Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Purtroppo si sta andando sempre più verso in sistema volto al massimo controllo delle persone, questo indipendentemente da auto elettrica o a combustione. Il bello è che la maggior parte delle persone ci va contenta. Per esempio quando si scarica una app il 90% degli utilizzatori dice "yes" a tutte le opzioni senza leggere niente. Io per esempio un'auto sempre connessa in rete non la vorrei proprio

• Like
Reactions: gigalfa
Quella di accettare tutto in maniera bovina e di non leggere è un'usanza ben radicata nel bestiame elettorale. Non a caso l'italia è uno dei paesi con la percentuale più alta di analfabetismo funzionale.

- Informazione Pubblicitaria -
E un cambio di mentalità ….i rifiuti sono risorse …
Esattamente come aziende possono vendere rottami in ferro , succederà anche con i metalli preziosi delle auto elettriche perche ..spoiler … non si proseguirà ad estrarre metalli rari per sempre

Ad esempio sulle elettriche di Renault già usano motori elettrici con assenza di metalli rari anche per dipendere meno dalla cina

Vedi che non ho detto che i rifiuti non sono risorse, anzi ne sono convinto che lo sono. Ho detto che il costo dello smaltimento delle auto elettriche e il riciclo delle loro batterie sarà un costo per l’utente.
Anche con i rifiuti casalinghi facciamo la differenziata per riciclarli, ma il costo è a carico nostro. Penso che anche da te si paghino importi importanti per la gestione dell’ immondizia

• Like
Reactions: gigalfa
Anche con i rifiuti casalinghi facciamo la differenziata per riciclarli, ma il costo è a carico nostro. Penso che anche da te si pagano importi importanti per la gestione dell’ immondizia
Infatti, paghiamo la RAEE durante l'acquisto (lo chiamano contributo ECO), come ripaghiamo ancora per lo smaltimento dei pneumatici..., però paghiamo anche la TARSU, oltre che l'Iva su qualsiasi cosa...

• Like
Reactions: VURT
Basterebbe iniziare a non pagare più niente e fare qualche passo indietro. Tanto è in arrivo una guerra e ci sarà una bella sfoltita al bestiame consumante.

Cmq l'ultima auto che ho fatto rottamare qualche anno addietro (vado a memoria, circa 2019/20 direi : una Stilo di mio padre), non mi hanno chiesto nulla di nulla sul motivo nonostante NON fosse circolante causa incidente e mi hanno solo chiesto il pagamento della pratica di rottamazione che, sempre a memoria, era nei dintorni dei 60€ a cui ho dovuto solo aggiungere il carro attrezzi.
Non mi pareva all'epoca che si preoccupassero di sapere nulla di nulla della storia della vettura e ancor meno si sono preoccupati di sapere in che stato di inutilizzo si trovasse e di chi fosse stata la colpa dell'incidente.

E cmq, lato privacy, VW non è mica l'unica.
Vi pensate mica che Tesla sia diversa?

• Like
Reactions: ziopalm e VURT
Cmq l'ultima auto che ho fatto rottamare qualche anno addietro (vado a memoria, circa 2019/20 direi : una Stilo di mio padre), non mi hanno chiesto nulla di nulla sul motivo nonostante NON fosse circolante causa incidente e mi hanno solo chiesto il pagamento della pratica di rottamazione che, sempre a memoria, era nei dintorni dei 60€ a cui ho dovuto solo aggiungere il carro attrezzi.
Non mi pareva all'epoca che si preoccupassero di sapere nulla di nulla della storia della vettura e ancor meno si sono preoccupati di sapere in che stato di inutilizzo si trovasse e di chi fosse stata la colpa dell'incidente.
Ai demolitori non interessa lo storico vettura... ma il possibile ricambio per la rivendita usato
E cmq, lato privacy, VW non è mica l'unica.
Vi pensate mica che Tesla sia diversa?

Non esiste più la privacy da 30 anni...

X