Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Funzionicchiano però
Il riscaldamento globale è proprio un problema, sopratutto quando è asintomatico

in the most bitter of Arctic temperatures, long-distance range remains 60 to 70 per cent of what a car can achieve in warm weather.


 
  • Like
Reactions: kormrider

Questa è la strada
Così si che funzionerebbe
Ovvio alle latitudini di Oslo , forse dovevano pensarci meglio … ma li d altronde non sono i “maestri “dell elettrificazione per poi essere uno fra i maggior esportatori di petrolio ? Ben gli sta
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Le auto elettriche hanno manutenzione e praticamente zero componenti e facile che arrivano a fare molti km hai batterie motore elettrico e inverter.. altro non c’è quindi non hai olio turbina cinghie ecc..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Questo è fuori discussione. Ma avrà il suo senso compiuto quando cacceranno fuori i veri brevetti nascosti di Nikola Tesla con l'energia del punto zero e la faranno finita con queste prese per il culo dei pacchi batterie, lasciando allo stesso tempo la gente LIBERA di scegliere come muoversi sulla superficie del Pianeta. Chi vuole godere della reale sinfonia di un classico 12 cilindri aspirato deve essere libero di farlo concretamente non riproducendo il suono da qualche file mp3.
Fino a quando non liberaranno l'umanità da tutte ste supercazzoleprematurate sarà sempre il solito nulla mischiato col niente.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Questo è fuori discussione. Ma avrà il suo senso compiuto quando cacceranno fuori i veri brevetti nascosti di Nikola Tesla con l'energia del punto zero e la faranno finita con queste prese per il culo dei pacchi batterie, lasciando allo stesso tempo la gente LIBERA di scegliere come muoversi sulla superficie del Pianeta. Chi vuole godere della reale sinfonia di un classico 12 cilindri aspirato deve essere libero di farlo concretamente non riproducendo il suono da qualche file mp3.
Fino a quando non liberaranno l'umanità da tutte ste supercazzoleprematurate sarà sempre il solito nulla mischiato col niente.
Ed il bello, qui in Padana, è che per il maggior responsabile dell'inquinamento invernale, il riscaldamento, non si sta facendo nulla. Perché non si elettrifica prima questo delle auto?
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
I pagliacci al governo andrebbero elettrificati ma sulla sedia elettrica. Ma fino a quando la mandria del bestiame elettorale corre contenta al merdonalds invece di incazzarsi e fare piazza pulita...
 
  • Like
Reactions: Ro60
Questa mattina parlavo con un mio amico che ha la model Y e mi diceva che è pienamente soddisfatto.
I suoi viaggi difficilmente superano i 300 km per cui di autonomia ne ha anche in autostrada dove non è uno sfegatato del 70-130 in 3 secondi.
Se sa che ne deve fare di più, sà anche che si prevede una sosta per un panino/caffè/pisciatina che gli dà il tempo di farsi un pezzo di pieno che gli permette di proseguire senza problemi il viaggio.
Un pieno, lui li fa al 90% a casa la notte con contatore casalingo che ha portato a 6 Kw (e costa nulla portarlo a 6, lo so bene perchè ho messo io il 5 in casa ed è davvero una inezia nell'ordine dei 40€ annui forse anche meno), gli costa 7/8€ e quel che ci sta guadaganando rispetto ai consumi di benzina o gasolio è notevole.
Problemi non ne ha mai avuti, manutenzioni normali di pastiglie freni e cambio gomme estive/invernali...il resto nulla di nulla.

Mi ha detto chiaramente che per usare una macchina simile è necessario senza dubbio cambiare mentalità...entrato nell'ottica della macchina che sicuramente è unottica un pò diversa, i vantaggi economici sono assolutamente notevoli.
 
Questa mattina parlavo con un mio amico che ha la model Y e mi diceva che è pienamente soddisfatto.
I suoi viaggi difficilmente superano i 300 km per cui di autonomia ne ha anche in autostrada dove non è uno sfegatato del 70-130 in 3 secondi.
Se sa che ne deve fare di più, sà anche che si prevede una sosta per un panino/caffè/pisciatina che gli dà il tempo di farsi un pezzo di pieno che gli permette di proseguire senza problemi il viaggio.
Un pieno, lui li fa al 90% a casa la notte con contatore casalingo che ha portato a 6 Kw (e costa nulla portarlo a 6, lo so bene perchè ho messo io il 5 in casa ed è davvero una inezia nell'ordine dei 40€ annui forse anche meno), gli costa 7/8€ e quel che ci sta guadaganando rispetto ai consumi di benzina o gasolio è notevole.
Problemi non ne ha mai avuti, manutenzioni normali di pastiglie freni e cambio gomme estive/invernali...il resto nulla di nulla.

Mi ha detto chiaramente che per usare una macchina simile è necessario senza dubbio cambiare mentalità...entrato nell'ottica della macchina che sicuramente è unottica un pò diversa, i vantaggi economici sono assolutamente notevoli.
Si è tesla ha il vantaggio dei supercharger che sparano corrente anche a 250kwh
Tesla e la più venduta dell elettriche non tanto per l auto , ma perché gli hanno creato attorno un sistema che funziona

Poi se vi guardate il video che c è su YouTube della nuova hynday ionic5 versione N ove sono riusciti a riprodurre ( e non da sound bar ) il motore termico con scoppiettii in modo fedele ( ne ero miscredente ma guardate il video )
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ecco il cambio di mentalità 🤣🤣🤣🤣

FB_IMG_1702991575799.jpg
FB_IMG_1703086133291.jpg
 
X