Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

SNI, nel senso che se è vero che l'elttronica consuma sempre meno, i display sono diventati sempre più grandi e consumano sempre di più proprio per via delle dimensioni.
Diciamo che le batterie degli smartphone hanno davvero fatto passi da gigante quanto a capacità rispetto alle dimensioni e sono andate a bilanciare il maggior consumo proprio dei display.
Esatto
Il progresso avviene quando propone soluzioni adeguate e vincenti
L auto elettrica ha dalla sua parte dei pregi una volta che il suo progresso ne elimini i difetti odierni ( autonomia , ricarica , batterie con troppi metalli preziosi etc ) che sono :
- semplicità della “non meccanica “
- possibilità di ridurre la manutenzione ( no cinghie no filtro aria etc )
- fluidità

Aihme però perderemo tanti aspetti dell auto attuale tanto amati :
- rombo motore
- emozioni… sound …
- sentire più L auto in modo rabbioso e vibrante
 
Tantè che una volta con i classici Nokia che a malapena facevano gli sms ed avevano di conseguenza un display grande 2 pollici, 2 giorni di autonomia li avevi ma dovevi andare in palestra per allenarti per portarli appresso.
Oggi un buono smartphone 2 giorni te li fa lo stesso ma con un peso decisamente inferiore, un display da non meno di 6 pollici mediamente e soprattutto un uso spropositato quindi con display spesso acceso.

Non credo che queste cose possano far si che si possa affermare che le batterie sono praticamente sempre uguali...

E sicuramente le batterie delle auto seguiranno lo stesso processo evolutivo, io ne sono fermamente convinto. Solo che ci andranno tempi e costi diversi rispetto al processo evolutivo delle batterie degli smartphone.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -

Che senso ha una vettura elettrica che offre 230 km di autonomia (poi tutta da verificare) in elettrico puro e altri 880 km di autonomia grazie ad un V6 che fa girare un alternatore per ricaricare in tempo reale le batterie ?????
Tanto vale andare col caro buon vecchio V6 e basta...
 
  • Like
Reactions: ziopalm e alfafranz
Un' idea simile ( peraltro utilizzata correntemente sulle grandi navi ) era stata lanciata anni fa dalla Opel con l' Ampera.
Sulle vetture queste soluzioni sono totalmente inefficienti, oltre che a non creare alcun tipo di ( presunto ) beneficio ambientale.
 
  • Like
Reactions: alfafranz
IMG_2710.PNG
 
L'ormai famoso comune di Bugliano per la sua solita gara annua di lancio del gatto 😂 😂 😂
Chissà quanti ci credono alla sua esistenza
 
L'ormai famoso comune di Bugliano per la sua solita gara annua di lancio del gatto 😂 😂 😂
Chissà quanti ci credono alla sua esistenza
Che fine ha fatto Bugliano?


Così ha deciso Gabriele Giovacchini, 44 anni, portalettere in servizio a Lari, ideatore di una pagina satirica capace di conquistare la vetrina social nazionale. Ora l'unico Bugliano rimane quello vero, il paesino nel comune di Barga, in Lucchesia. La provincia pisana non può più vantare il suo Comune che non c'è.🤣🤣
 
X