Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Per circolare bisogna pure pagare per farsi monitorare tutti gli spostamenti h24 con il “brilllante” sistema Move-In elaborato in Lombardia e che il Piemonte ha deciso di adottare già dalla scorsa legislatura.
Un bell’assist al commercio online ed i centri commerciali in periferia, i negozi in centro sempre più un segno del passato
 
  • Like
Reactions: kormrider e Ro60
Quando e se toccherà a me mettere uno di questi aggeggi, ci penserò molto bene a come bypassarlo.
Già un'idea ce l'avrei....ma ne sò ancora molto poco di questo move-in...
 
  • Like
Reactions: Ro60
Utilizzare auto il più analogiche possibile, unica alternativa a farci controllare in tutto. Ma poi comunque ci sono i cellulari che sanno esattamente dove siamo in ogni momento. Cos'è questo move-in?
Ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Utilizzare auto il più analogiche possibile, unica alternativa a farci controllare in tutto. Ma poi comunque ci sono i cellulari che sanno esattamente dove siamo in ogni momento. Cos'è questo move-in?
Ciao
Una specie di contakm basato su GPS che consente di percorrere solo a 7.000 i km in regione Piemonte.
 
  • Triste
  • Like
Reactions: Cristian. S e Ro60
- Informazione Pubblicitaria -
La domanda è:
Che te ne fai ?
Ti godi il borbottio del 6 cilindri a bassa andatura in Costa Azzurra? No.
Ti godi in pista l’handling di una vettura leggera come una Mx5? No, pesa il doppio 😄.
Rigida come una coupè ? Ovviamente no.
Li supererà oppure no i 180 orari come il trend delle elettriche sino-europee impone di non fare?
Prevedibilmente ad andarci piano ci si romperà le 🎱🎱 , oppure sarà emozionante per qualche accelerazione prima che l’inverter vada in surriscaldamento, sul dritto ovviamente.
Se il software lo permetterà, potrebbe andare bene per collegarci il fotovoltaico e usarla come accumulo, se costerà poco; il nome sembra uno di quelli usati dal marketing del “Divino”
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Ehm.... mi pare che Bosch, Contineltal, Hella siano tra i più grandi produttori di componentistica per auto (anche elettrica) e siano tedeschi.
Il motore elettrico della Taycan, poi, è costruito da Marelli in Italia e non da un'azienda cinese.
Stellantis, VW e anche altri carmaker stanno per aprire in Europa (Stellantis a Vasto) le loro gigafactory per produrre batterie.
una grande parte della componentistica meccanica dei motori termici delle auto premium tedesche era fatta in italia (valvole, cilindri, cambi, alberi a camme, alberi a gomito, testate...)
 
- Informazione Pubblicitaria -
abbiamo, noi occidentali, apparecchiato la tavola per i cinesi.. come pietanza palle (nostre) arrosto e fette di culo (sempre roba nostra) impanate..
per occidentali intendi l'europa, colonia statunitense?
Gli Usa non hanno ancora lasciato sbarcare i cinesi da loro e cercano di imporre al mondo le meravigliose Tesla del gioppino Musk

Screenshot 2023-08-26 at 19.19.25.png
 
  • Like
Reactions: kormrider
X