Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Ovviamente verrà fuori poi c’è la gente che dopo averla posseduta e provata ovviamente idea sui consumi e utilizzo se la sono fatta non per niente più di qualche costruttore tedesco sta tornando a fare diesel 4/6 cilindri ecc.. perché per i grossi suv il diesel è il motore che rende meglio e ha consumi accessibili..

I test sono stati fatti e sono stati anche lunghi. Una volta le auto erano più semplici quindi meno soggette a guasti. C’è da tener presente che tutte le ibride non sono né carne né pesce. Avendo due tecnologie, termico ed elettrico, che devono lavorare insieme, l’inutile complessità le rende meno affidabili.

Per inutile complessità intendo dire che rispetto ad una semplice termica, spesso consumano e inquinano di più. Argomento che stá iniziando a venir fuori, già trattato da qualche giornalista
Sul punto dell'affidabilità non posso che essere d'accordo.

Sull'inutilità, dipende.

Se ti riferisci alle ibride plug-in, sono d'accordo, soprattutto se poi non vengono utilizzate per le loro caratteristiche e magari spesso a batterie scariche. In questo utilizzo sono un disastro.

Invece, in relazione alle ibride mild o leggere, secondo me sono sistemi che introducono una complessità relativa ma offrono maggiori prestazioni e minori consumi.
Siamo schietti, ormai ci sono auto che nei tratti urbani superano i 20km/l, cosa che fino a qualche anno fa era un sogno. Ed accelerano pure forte.

Ovviamente verrà fuori poi c’è la gente che dopo averla posseduta e provata ovviamente idea sui consumi e utilizzo se la sono fatta non per niente più di qualche costruttore tedesco sta tornando a fare diesel 4/6 cilindri ecc.. perché per i grossi suv il diesel è il motore che rende meglio e ha consumi accessibili..
Ed a proposito, i grandi costruttori tedeschi stanno rifacendo il diesel ma ibrido, per avere i bassi consumi del diesel in autostrada ed i bassi consumi dell'ibrido in città.
Oltre che offrire prestazioni notevoli.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e Relic
Sul punto dell'affidabilità non posso che essere d'accordo.

Sull'inutilità, dipende.

Se ti riferisci alle ibride plug-in, sono d'accordo, soprattutto se poi non vengono utilizzate per le loro caratteristiche e magari spesso a batterie scariche. In questo utilizzo sono un disastro.

Invece, in relazione alle ibride mild o leggere, secondo me sono sistemi che introducono una complessità relativa ma offrono maggiori prestazioni e minori consumi.
Siamo schietti, ormai ci sono auto che nei tratti urbani superano i 20km/l, cosa che fino a qualche anno fa era un sogno. Ed accelerano pure forte.
Le ibride sono eccellenti in città, oltre non sono mai meglio delle termiche. Ho una ibrida Toyota aziendale e consumo più di quello che avevo prima. In autostrada si azzera tutto il vantaggio cittadino.
Le ibride, come per le elettriche 100%, sono eccellenti in città.
Mentre le ibride plugin sono inutili ovunque

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Le ibride sono eccellenti in città, oltre non sono mai meglio delle termiche. Ho una ibrida Toyota aziendale e consumo più di quello che avevo prima. In autostrada si azzera tutto il vantaggio cittadino.
Le ibride, come per le elettriche 100%, sono eccellenti in città.
Mentre le ibride plugin sono inutili ovunque
le plug-in sono ottime se utilizzate in modo corretto, ossia se si ha la possibilità di ricaricarle e se i tragitti giornalieri permettono di sfruttare il funzionamento elettrico, altrimenti se si utilizzano solo a benzina non hanno senso, sto infatti pensando a termine NLT della Tonale (gennaio 27) di prendere una plug-in in quanto ho la colonnina di ricarica a lavoro e percorro circa 70km al giorno, quindi nel mio caso potrei usarla per il 90% sfruttando la parte elettrica...

le plug-in sono ottime se utilizzate in modo corretto, ossia se si ha la possibilità di ricaricarle e se i tragitti giornalieri permettono di sfruttare il funzionamento elettrico, altrimenti se si utilizzano solo a benzina non hanno senso, sto infatti pensando a termine NLT della Tonale (gennaio 27) di prendere una plug-in in quanto ho la colonnina di ricarica a lavoro e percorro circa 70km al giorno, quindi nel mio caso potrei usarla per il 90% sfruttando la parte elettrica...
Soprattutto se la ricarica è gratuita 👍

• Mi piace
Reazioni: Relic
Quello che si fa con una plugin si fa benissimo con elettrico puro avendo pure il triplo del autonomia.. qualsiasi ibrida è un compromesso che non va in nessuna direzione non è elettrico e non è un termico.. più complesso più possibilità di problemi ecc.. i motori termici non sono fatti per ibrido accendi spegne in continuazione lavorare a temperatura mai costante ecc.. è come usare una termica per fare 1 km.. praticamente la distruggi..

Le plug-in hanno il serbatoio carburante piccolo e la batteria piccola. Se usate bene significa avere doppia spesa, benzina ed elettricità con tutti i disagi per gestirla.
Non a caso le plug-in sono state un flop al pari delle elettriche 100%

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Aggiungiamo che, uno studio europeo ha evidenziato che le emissioni reali di alcune PHEV risultano meno ridotte del previsto— la riduzione di CO₂ rispetto a un’auto tradizionale può essere molto più modesta se l’elettrico viene usato poco. FONTE

• Mi piace
Reazioni: ciomauro e VURT
Aggiungiamo che, uno studio europeo ha evidenziato che le emissioni reali di alcune PHEV risultano meno ridotte del previsto— la riduzione di CO₂ rispetto a un’auto tradizionale può essere molto più modesta se l’elettrico viene usato poco. FONTE
ma infatti ho presupposto un utilizzo corretto, sfruttando il più possibile la parte elettrica, altrimenti ovvio non convenga

• Mi piace
Reazioni: gigalfa