Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Il diesel non si vende perché non viene offerto, non lo trovi nelle concessionarie. Se avessero equipaggiato i modelli attualmente in vendita con i diesel 1,6cc, il 1,3cc, 2.0cc e 2.2cc le ibride le avrebbero acquistati in pochi. Le elettriche ancora meno.
Giusto lo han tolto su quasi la totalità delle utilitarie...ma Stellantis proporrà l'euro sette solo sul 1,5 Hdi...i nostri ciaone....almeno da notizie lette qui...
 
beata innocenza , credici prorio
Ma se manco volevano fare il verbale, prendevano una querela ?


In ogni caso siamo ot , e tornado all’ argomento … auguri a chi ritiene di mantenere la linea dei “duri e puri” … poiché se entro il 2025 quando tireranno le somme -almeno anticipando il 2026- se si può arrivare o meno al ban 2035, scopriranno che non sono raggiungibili , due saranno le ipotesi :

- si ravvederanno e annulleranno il ban
- aumenteranno benzina e diesel per disincentivarne l acquisto

Considerate le scelte sinora fatte da Bruxelles …. Lascio a voi quale sarà la più probabile
qua di beato ci sei solo tu. anzi ti dico che più di beato sei santo...
la pretesa di fare una querela in mezzo alla strada ..
una querela, a meno di non essere proprio assurda "voglio denunciare i marziani" non si nega quasi a nessuno. sarà poi, nel caso, cestinata.
se poi vi è il rifiuto anche in palese diritto esiste l'omissione d'atti d'ufficio..
si informi prima di dare dell'ignorante a qualcuno, santità
 
ormai è diventata una guerra di attrito tra i consumatori da una parte e la comunità europea dall'altra , con in mezzo i costruttori. I consumatori non vogliono le macchine proposte, la comunità europea insiste nel proporle (obbligarle). bisognerà vedere chi cede prima, ma mentre il comune cittadino (almeno il 90%) può tranquillamente aspettare e tenere la macchina per altri anni, non sò quante case costruttrici possano continuare cosi (stellantis in testa). ed se uno va ad analizzare bene i numeri di vendita, senza fermarsi ai titoli, la cosa è lampante. Ormai tutti quanti dicono che le ibride rappresentano più del 40% mercato, ma poi omettono di dire che ci sono tre diversi tipi di ibridi PHEV, HEV, MHEV. Quelli che vendono realmente tanto sono gli ultimi due, le PHEV (ibride ricaricabili alla spina) vendono pochissimo. Segno che 1) la gente non vuole sbattimenti di paxxe anche per una cosa semplice come guidare la macchina 2) le PHEV sono veramente convenienti solo per chi può ricaricare da casa. E questa non è una tendenza italiana, ma europea. Oltre al fatto che ci si dimentica di dire che le HEV e MHEV sono motori termici principalmente con una parte elettrificata. Considerando quindi i motori termici tradizionali e le HEV/MHEV, la quota dei motori termici venduti è ancora superiore al 85% in Europa. Leggendo i numeri nel modo giusto la situazione che ne esce fuori è ben diversa da quella dipinta di solito : il consumatore (europeo non solo italiano) vuole ancora i motori termici al massimo con un elettrificazione che non comporta alcun cambiamento durante la vita quotidiana.
 
- Informazione Pubblicitaria -
A conferma...
 

Allegati

  • 07 Top 10 per alimentazione Febbraio 2025_67c5bfcfbecef.pdf
    161.2 KB · Visualizzazioni: 13
  • Like
Reactions: VURT
La cosa che più mi intristisce di queste classifiche è la mancanza in ogni luogo della Tonale...
purtroppo è la storia dell'alfa romeo. ogni buon progetto viene abbandonato o completamente stravolto ricominciando sempre da capo : 159 SW, giuletta, giulia , stelvio, tonale..solo per citare i più recenti. in particolare ho sempre pensato che tonale potesse avere risultati molto migliori se avessero offerto più motorizzazioni invece che 3 in croce.
 
La cosa che più mi intristisce di queste classifiche è la mancanza in ogni luogo della Tonale...
…. Non bisogna intristirsi …. Occorre comprendere il periodo
Purtroppo per l auto in generale è un momentaccio, poi la scarsa cultura automobilistica ha fatto sì che marchi speciali e molto dediti ad una guida sportiva , in tal periodo pagassero ancor più dazio alla crisi . Guardate Porsche che deve tagliare 1900 posti di lavoro in Germania , sono cattive auto le Porsche ? Assolutamente no, sono ottime ….
Non che paragono una tonale a una Porsche ma … e la linea del marchio che per forza facendo auto da intenditori … se gli intenditori scarseggiano

Poi varietà motori , si ok , è un altro problema ok ….

E poi giusto chi dice che abbandonano i progetti : bmw sono quasi 5 anni che va avanti sul serio 3 mentre qui la Giulia … ora già diventa un suv coupe forse e non ha più continuità

Stelvio per lo meno , suv era , suv rimane
 
  • Like
Reactions: ciomauro e Fra79
…. Non bisogna intristirsi …. Occorre comprendere il periodo
Purtroppo per l auto in generale è un momentaccio, poi la scarsa cultura automobilistica ha fatto sì che marchi speciali e molto dediti ad una guida sportiva , in tal periodo pagassero ancor più dazio alla crisi . Guardate Porsche che deve tagliare 1900 posti di lavoro in Germania , sono cattive auto le Porsche ? Assolutamente no, sono ottime ….
Non che paragono una tonale a una Porsche ma … e la linea del marchio che per forza facendo auto da intenditori … se gli intenditori scarseggiano

Poi varietà motori , si ok , è un altro problema ok ….

E poi giusto chi dice che abbandonano i progetti : bmw sono quasi 5 anni che va avanti sul serio 3 mentre qui la Giulia … ora già diventa un suv coupe forse e non ha più continuità

Stelvio per lo meno , suv era , suv rimane
Vero. Uno dei principali problemi dei marchi con una certa storia è proprio che si è persa la passione per le auto e la cultura automobilistica che una volta (ricordando i miei tempi di ragazzino) più o meno tutti i giovani avevano.
A volte penso che forse noi siamo una sorta di dinosauri che non vogliono rassegnarsi all'estinzione.
 
…. Non bisogna intristirsi …. Occorre comprendere il periodo
Purtroppo per l auto in generale è un momentaccio, poi la scarsa cultura automobilistica ha fatto sì che marchi speciali e molto dediti ad una guida sportiva , in tal periodo pagassero ancor più dazio alla crisi . Guardate Porsche che deve tagliare 1900 posti di lavoro in Germania , sono cattive auto le Porsche ? Assolutamente no, sono ottime ….
Non che paragono una tonale a una Porsche ma … e la linea del marchio che per forza facendo auto da intenditori … se gli intenditori scarseggiano

Poi varietà motori , si ok , è un altro problema ok ….

E poi giusto chi dice che abbandonano i progetti : bmw sono quasi 5 anni che va avanti sul serio 3 mentre qui la Giulia … ora già diventa un suv coupe forse e non ha più continuità

Stelvio per lo meno , suv era , suv rimane

Periodo ... c'è poco da comprendere : è nata bene ma sta andando avanti male.
Non si tratta di comprendere il periodo, e nemmeno di un marchio dedito alla guida sportiva : di tutto si può dire tranne che la Tonale sia sportiva...divertente si, sportiva...inzomma...
Le vendite della Tonale stanno crollando : questa è l'amara verità. I motivi non li so, anche se tutti possiamo tirarne fuori alcuni (mancanza di motorizzazioni in primis).
Le altre concorrenti stanno vendendo bene, Tonale no. E mi intristico eccome perchè sono convinto che sia di livello pari alle sue dirette concorrenti...(problemi compresi).
 
  • Like
Reactions: VURT
X