Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Beh, in questo momento, vista la posizione di Filosa di Stellantis, donare un'elettrica sarebbe quanto meno strano...
Non è Filosa che decide di quale auto ha bisogno l’Arma

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Non è Filosa che decide di quale auto ha bisogno l’Arma
Infatti, la decisione finale nasce da una collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri, il Ministero della Difesa e Consip, con un processo vincolato da regole di trasparenza e concorrenza pubblica.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Non si tratta di un acquisto effettuato con fondi pubblici e procedura pubblica, ma di una fornitura a titolo gratuito (credo in forma di donazione come parte di una collaborazione istituzionale), come già avvenuto in passato con altre supercar destinate a missioni speciali.

Non mi risulta che vi sia stata gara di appalto, la proposta è stata fatta da Stellantis ed è stata approvata dagli organi istituzionali coinvolti.

Questa operazione rientra in una strategia di visibilità per il marchio e di supporto alle istituzioni, simile a quanto fatto in passato con Lamborghini per la Polizia di Stato.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non si tratta di un acquisto effettuato con fondi pubblici e procedura pubblica, ma di una fornitura a titolo gratuito (credo in forma di donazione come parte di una collaborazione istituzionale), come già avvenuto in passato con altre supercar destinate a missioni speciali.

Non mi risulta che vi sia stata gara di appalto, la proposta è stata fatta da Stellantis ed è stata approvata dagli organi istituzionali coinvolti.

Questa operazione rientra in una strategia di visibilità per il marchio e di supporto alle istituzioni, simile a quanto fatto in passato con Lamborghini e Ferrari per la Polizia di Stato.
Ferrari ha bisogno di visibilità? 🤔 hai mai visto uno spot pubblicitario di Ferrari?

Detto questo, in 10 anni si potrebbero fare e rifare tante cose, in un paese normale.
appunto in un paese normale. l'itaglia è quel paese che pensa al ponte quando ci sono ancora tratte di strada ferrata ad 1 solo binario, quando basta un'acquazzone per rendere impercorribile una strada statale...
La Maserati Folgore ha un'autonomia WLTP di 447km; il che vuol dire che se va bene normalmente ne fa 300 o poco più.
il problema non è l'autonomia in quanto tale ma il fatto che una sportiva è tale perchè tra le caratteristiche ha la possibilità di viaggiare ad elevate velocità. una elettrice supersportiva non esiste perchè manca questo presupposto: non sei super sportiva se fai 10 km a 200 e poi devi, DEVI andare a 100 o meno.. sei una utilitaria...
Insieme alla Maserati MCpura gli hanno anche donato una giulia quadrifoglio VERDE.
per rimanere green...

• Mi piace
Reazioni: MT64
Domanda: ma qualcuno ha avuto modo di sentire il suono della Ferrari elettrica?
Ho letto che hanno solo amplificato il rumore reale del motore elettrico e che lo hanno reso disponibile in Internet.
Sono veramente curioso dell'effetto che fa.

Quando si parlava di micro car per la città:

I cinesi invadono il giappone...
Certo che è bruttina, ma forse con quelle dimensioni, se vuoi entrarci non puoi fare tanto di meglio.

Domanda: ma qualcuno ha avuto modo di sentire il suono della Ferrari elettrica?
Ho letto che hanno solo amplificato il rumore reale del motore elettrico e che lo hanno reso disponibile in Internet.
Sono veramente curioso dell'effetto che fa.
Solo i motori termici benzina emettono suoni, le elettriche emettono ronzii, compresa la “Ferrari” elettrica.