A differenza delle abitazioni, dove ci troviamo in un ambiente più ampio, nella macchine, oltre a trovarci molto vicino ai cavi, siamo anche molto vicino al motore elettrico che genera corrente.Beh, se è per quello, già esistono i corrugati per muri schermati da un bel pò di anni.
Ogni cavo, ancor più se ad alta tensione e/o amperaggio, genera campi magnetici proporzionali alla corrente con la quale viene attraversato.
Non avete mai pensato per case e uffici a questa cosa?
Poi, onestamente, non ho la più pallida idea di quanto un campo magnetico generato da un cavo percorso dalla 220V, annegato dentro un muro, possa trasmettersi all'esterno ed essere preso in considerazione per eventuali valutazioni sulla salute umana.
Ed in ogni caso, i cavi al alta tensione di una vettura elettrica dovrebbero correre tutti all'esterno dell'abitacolo (o almeno in gran parte, tralasciamo quelli a bassa tensione) e quindi senza dubbio dovrebbero già di natura essere più innocui per via dell'effetto della gabbia di faraday che l'abitacolo stesso dovrebbe formare.
Ma qui penso di avventurarmi in fantascienza di cui conosco davvero quasi nulla se non un pò di teoria...
Cosa fa tuo padre?Se fosse come dici tu, e capisco pure la tua preoccupazione, mio padre non dovrebbe manco accendere la luce di sera quando entra in casa.
Tra radar, antenne, alta tensione etc...
Stare all’aperto non credo sia rischioso come stare chiusi in un abitacolo. In ogni caso, se la questione è sotto esame, un motivo ci sarà!Ha fatto il radarista per una vita, e sta bene per fortuna.
Sto caricando…
www.boatinternational.com
Se vedi in 'cantinetta' cosa ha, ti metti le mani sui capelli .
Altro che campi elettromagnetici
Poi ti allego una foto...
Non credo proprio che questi dispositivi generino gli stessi campi elettromagnetici di un motore/generatore elettrico, batteria alto voltaggio e relativo impianto. Il tutto in 3 metri quadrati.Ecco qualcosa, il resto lo ha in garage..