Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Vengono così osannate le super car elettriche dai giornalisti e allora mi chiedo: come mai alle forze dell’ordine hanno dato questa? 🤔

Bellissime, ma questo è solo puro marketing.
Peraltro il 3.0 V6 Nettuno di Maserati (che non è più di derivazione Ferrari) pare si stia dimostrando poco affidabile.

20c su 1 euro sono il 20%. su 10 il 2%. capisci dove voglo andare a parare?
Certo, ma fai attenzione:
1. A parità di potere d'acquisto il PIL pro capite PPA italiano è sui 53k USD, quello norvegese sui 91k USD. Quindi è quasi il doppio.
2. Ma il loro utilizzo di energia elettrica (medio per famiglia) è tra 16.000 e 20.000 kWh/anno;
in Italia è 2.700-3.200. Quasi 10 volte sotto.
Quindi il prezzo è importante anche per loro, e proporzionalmente pesa più che da noi (quasi 5% vs 2% del PIL medio).

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Bellissime, ma questo è solo puro marketing.
Peraltro il 3.0 V6 Nettuno di Maserati (che non è più di derivazione Ferrari) pare si stia dimostrando poco affidabile.
Marketing con un modello altamente di nicchia? Mi sembra alquanto improbabile.

In ogni caso, perché non hanno fatto marketing con una super sportiva elettrica, visto che hanno tanto bisogno di mercato?

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
Distinguiamo tra la rete di trasporto di Terna e la rete di distribuzione di Enel (ed altri).
La prima può già supportare carichi ben maggiori di quella attuale, la seconda deve essere rinnovata (e nessuno lo ha mai negato).

Il vero tema è che le attuali reti di distribuzione non sono ancora pronte a gestire un massiccio flusso bidirezionale e intermittente (dettato dalle sorgenti alternative), oltre che ad assorbire la crescita nella domanda di elettrificazione che ci aspettiamo per i prossimi decenni.
Quindi mi stai dando ragione! Poi che alla gente interessi che il tratto finale sia di Terna o di Enel o di E-Distribuzione, Pippo, Pluto, Paperino...frega il giusto (per non dire un caszo).
E' un cavo che deve reggere i miei consumi sommati a quelli degli altri.

E, ancora, il fatto che tu dica che ci vogliono decenni, conferma ancor di più che OGGI siamo nella mer.da e NON siamo per nulla pronti a questa transizione per il 2035.
Quello che ho detto stradetto e ridetto svalangate di volte : non siamo a posto, non abbiamo le infrastrutture adeguate ed ancor meno le sorgenti !!!!
Punto e a capo con il solito problema.

E quando avremo (avranno...i nostri nipoti...forse) risolto questi 2 semplicissimi e piccolissimi problemi, ci sarà cmq in parallelo il problema, anche questo detta stradetto e ridetto, che la fisica non si inganna e i tempi per fare un pieno rimangono eterni quando si parla di elettrico!

Vengono così osannate le super car elettriche dai giornalisti e allora mi chiedo: come mai alle forze dell’ordine hanno dato questa? 🤔

Beh, ma non è una novità. Ricordiamo le Lambo della Polizia...
Poi che questa sia più bella , onestamente condivido : sia come carrozzeria che come livrea 😍

• Mi piace
Reazioni: VURT