Ale1975
Alfista Megalomane
- 21 Dicembre 2022
- 4,422
- 3,306
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- Q4 plug in
Assolutamente no, ma è innegabile che no è in esclusiva delle auto elettriche il detto “il fuoco “cimisce” sotto le ceneri “Non credo che tu faccia un falò in un traghetto...
Lo smaltimento :
Se siete masochisti e volete tenere l auto fino al giorno in cui il suo ultimo bullone esalerà il suo ultimo respiro … fate pure …. E già si può dimostrare che per tenere perfettamente a posto un auto moderna , tutelandosi con una scrupolosa manutenzione ( quindi non dolo filtri , olio e gomme , ma tubazioni varie , guarnizioni testa , guarnizione turbo , vari o ring, sospensioni etc ….) costa un capitale
Per me rimane un problema a capo dei costruttori con consorzi vari e non mi riguarda :

Mercedes-Benz apre una propria fabbrica di riciclaggio per chiudere il ciclo delle batterie
• A Kuppenheim, nel sud della Germania, apre il primo impianto europeo di riciclaggio delle batterie con processo meccanico-idrometallurgico integrato • Una pietra miliare sulla strada del miglioramento della sostenibilità delle materie prime, grazie a un tasso di recupero previsto di oltre il...
Se il discorso riguarda l ambiente … etc come bilancio materico l impatto di quelle batterie etc etc posso assolutamente essere d accordo , ma se ci obbligano a quelle auto , che si può fare ?
Finiamo come i soldati giapponesi che finita la guerra continuavano a vivere in assetto da guerra ?
Notizia di oggi , vogliono obbligare le flotte aziendali ad essere full elettric dal 2030…… quindi …..
Ultima modifica: