Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Eh, qui le frequenze ci sono tutte...
certo, sono apparati radio, ma le antenne "esterne" generano elettromagnetismo

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Hai una concezione dello spazio un po' particolare, su....
a dimostrazione di quanto scrivi, è uno dei pochi che non si è portato a casa l'amianto.
Mio zio al porto, se lo è portato in tomba invece..
Al porto ci sta più spazio che su una nave.
Ciao

Hai una concezione dello spazio un po' particolare, su....
a dimostrazione di quanto scrivi, è uno dei pochi che non si è portato a casa l'amianto.
Mio zio al porto, se lo è portato in tomba invece..
Al porto ci sta più spazio che su una nave.
Ciao
Faccio fatica e seguirti.

Io ti parlo dell’abitacolo di una macchina elettrica e tu mi rispondi con l’amianto che è stato reso fuorilegge proprio per i danni che ha fatto.
Io sollevo il problema per capire se rischiamo di ritrovarci a subire e poi risolvere gli stessi problemi che ha causato l’amianto.
Ciao

• Like
Reactions: gigalfa
Non c'è correlazione tra un auto EV (anche non ev) in movimento su strada e una nave in navigazione in mare.
La nave produce l'energia che gli serve tramite motori diesel, l'auto EV ha le batterie (da ricaricare esternamente) per camminare

• Like
Beh, se è per quello, già esistono i corrugati per muri schermati da un bel pò di anni.
Ogni cavo, ancor più se ad alta tensione e/o amperaggio, genera campi magnetici proporzionali alla corrente con la quale viene attraversato.
Non avete mai pensato per case e uffici a questa cosa?
Poi, onestamente, non ho la più pallida idea di quanto un campo magnetico generato da un cavo percorso dalla 220V, annegato dentro un muro, possa trasmettersi all'esterno ed essere preso in considerazione per eventuali valutazioni sulla salute umana.
Ed in ogni caso, i cavi al alta tensione di una vettura elettrica dovrebbero correre tutti all'esterno dell'abitacolo (o almeno in gran parte, tralasciamo quelli a bassa tensione) e quindi senza dubbio dovrebbero già di natura essere più innocui per via dell'effetto della gabbia di faraday che l'abitacolo stesso dovrebbe formare.
Ma qui penso di avventurarmi in fantascienza di cui conosco davvero quasi nulla se non un pò di teoria...
se non ricordo male l'effetto faraday "vale" per non essere folgorati dalla corrente elettrica. per il campo magnetico da essa generato mi sa di no
ogni apparecchio elettrico, ogni passaggio di corrente produce magnetismo. nel mondo di oggi siamo circondati da campi elettromagnetici. gli studi sui loro effetti ci sono, da anni, ma a quanto ne so non sono conclusivi

• Like
Reactions: VURT e gigalfa
La gabbia di Faraday è un contenitore metallico che protegge dai campi elettrici esterni. La schermatura che fornisce isola completamente il suo interno dal campo elettrico. Un chiaro esempio di questo principio si trova negli oggetti di uso quotidiano come cavi, aeroplani, automobili e forni a microonde.

• Like
Eh, qui le frequenze ci sono tutte...

Bellissimi apparecchi. Qualcuno non mi è per nulla estraneo (oscilloscopi in primis) più una bellissima serie di radio professionali.
Ma devi star tranquillo che generano il nulla di campi elettromagnetici perchè hanno tutti senza dubbio dei collegamenti con le antenne all'esterno con cavi belli schermati (tipo classica antenna TV).
Quindi è tutto all'esterno.

• Like
Reactions: MauroM e VURT
X