Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

La produzione di energia tramite FV in Italia è nei dintorni dei 25 TWh all'anno, ovvero circa un 8/10% della produzione totale.
Davvero moltissimo. Ovviamente il sud la fa da padrona in termini di quantità di energia prodotta, viste le latitudini in gioco rispetto al nord.
Il problema però, a mio avviso e per quel che seguo su tali partite, è che se non ci fossero incentivi all'acquisto, la produzione sarebbe un decimo. Con i costi che hanno gli impianti, se non ci fossero incentivi, non se ne venderebbero.
E cmq, indipendentemente da come viene prodotta l'energia, non dimentichiamoci mai che alle colonnine sta diventando davvero troppo cara.

• Like
Reactions: Cristian. S
che poi non basta e un altro discorso
è proprio qll il discorso invece..
qualcuno ricorda il colore più venduto della 164? verde petrolio. ed è qll il colore che ha oggi la conversione alla mobilità elettrica. se le quantità di carburante fossile consumato sono le medesime, perché lo tolgo dalle auto ma lo metto in più nelle centrali, che ho risolto sul fronte inquinamento? che, come s'è detto, ridetto e stradetto, l'ho solo spostato dalle città alle zone di produzione di elettricità. alla fine cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia

• Like
Reactions: CristianZio77
Però c'è anche una questione di costi, ricordo che nel 1999 il costo dell'energia nucleare per una serie di motivvi non era il più basso, le piccole termocentrali erano quelle più efficienti sono passati trentacinque anni però...

- Informazione Pubblicitaria -

Il gruppo VW/Audì ha dichiarato che rischiano di fallire e mettono sul mercato la Macan solo in versione elettrica.
un‘altra icona che andrà a riempire i piazzali delle auto invendute

IMG_1582.jpeg

No hanno fatto marcia indietro e adesso la fanno anche ibrida. Se volete vi metto il link.

• Like
Reactions: Cristian. S
Un dato interessante da un forum sul'automotive del Sole 24 Ore. Il peso del parco circolante europeo sulle emissioni globali di CO2 che è quella che si vuole combattere si stima sia dello 0,63% a livello globale.

Come dire devo riempire una tanica da un litro comincio io con una fialetta....

Una fialetta ????? Sarebbe già tanta roba dentro una tanica da 1L 🤣 🤣 🤣 .
Diciamo che rappresentiamo 1 cucchiaino di sabbia di una spiaggia toscana ... il nulla ...

X