ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,411
- 1
- 11,763
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Ecco perché la mobilità elettrica non potrà mai costare meno di quella che utilizza carburanti tradizionali (a parte il caso in cui si ricarichi da fotovoltaico proprio)
Quanto guadagna lo stato dai carburanti?
Per fare un confronto corretto bisogna eliminare la componente imposte dalla benzina e diesel (superiore al 50% del costo per il consumatore) e così facendo la convenienza con il KW viene meno. D'altronde non si può pensare che lo stato rinunci ad un introito così consistente, quindi una volta convertiti i consumatori all'elettrico (ammesso che ciò avvenga), non potranno che essere introdotte accise che renderanno la mobilità elettrica più costosa di quella attuale a benzina/gasolio
Quanto guadagna lo stato dai carburanti?
Per fare un confronto corretto bisogna eliminare la componente imposte dalla benzina e diesel (superiore al 50% del costo per il consumatore) e così facendo la convenienza con il KW viene meno. D'altronde non si può pensare che lo stato rinunci ad un introito così consistente, quindi una volta convertiti i consumatori all'elettrico (ammesso che ciò avvenga), non potranno che essere introdotte accise che renderanno la mobilità elettrica più costosa di quella attuale a benzina/gasolio