Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Non è così, ci sono altre varianti di sicurezza che impongono la dismissione delle EV.
A differenza delle ICE sempre riparabili fino al 99%
Non è vero .

Ormai aumentano i casi di auto recenti per i quali viene “risarcito” un valore e l auto viene dismessa
Guardate su questo stesso forum ( discussioni “skilometrate” l ammontare di certi danni ( anche non per sinistri) fa capire che non è conveniente riparabili

Ed il fatto mi è già stato confermato dal mio vicino di casa che è proprietario di 2 carrozzerie

Non è vero .

Ormai aumentano i casi di auto recenti per i quali viene “risarcito” un valore e l auto viene dismessa
Guardate su questo stesso forum ( discussioni “skilometrate” l ammontare di certi danni ( anche non per sinistri) fa capire che non è conveniente riparabili

Ed il fatto mi è già stato confermato dal mio vicino di casa che è proprietario di 2 carrozzerie
Il tuo vicino saprà certamente che un'auto di 1/2/3 anni di vita (Giulia, Stelvio, Tonale) danneggiata il cui costo riparazione richiede 15/20 mila euri, si ripara non si dismette... nella peggiore delle ipotesi si rivende a pezzi.

Non credo sia la stessa soluzione per una Junior EV o simili

• Like
Reactions: VURT
A me non torna …. La penso come ha scritto prima …. @gigivicenza
il tuo è un pensiero e vorrei anche io che fosse così, ma quello di cui ti ho parlato è la realtà. Il tipo in questione stá cercando qualcuno che gliela demolisca e smaltisca a meno.

Spero per lui che lo trovi, intanto, bella rogna!

• Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Non è vero .

Quando devi demolire una macchina elettrica dove non è previsto risarcimento? Come nel caso che ti ho descritto prima

Se fai un incidente e hai colpa e auto è da rottamare ovviamente ti tocca pagare per smaltire che sia termica o elettrica comunque le auto moderne una volta che a in aprono tt gli airbag e un attimo arrivare al valore del auto in riparazione… comunque uno può anche darle dentro per una nuova è lì per la rottamazione si arrangia la concessionaria.. a sue spese di solito..

• Like
Reactions: gigalfa e VURT
Il tuo vicino saprà certamente che un'auto di 1/2/3 anni di vita (Giulia, Stelvio, Tonale) danneggiata il cui costo riparazione richiede 15/20 mila euri, si ripara non si dismette... nella peggiore delle ipotesi si rivende a pezzi.

Non credo sia la stessa soluzione per una Junior EV o simili
Jaguar epace con parafango dx - cofano - airbag - fari da cambiare :
39000€!!!!!

• Like
Reactions: gigetto2
Be si fa presto un paraurti di qualsiasi auto costa 1000 euro poi se hai radar ecc.. è un attimo come detto buttare auto perché la riparazione costa più del auto usata.. fari a led altri migliaia..

• Like
Reactions: Ale1975
In che senso diventerà un business? È già un business, a discapito di chi possiede una elettrica!
Il business del riciclo batterie intendevo , non dell auto elettrica
Be si fa presto un paraurti di qualsiasi auto costa 1000 euro poi se hai radar ecc.. è un attimo come detto buttare auto perché la riparazione costa più del auto usata.. fari a led altri migliaia..
Concordo e a prescindere che sia elettrica o termica

Il business del riciclo batterie intendevo , non dell auto elettrica

Concordo e a prescindere che sia elettrica o termica
Mi riferisco anche io al business dello smaltimento delle batterie, a discapito di chi acquista auto elettriche

• Like
Reactions: gigalfa
Mi riferisco anche io al business dello smaltimento delle batterie, a discapito di chi acquista auto elettriche
E un cambio di mentalità ….i rifiuti sono risorse …
Esattamente come aziende possono vendere rottami in ferro , succederà anche con i metalli preziosi delle auto elettriche perche ..spoiler … non si proseguirà ad estrarre metalli rari per sempre

Ad esempio sulle elettriche di Renault già usano motori elettrici con assenza di metalli rari anche per dipendere meno dalla cina

• Like
Reactions: gigivicenza
X