Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Ma no. Si tratta di aspettare i giusti tempi (50 anni se va bene ).
Vedete che i nostri nipoti avranno tutto quello che noi oggi vorremmo da un'auto elettrica : pesi minori, autonomie maggiori, tempi di ricarica a mò di tabaccaio quando compri un pacchetto di sigarette e via dicendo
 
Ma no. Si tratta di aspettare i giusti tempi (50 anni se va bene ).
Vedete che i nostri nipoti avranno tutto quello che noi oggi vorremmo da un'auto elettrica : pesi minori, autonomie maggiori, tempi di ricarica a mò di tabaccaio quando compri un pacchetto di sigarette e via dicendo
Chissà...Però, per fare un esempio: 1993, anno d'inizio della diffusione di massa dei telefoni cellulari, milioni di piccole batterie in giro in tutto il mondo e dopo 30 anni di tecnologia galoppante i tempi di ricarica sono sempre quelli, non è cambiato nulla. Semmai, a consumare meno energia sono proprio le elettroniche che hanno fatto passi da gigante.
Ma al di la di questo (ho già scritto più indietro): perchè prestazioni così scellerate, mangia energia e quindi necessità di ricariche più frequenti?
Che dite??? Perchè così la vettura elettrica è più attraente verso il pubblico pur sempre scettico. Ah, ok...perchè mi sembrava che fossimo in emergenza ambientale e quindi un vero delitto vanificare la preziosa energia sull'altare delle prestazioni.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ah, ok...perchè mi sembrava che fossimo in emergenza ambientale

Non sono certo qualche milione di auto endotermiche in europa a creare la crisi ambientale quando la produzione di auto elettriche è ben peggio della produzione di quelle endotermiche, la produzione di energia per farle andare avanti è solo uno spostare l'inquinamento da un punto all'altro del pianeta e mentre navi da crociera, aerei, tir, mezzi pesanti in genere, fabbriche di ogni tipo, impianti di riscaldamento ecc ecc non verranno modificati di un caszo di niente.

Non ho mai capito per quale motivo si debba immolare solo il mondo automobilistico. E' il più facile? Ma nemmeno troppo...stiamo vedendo sotto ai nostri occhi che fine stanno facendo le fabbriche automobilistiche con la crisi e la crisi significa perdita di lavoro che significa perdita di potere di acquisto che significa chiusura di atre fabbriche che producono altri beni voluttuari ecc ecc ecc

Cina e India inquinano il mondo in modo indecente e quando glielo si fa notare si barrierano (forse non hanno nemmeno troppi torti) dietro al "ma voi lo avete fatto prima di noi, e ora noi non possiamo?" ma no, niente da fare : sono solo le auto europee ad inquinare il mondo...
 
Secondo il World Resource Institute, un’organizzazione che dal 1982 si impegna per spingere la società umana a vivere in modo da proteggere l’ambiente terrestre e la sua capacità di provvedere ai bisogni e alle aspirazioni delle generazioni attuali e future, gli USA sono la seconda nazione che emette più CO2 al mondo e il 75% della CO2 è emesso dal comparto energetico
1F4D5C12-4CEE-4AE7-BEC2-75B57DD45713.jpeg

L’uso di un grafico a torta NON permette di valutare in modo corretto i rapporti tra i valori come spiegato qui

Quando i valori del rapporto di una parte con il tutto sono molto simili tra loro, i grafici a torta non sono la scelta migliore.




9B876C6E-AD12-48C0-94A3-1AFBDAAC8969.jpeg

è sensato quindi che gli Stati Uniti D'America chiedano alla loro colonia Unione Europea di ridurre le emissioni di C02 a zero per salvare l'umanità e i panda
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Quindi, come dicevo, Cine e India va beh non sono proprio i primi 2 mondiali ma sono entrambi sul podio...
E cmq come vedi e come scrivi, l'inquinamento maggiore è dovuto alla produzione di energia e non all'inquinamento generato dai veicoli.
Lo si deduce molto bene analizzando un pò più da vicino la torta alle voci "trasporto" : che rappresenteranno? Il 5% messe insieme tra le varie nazioni? Forse anche meno...Eppure la fetta dei trasporti viene considerata il male da immolare, come scrivevo prima...

Per carità, non che un 5% non sia nulla, ben inteso...ma non è di sicuro la fetta sulla quale agire prioritariamente mettendo in ginocchio un settore (quello automobilistico) che già non se la passa poi così tanto bene a livello mondiale. Difatti lo vogliono riconvertire...forse è per questo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si inizia con questo per poi arrivare a limitarti di respirare perché è rimasto poco ossigeno e perciò non puoi fare sport. Vedrete (chi rimane) che finirà così e ve lo hanno dimostrato qualche mese fa vi siete divisi e stracciato le vesti per difendere questi personaggi che tutto fanno tranne che pensare a noi popolo e adesso vi preoccupate per una macchina elettrica o a combustionr? A loro non importa nulla di noi.
 
Non sono certo qualche milione di auto endotermiche in europa a creare la crisi ambientale quando la produzione di auto elettriche è ben peggio della produzione di quelle endotermiche, la produzione di energia per farle andare avanti è solo uno spostare l'inquinamento da un punto all'altro del pianeta e mentre navi da crociera, aerei, tir, mezzi pesanti in genere, fabbriche di ogni tipo, impianti di riscaldamento ecc ecc non verranno modificati di un caszo di niente.

Non ho mai capito per quale motivo si debba immolare solo il mondo automobilistico. E' il più facile? Ma nemmeno troppo...stiamo vedendo sotto ai nostri occhi che fine stanno facendo le fabbriche automobilistiche con la crisi e la crisi significa perdita di lavoro che significa perdita di potere di acquisto che significa chiusura di atre fabbriche che producono altri beni voluttuari ecc ecc ecc

Cina e India inquinano il mondo in modo indecente e quando glielo si fa notare si barrierano (forse non hanno nemmeno troppi torti) dietro al "ma voi lo avete fatto prima di noi, e ora noi non possiamo?" ma no, niente da fare : sono solo le auto europee ad inquinare il mondo...
Bisognerebbe farlo capire ai politici...
 
Chissà...Però, per fare un esempio: 1993, anno d'inizio della diffusione di massa dei telefoni cellulari, milioni di piccole batterie in giro in tutto il mondo e dopo 30 anni di tecnologia galoppante i tempi di ricarica sono sempre quelli, non è cambiato nulla. Semmai, a consumare meno energia sono proprio le elettroniche che hanno fatto passi da gigante.
Ma al di la di questo (ho già scritto più indietro): perchè prestazioni così scellerate, mangia energia e quindi necessità di ricariche più frequenti?
Che dite??? Perchè così la vettura elettrica è più attraente verso il pubblico pur sempre scettico. Ah, ok...perchè mi sembrava che fossimo in emergenza ambientale e quindi un vero delitto vanificare la preziosa energia sull'altare delle prestazioni.
Perchè prestazioni così scellerate…?????? Perché è solo business altro che ambiente e cavolate varie
 
  • Like
Reactions: Ro60
- Informazione Pubblicitaria -
Perchè prestazioni così scellerate…?????? Perché è solo business altro che ambiente e cavolate varie
Appunto, scellerate prese per il ... Siamo in emergenza ambientale e sprechiamo.energia elettrica per far fare uno 0-100 in 5 secondi ad una berlina da 2,5 tonnellate?😄😄😄
 
X