione d’oltralpe come sembra ormai decisa a fare, non guarderò di certo loro.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Prendetevi 10 minuti di tempo per vedere questo video :



E nell'arco della giornata, prendetevi a spizzichi e bocconi un' oretta per sentire questo video :

 
Visti entrambi. Eclatante il primo video dove il divario di prezzo consentiva un pareggio (non risparmio) solo molti chilometri più avanti e l'alternativa della elettrica più piccola comportava avere comunque due auto in famiglia.
 
visto il primo.. il secondo c'è un cialtrone che conduce e ho glissato
si scopre l'acqua calda: l'elettrico conviene solo perchè te lo paga lo stato e solo se hai il garage...
appunto uno: il mercato non ha scelto niente ma è stata imposta l'elettrificazione
appunto 2: nelle tabelle d'inquinamneto si tiene conto della produzione di entrambe le tipologie di auto ma solo di una per quando riguarda l'inquinamento da mobilità. mi spiego: l'auto a benzina/gasolio inquina perchè brucia petrolio mentre l'auto elettrica no. ma l'elettricità che viene immagazzinata nelle batterie da dove viene? magia? opera di spirito santo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Attenzione: mancano le accise. Non si penserà che un domani lo stato rinunci a 30 miliardi di introiti?

Sono ampliamento sicuro e convinto che mano a mano che verrano a mancare le accise dalla vendita di carburabti fossili a favore della corrente, queste verranno spostate.
Quindi hai tristemente ragione dal mio puinto di vista, ma sono sicuro che molti concorderanno...
 
Sono ampliamento sicuro e convinto che mano a mano che verrano a mancare le accise dalla vendita di carburabti fossili a favore della corrente, queste verranno spostate.
Quindi hai tristemente ragione dal mio puinto di vista, ma sono sicuro che molti concorderanno...
Quindi dovranno giocoforza separare i diversi utilizzi di fornitura elettrica: residenziale e per autotrazione.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi dovranno giocoforza separare i diversi utilizzi di fornitura elettrica: residenziale e per autotrazione.

Beh, considera che alle colonnine la cosa è automatica. In casa è già più difficile ma sarebbe cmq ipotizzabile. Basterebbe analizzare gli archivi automobilistici e incrociare i dati di consumo di corrente di tutti i possessori di auto elettriche rispetto al loro passato, rilevabile dalla data di immatricolazione delle auto stesse....
Oppure, molto più da vigliacchi, basterebbe aggiungere accise sulle bollette domestiche in modo indiscriminato come quelle già esistenti per recuperare i soldi dei fondi delle detrazioni degli impianto fotovoltaici....pensi mica che sia lo Stato così generoso da darti il 50% in 10 anni gratis et amoris dei ....
 
X