Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Si appunto, campo magnetico terrestre, ad esempio.

Beh, se è per quello, già esistono i corrugati per muri schermati da un bel pò di anni.
Ogni cavo, ancor più se ad alta tensione e/o amperaggio, genera campi magnetici proporzionali alla corrente con la quale viene attraversato.
Non avete mai pensato per case e uffici a questa cosa?
Poi, onestamente, non ho la più pallida idea di quanto un campo magnetico generato da un cavo percorso dalla 220V, annegato dentro un muro, possa trasmettersi all'esterno ed essere preso in considerazione per eventuali valutazioni sulla salute umana.
Ed in ogni caso, i cavi al alta tensione di una vettura elettrica dovrebbero correre tutti all'esterno dell'abitacolo (o almeno in gran parte, tralasciamo quelli a bassa tensione) e quindi senza dubbio dovrebbero già di natura essere più innocui per via dell'effetto della gabbia di faraday che l'abitacolo stesso dovrebbe formare.
Ma qui penso di avventurarmi in fantascienza di cui conosco davvero quasi nulla se non un pò di teoria...
A differenza delle abitazioni, dove ci troviamo in un ambiente più ampio, nella macchine, oltre a trovarci molto vicino ai cavi, siamo anche molto vicino al motore elettrico che genera corrente.
Per anni ci hanno sempre parlato di inquinamento elettromagnetico ma stranante non per le auto elettriche.
Ho letto che ci sono degli studi a riguardo, quindi se stanno studiando vuol dire che il rischio c’.è.
E se scoprissero che il problema è concreto?

Se fosse come dici tu, e capisco pure la tua preoccupazione, mio padre non dovrebbe manco accendere la luce di sera quando entra in casa.
Tra radar, antenne, alta tensione etc...

- Informazione Pubblicitaria -
Se fosse come dici tu, e capisco pure la tua preoccupazione, mio padre non dovrebbe manco accendere la luce di sera quando entra in casa.
Tra radar, antenne, alta tensione etc...
Cosa fa tuo padre?

Per questo adesso
mi faccio mandare una foto della cantinetta...

Ultima modifica:
Ecco qualcosa, il resto lo ha in garage..

Allegati

• IMG-20250112-WA0001.jpg
    IMG-20250112-WA0001.jpg
    319 KB · Visualizzazioni: 4
  • IMG-20250112-WA0000.jpg
    IMG-20250112-WA0000.jpg
    271.4 KB · Visualizzazioni: 4
  • IMG-20250112-WA0002.jpg
    IMG-20250112-WA0002.jpg
    258.8 KB · Visualizzazioni: 4
  • Love
Reactions: gigalfa
Ecco qualcosa, il resto lo ha in garage..
Non credo proprio che questi dispositivi generino gli stessi campi elettromagnetici di un motore/generatore elettrico, batteria alto voltaggio e relativo impianto. Il tutto in 3 metri quadrati.

• Like
Reactions: gigalfa
X